MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da heinkel111 »

Dioramik ha scritto: 3 febbraio 2018, 15:05 Bellissimo, per me è fantastico.
Ultimamente sto leggendo molto sui bombardieri dell'Asse e degli Alleati e appena mi impadronisco della tecnica aerografo mi sa che ne provo a fare uno, troppo forti.
Il tuo è per me quasi perfetto, trovo un difetto nei pneumatici, sembrano nuovi di zecca, schiarirli un po' per dargli l'idea del vissuto? Potrebbe funzionare?
Ancora complimenti.
In effetti non ho perso molto tempo ad invecchiarli. devo ammettere che forse le ruote sono probabilmente il pezzo meno riuscito del modello, andavano anche appiattiti leggermente per simulare l'effetto peso
siderum_tenus ha scritto: 3 febbraio 2018, 17:01 Ciao Marco,

Bello davvero, e dalle tue parole traspare la soddisfazione che giistamente deriva da un ottimo risultato. :-oook

Quale sarà il prossimo?
Ciao Mario come tu ben sai il prossimo non poteva che essere un Dornier ICM :-D
das63 ha scritto: 3 febbraio 2018, 17:25 Ciao Marco
A me il tuo lavoro piace assai... :-oook
M
pitchup ha scritto: 3 febbraio 2018, 17:27 Ciao Marco
Stupendo!!! Mi piace davvero il weathering in generale, bravo!
saluti
Grazie Mimmo e Max!
Seby ha scritto: 3 febbraio 2018, 18:37 mi piace tanto davvero, molto delicati gli effetti sul sopra, compresi i fumi. Anche il montaggio, mi sembra difficile notare sbavature. vero che le ruote potevi (potresti?) sporcarle, ma sono venute molto convincenti davvero, quindi bene così! Il ruotino posteriore è ruotato o si è piegato? Forse poi qualche decals rossa è ruotata (effetto delle foto?) magari in fase di lucido-opaco, ma se si, è un pelo più intuibile che visibile (o mi sbaglio proprio).

Un bel salto Marco! ;)
Ciao Seby si qualche cosa poteva riuscire meglio... quando mi sono trovato quella rogna delle decal ho perso un po di motivazioni :?
Si il ruotino è uscito dai fori di fissaggio col peso...
microciccio ha scritto: 3 febbraio 2018, 19:51 Ciao Marco,

sento già il rombo dei motori e vedo Gibson salire sul velivolo avendo in testa le direttive dell'Operazione Chastise. :-oook

microciccio
Grazie Grande Paolo!
Jacopo ha scritto: 4 febbraio 2018, 9:48 Ottimo lavoro Marco!!! alla fine sei riuscito a finirlo :-oook :-oook :-oook peccato per gli stencil ma alla fine va bene così!
Grande Jac! Grazie!
fearless ha scritto: 4 febbraio 2018, 16:17 Un bellissimo modello, mi piace molto com'è venuta la mimetica e lo stato di usura che sei riuscito a dargli... concordo riguardo a pneumatici e carrello: stonano parecchio con il resto del modello...
Pneumatici si come ho scritto poco sopra sono la parte piu "brutta" del modello revell,anadvano sostituiti con delle repliche magari in resina. Il carrello appare forse un po troppo nuovo ma ho foto di lancaster che lo ritraggono in metallo abbastanza brillante, per cui mi sono fidato.
Biscottino73 ha scritto: 4 febbraio 2018, 17:48 Davvero un bel lavoro, i miei complimenti! :-oook
Il Lancaster è uno dei pochi bombardieri britannici che mi piacciono, bellissimo, diciamo che potremmo considerarlo un B-52 della WWII ...o forse mi sa che è stato il contrario, cioè il B-52 ad essere un Lancaster moderno :-D :-D

ciao ciao
luca
robycav ha scritto: 4 febbraio 2018, 20:03 Complimenti per lo splendido soggetto che hai realizzato! Mi piace molto la mimetica.
Ciao!!
Grazie Ragazzi, troppo generosi.
Il modello non è un tamiya e nemmeno un eduard. E' un modello discreto da cui partire. Per un modellista come il sottoscritto ci vuole una base migliore per ottenere un ottimo lavoro
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Avro Lancaster BIII dambuster - Revell -1/72

Messaggio da filippo77 »

ottimo risultato e bellissimo modello complimenti
Rispondi

Torna a “Eliche”