MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Corsair Birdcage "Tojo Eats Shit" Tamiya 1/32

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24913
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da microciccio »

Off Topic
nannolo ha scritto: 18 maggio 2020, 22:55
microciccio ha scritto: 13 maggio 2020, 14:17
approfitto di questa galleria per stuzzicarti ancora su un vecchio progetto :-)> . La pubblicazione di questo volume potrebbe essere il giusto stimolo. :-prrrr :-sbraco


NO WAY OUT - The Untold Story of the B-24 "Lady Be Good" and Her Crew di Steven R. Whitby - Schiffer Publishing 2020 - ISBN: 9780764360374

Potresti finalmente valutare l'inizio del progetto che si confronterà, senza timori reverenziali :-oook , con l'interpretazione che gli diede un mostro sacro del modellismo, il grande Shep Paine.


Lady be Good di Sheperd Paine - Diorama in scala 1/48 - Modello Monogram

microciccio
Grazie Paolo... interessante libro... Vedo che parla anche di come si e' svolto il ritrovamento e sono curioso di vedere se la storia coincide con quella del papa' acquisito. Chissa' forse e' citato visto che ha fatto parte della spedizione per andare sul posto dello schianto dopo che lo avevano trovato. Spero solo che non se ne parli come dello spilungone italiano matto che voleva smontare l'aereo pezzo a pezzo... :-sbraco :-prrrr
Prima o poi lo faro' come tributo a quella favolosa persona che era mio suocero Alfredo...
Ciao Andrea,

trovato il libro in offerta l'ho ricevuto e sfogliato. Unica delusione la carta patinata che, al prezzo pieno, doveva essere di qualità top; essendo scontato ho poco da lamentarmi :-D .

Ci sono tante foto, anche di alcuni partecipanti alle spedizioni di chiara discendenza nostrana. Dovendo ancora leggerlo non so dirti se ci sia citato un Alfredo anche se non ne trovo traccia nell'indice finale.

Volendo realizzare un diorama il libro è sicuramente utile per le fotografie presenti.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Corsair Birdcage "Tojo Eat Shit" Tamiya 1/32

Messaggio da nannolo »

microciccio ha scritto: 23 ottobre 2021, 12:21
Off Topic
nannolo ha scritto: 18 maggio 2020, 22:55
microciccio ha scritto: 13 maggio 2020, 14:17
approfitto di questa galleria per stuzzicarti ancora su un vecchio progetto :-)> . La pubblicazione di questo volume potrebbe essere il giusto stimolo. :-prrrr :-sbraco


NO WAY OUT - The Untold Story of the B-24 "Lady Be Good" and Her Crew di Steven R. Whitby - Schiffer Publishing 2020 - ISBN: 9780764360374

Potresti finalmente valutare l'inizio del progetto che si confronterà, senza timori reverenziali :-oook , con l'interpretazione che gli diede un mostro sacro del modellismo, il grande Shep Paine.


Lady be Good di Sheperd Paine - Diorama in scala 1/48 - Modello Monogram

microciccio
Grazie Paolo... interessante libro... Vedo che parla anche di come si e' svolto il ritrovamento e sono curioso di vedere se la storia coincide con quella del papa' acquisito. Chissa' forse e' citato visto che ha fatto parte della spedizione per andare sul posto dello schianto dopo che lo avevano trovato. Spero solo che non se ne parli come dello spilungone italiano matto che voleva smontare l'aereo pezzo a pezzo... :-sbraco :-prrrr
Prima o poi lo faro' come tributo a quella favolosa persona che era mio suocero Alfredo...
Ciao Andrea,

trovato il libro in offerta l'ho ricevuto e sfogliato. Unica delusione la carta patinata che, al prezzo pieno, doveva essere di qualità top; essendo scontato ho poco da lamentarmi :-D .

Ci sono tante foto, anche di alcuni partecipanti alle spedizioni di chiara discendenza nostrana. Dovendo ancora leggerlo non so dirti se ci sia citato un Alfredo anche se non ne trovo traccia nell'indice finale.

Volendo realizzare un diorama il libro è sicuramente utile per le fotografie presenti.
microciccio
Fammi sapere quando lo leggerai se ci sono riferimenti diretti. Lui era un meccanico che lavorava per le compagnie petrolifere e viaggiava gran parte del tempo tra i vari pozzi. Non penso ci sia il nome perche' Alfredo faceva parte della " manodopera" reclutata sul posto vista la conoscenza del deserto e l'affidabilità in quanto europeo rispetto a quella araba.
Cmq ho visto che ci sono molte immagini e penso di aspettare per vedere se esce la versione digitale , ma alla fine lo prenderò ammesso e non concesso di iniziare il progetto imponente per lavoro e dimensioni.
Grazie ancore per la segnalazione
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”