MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da NK10 »

Ecco finito il 109 finlandese :-D
A me sembra però più un arancia trasformata in 109 (colpa mia :,-( ), però tutto sommato ne sono soddisfatto :-D
Volevo dire anche che dalle mie informazioni, avendo un libro di 109 finlandesi, i cannoncini subalari non sono presenti
A voi le foto (anche se fanno abbastanza schifo, questo riesco a fare :oops: )

Bf-109 G-6, 'MT-422' flown by SSgt. Bjore Hielm of 2/HLeLv 31, Suomen Ilmavoimat, Utti febbraio 1948

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto ragazzi :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da microciccio »

Ammappete Emanuè,

già finito? :-000 Sei stato un fulmine, complimenti :-oook .

Le decalcomanie risultano piuttosto brillanti. Una leggera desaturazione gli avrebbe fatto bene. In generale poi, per i miei gusti, è molto lucido. Una spruzzata di trasparente opaco dovrebbe rimendiare e migliorare anche la resa delle decalcomanie che eviterebbero il passaggio di desaturazione.

A questo punto sto già in ansia per il prossimo WIP che avrai già aperto e del quale devo ancora accorgermi! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da Cox-One »

Per il 109 ho sempre una predilezione .....
Penso anche io che una passatina, leggera senza esagerare, può solo migliorare il modello. Visto che sei andato di fretta dai qualche bel commento complessivo su questo kit airfix.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao, bel modello :-oook Con l'antenna sara' ancor meglio ;) ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da Bonovox »

con le arance è meglio farsi le spremute...eheheh
Bel modello anche se sottoesponi di parecchio le foto! :-D
Lavaggi?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un' Arancia Meccanica insomma :-D
Scherzo Emanuele :)
Questo finnico è davvero particolare ed insolito :-lino
Ho letto che volutamente non hai fatto i lavaggi ed usato ke polveri.
Tuttavia - parere persomale ovviamente - avremnero conferito maggiori profondità e volume. Il fatto che sia rimasto abbastanza satinato poi non aiuta a percepire il lavoro di invecchiamento attraverso le foto.
Avatar utente
Ranzas
Modeling Time User
Messaggi: 67
Iscritto il: 4 novembre 2012, 10:55
Che Genere di Modellista?: Modellista dilettante, patito di eliche WW2, sto diventando anch'io un accumulatore seriale di kit! :D
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo (Air)
scratch builder: si
Nome: Dario
Località: Prov. Milano

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da Ranzas »

Bello!
Mi piacciono soprattutto i flaps abbassati, perchè rendono più realistico il modello.
Non per fare il rompi di turno, ma mi risulta che il pipistrello non sia mai comparso contemporanemante alla bocca di squalo.
L'ho scoperto durante le mie ricerche per fare lo stesso kit. ;)
La fonte è lo stesso tizio che ha dipinto la bocca, articolo pubblicato su Finnish aviation history magazine Feeniks.
Per il resto, i miei modelli sono molto ma molto peggio! :-sbraco
Ciao!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da comanche »

Molto bello, stai veramente migliorando! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Avevo commentato nel WIP perchè non pensavo fosse finito....faccio copia incolla allora:
""....Vediamo un pò... in effetti dal punto di vista mimetico il colore scuro riportato dalle fonti (ammetto che le sto leggendo or ora :-D ) per il tuo schema sarebbe il nero e quindi dovrebbe staccare un pò di più rispetto alla tua colorazione. Per questo però aspettiamo che un experten Luftwaffefilo si pronunci.
Per il resto hai usato colori Model Master acrilici. Devo ammettere di non avere mai avuto un buon feeling con questi colori, nel senso, gamma molto ampia ma difficili (per me) da gestire. In pratica abituato ai Tamiya o ai Gunze i Model Master mi hanno fatto danni all'aerografo perchè non riuscivo a ripulirlo per bene!!! Di contro a pennello li ho usati proficuamente ,a solo per i piccoli particolari. Inoltre, cosa fondamentale, non ho mai capito con cosa diluirli (alcool, acqua).... provati anche i loro diluenti specifici (tre in catalogo!!!!) non servivano a nulla!!!!
Ecco perchè non saprei spiegarti se non li hai diluiti bene, perchè non saprei con cosa dovresti diluirli!!! :-D
Visto che usi i pennelli (giusto?????) ti consiglierei di provare gli smalti Humbrol opachi che ben diluiti e mescolati danno ottimi risultati a pennello.
Vedendo le foto del tuo modellino direi però che, alla fin fine, l'effetto visivo generale non è affatto male, anzi, alcuni effetti sulle superfici superiori sembrano un weathering ricercato. Una basetta innevata secondo me farebbe un bell'effetto...:"""
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
NK10
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giugno 2013, 21:17
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Località: Capaccio Paestum
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf-109 G-6 Suomen Ilmavoimat - Airfix 1:72

Messaggio da NK10 »

Allora ragazzi ora rispondo a tutti :)

@Paolo: Le foto sono state fate col flash e sono venute male, comunque l'opaco già era stato passato e stessa storia per le decals :oops:
il prossimo wip ancora non l'ho aperto, ma forse domani o martedì sarà operativo :-prrrr , è l'ultima scatola che ho e quindi voglio godermela poi più in la prendo qualche altra scatola e magari qualcosa per il GB, chi lo sà :-sbraco

@Vincenzo: L'opaco l'avevo passato, sarà stata colpa del flash :oops: , il kit airfix fa abbastanza schifo, se non avevo un G-6 academy mezzo distrutto non c'erano cockpit, drop tank, l'attacco per bombe e drop tanks, protuberanze corrette delle MG e canopy aperto, quindi vedi tu che "sola" di kit :-sbraco :-prrrr

@Enrico: Grazie, per l'antenna appena ne ho voglia mi metto al lavoro :-Figo

@Francesco: La spremuta è troppo buona :-sbraco , le foto comunque facevano schifo dai; per i lavaggi niente perchè mi piaceva come rea venuto

@Guido: Giusto ahahah, sempre colpa del flash, è opaco

@Dario: Grazie, per il pipistrello ora che vedo meglio hai ragione, però da un profilo ho visto che è come se era stato cancellato ed era rimasto del blu sull'aereo e perciò ho pensato di metterlo visto che c'era

@Alessandro: Grazie mille

@Max: Ho nel wip e anche io copio la mia risposta:
"Grazie max, per la camo ho letto delle pagine sul web e su un mio libeo di Bf finlandesi dicevano che la camo era di RLM 70 e 71 e non si parlava di nero, poi non so che dire
Il mio rivenditore non ha piú gli humbrol e mi sembra neanche tamiya e gunze, ma ha i MM e ora ha anche i revell
Mi hai fatto venire un idea per un dioramino innevato heheh"

allego anche delle foto nuove:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie a tutti e a presto :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
Rispondi

Torna a “Eliche”