MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da heinkel111 »

un paio di mesi di "lavoro" per teminare questo lancaster Revell
Nel wip ho spiegato perchè ho costruito nuovamente un Lancaster della marca tedesca. Ho sperimentato nuovi colori ( i mr color enamel dedicati allla RAF) e nuove tecniche di invecchiamento della mimetica grazie a dei video visti su youtube.Inoltre ho utlizzato AK extreme metal alluminium per le gambe dei carrelli (che mi hanno molto ben impressionato) e stuccato la fusoliera con (finalmente) la colla ciano gel che mi ha confermato ancora una volta che i consigli dei forumisti di MT sono ancora una volta azzeccati. ;)
Purtroppo mi sono fidato delle decal revell e sopratutto gli stencil mi hanno giocato un brutto scherzo, così ho dovuto calcare la mano con i fumi per nascondere un pò le magagne.
Per il resto un modello senza infamia e senza lode, sicuramente il new tool airfix sarebbe stato una scelta migliore e piu appagante per un modellista mediocre come il sottoscritto.
A voi qualche foto...
Immagine20180203_130106 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130117 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130131 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130211 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130222 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130309 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130405 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130437 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20180203_130445 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo, per me è fantastico.
Ultimamente sto leggendo molto sui bombardieri dell'Asse e degli Alleati e appena mi impadronisco della tecnica aerografo mi sa che ne provo a fare uno, troppo forti.
Il tuo è per me quasi perfetto, trovo un difetto nei pneumatici, sembrano nuovi di zecca, schiarirli un po' per dargli l'idea del vissuto? Potrebbe funzionare?
Ancora complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Bello davvero, e dalle tue parole traspare la soddisfazione che giistamente deriva da un ottimo risultato. :-oook

Quale sarà il prossimo?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da das63 »

Ciao Marco
A me il tuo lavoro piace assai... :-oook
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Stupendo!!! Mi piace davvero il weathering in generale, bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da Seby »

mi piace tanto davvero, molto delicati gli effetti sul sopra, compresi i fumi. Anche il montaggio, mi sembra difficile notare sbavature. vero che le ruote potevi (potresti?) sporcarle, ma sono venute molto convincenti davvero, quindi bene così! Il ruotino posteriore è ruotato o si è piegato? Forse poi qualche decals rossa è ruotata (effetto delle foto?) magari in fase di lucido-opaco, ma se si, è un pelo più intuibile che visibile (o mi sbaglio proprio).

Un bel salto Marco! ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24893
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

sento già il rombo dei motori e vedo Gibson salire sul velivolo avendo in testa le direttive dell'Operazione Chastise. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Marco!!! alla fine sei riuscito a finirlo :-oook :-oook :-oook peccato per gli stencil ma alla fine va bene così!
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5090
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da fearless »

Un bellissimo modello, mi piace molto com'è venuta la mimetica e lo stato di usura che sei riuscito a dargli... concordo riguardo a pneumatici e carrello: stonano parecchio con il resto del modello...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero un bel lavoro, i miei complimenti! :-oook
Il Lancaster è uno dei pochi bombardieri britannici che mi piacciono, bellissimo, diciamo che potremmo considerarlo un B-52 della WWII ...o forse mi sa che è stato il contrario, cioè il B-52 ad essere un Lancaster moderno :-D :-D

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”