MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 873
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da RodTheFixer »

Ciao a tutti,
di seguito la galleria di questo bel modello reinscatolato dalla Finemolds che rappresenta uno dei Messerschmitt Bf 109 E-7 valutati dai giapponesi.

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: www.asisbiz.com


Se siete interessati cliccate qui per il WIP

Spero vi piaccia.

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr

Immagine
by Rodolfo Masti, on Flickr
Ultima modifica di RodTheFixer il 12 settembre 2021, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Rod, devo dire che il 109 in questa veste ha un suo perché. La colorazione è ottima, mooolto smooth!! Essendo un aereo utilizzato per i test è giusto non aver abusato con il weathering. Il colpo d'occhio generale c'è tutto e malgrado le piccole dimensioni del kit si riescono a percepire tutti i dettagli. Hai notato che le hinomaru in fusoliera nella foto sono bordate di bianco? Peccato non averle riprodotte uguali. Ottimo lavoro comunque!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 873
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da RodTheFixer »

fabio1967 ha scritto: 11 settembre 2021, 16:09 Ciao Rod, devo dire che il 109 in questa veste ha un suo perché. La colorazione è ottima, mooolto smooth!! Essendo un aereo utilizzato per i test è giusto non aver abusato con il weathering. Il colpo d'occhio generale c'è tutto e malgrado le piccole dimensioni del kit si riescono a percepire tutti i dettagli. Hai notato che le hinomaru in fusoliera nella foto sono bordate di bianco? Peccato non averle riprodotte uguali. Ottimo lavoro comunque!
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,
innanzitutto grazie per i complimenti, :) ,per quanto riguarda le hinomaru ti spiego perchè non ho usato le decal con il bordo bianco, la foto che ho "potuto" allegare riproduce il Me Bf 109 contrassegnato come 1 white, io ho invece optato per il modello contrassegnato come 2 white che aveva le hinomaru senza bordo bianco e le "leading edge" in rosso piuttosto che in giallo.

Un salutone
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da fabio1967 »

Ok, perfetto. Tutto chiaro. Grazie :-oook :-oook
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da Cox-One »

La veste nuova .... è giustificata dal fatto che era un velivolo da valutazione .... però sai che bello con un poco di usura in più?
Bel lavoro. Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao Rodolfo
Mi piace, è assolutamente convincente e molto ben realizzato. Mi sarebbe piaciuto ancora di più con giusto un pelino di "vissuto" (non weathering) in più, quindi leggermente più opacizzato, un po' di fumo di scarico e le ruote un po' insabbiate.
Tutto qui ma peri il resto un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Rod, sei stato velocissimo anche con questo 109 :-oook
Con montaggio e verniciatura ben fatti riesci sempre a sfornare modelli che si fanno apprezzare come questo.

Solo che a me il 109 in queste vesti proprio non mi piace :thumbdown: :-sbraco :-sbraco

Una cosa che mi sento di farti notare è che non sono stati verniciati i bordi in battuta di tettuccio, parabrezza e abitacolo come si vede nell'ultimissima foto, magari sei ancora in tempo :-oook
Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 873
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da RodTheFixer »

Fly-by-wire ha scritto: 12 settembre 2021, 9:55 Ciao Rod, sei stato velocissimo anche con questo 109 :-oook
Con montaggio e verniciatura ben fatti riesci sempre a sfornare modelli che si fanno apprezzare come questo.

Solo che a me il 109 in queste vesti proprio non mi piace :thumbdown: :-sbraco :-sbraco

Una cosa che mi sento di farti notare è che non sono stati verniciati i bordi in battuta di tettuccio, parabrezza e abitacolo come si vede nell'ultimissima foto, magari sei ancora in tempo :-oook
Ciao Fabio,
grazie dell'apprezzamento e ... sono sicuramente in tempo per rifinire l'abitacolo ;)

Mi capita spesso, spero non solo a me, che dopo aver lavorato per un pò di tempo su un modello il mio cervello non registra sviste, dimenticanze od imprecisioni che invece dovrebbero saltarmi subito agli occhi ...
Debbo dire che il fatto di pubblicare i modelli sul forum, oltre ad arricchirmi continuamente con i suggerimenti e le critiche degli altri modellisti, mi aiuta a correggere errori che altrimenti non vedrei ...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Rod... come dire... ti manca sempre uno per fare trentuno (non so se si dice anche dalle vostre parti). Lo hai verniciato bene, il soggetto è strano e interessante... ma ci sono sempre quelle piccole imperfezioni che ti fanno esclamare "ma porca miseria, sarebbe stato un modello da 9!" (il 10 non te lo do per spronarti). :)
Oltre alla fessura non stuccata che ti avevo segnalato, ora si vede anche del silvering sulle walkway delle ali. Mannaggia Rod... è un peccato proprio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Messaggi: 873
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 13:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rodolfo
Località: Cerveteri (RM)
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109 E-7 - Japanese - Finemolds 1:48

Messaggio da RodTheFixer »

Starfighter84 ha scritto: 12 settembre 2021, 18:02 Rod... come dire... ti manca sempre uno per fare trentuno (non so se si dice anche dalle vostre parti). Lo hai verniciato bene, il soggetto è strano e interessante... ma ci sono sempre quelle piccole imperfezioni che ti fanno esclamare "ma porca miseria, sarebbe stato un modello da 9!" (il 10 non te lo do per spronarti). :)
Oltre alla fessura non stuccata che ti avevo segnalato, ora si vede anche del silvering sulle walkway delle ali. Mannaggia Rod... è un peccato proprio! ;)
A mia difesa ... La fessura l ho stuccata ;) ma Il silvering non l 'avevo proprio visto ... :-crazy
Rispondi

Torna a “Eliche”