MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo, non abbatterti. Anche se avevi altre aspettative da questo modello vedrai che in futuro saranno presto soddisfatte da altri modelli....soprattutto a stelle e strisce! ;)
La colorazione non è venuta male anche se, come già ti hanno fatto notare i ragazzi che mi hanno preceduto, un pò di errori ci sono ma essendo il primo modello fatto ad aerografo non ha di che lamentarti. Dopo tutto ti è servito per fare esperienza ;)
Per il carrello , vista la geometria un pò strana e la genesi delle forze che deve sopportare, credo che il crack lo abbia avuto proprio nel suo punto più debole, di minor resistenza al carico (sti russi manco un carrello decente sanno progettare :-bleaa :-prrrr ). Magari, visto che la ciano reagala unioni resistenti ma fragili, potresti provare ad usare una colla bicomponente epossidica che dà incollaggi più robusti alle sollecitazioni; inoltre se hai voglia di fare un lavoretto a regola d'arte, ti consiglio anche di forare le due stremità da incollare con una micro punta e inserire un perno di rinforzo che tenga uniti i due pezzi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Bonovox »

che ti serva da lezione sto kit. E comunque non è tanto così male come dici! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Psycho »

il suggerimento di Aurelio di forare la gamba ed inserire un perno è assolutamente da considerare, non buttare via sto kit, non è brutto e dopotutto è anche un ricordo, no?
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Ale85 »

A me non dispiace, forse un po' troppo spesso il colore ma migliorerai!
ciao
Ale
Avatar utente
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 aprile 2009, 17:45
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: Ancona

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da splash_one »

Esatto ! Ogni kit è un ricordo e bello o brutto che sia fa parte del tuo repertorio modellistico ! Non tutte le ciambelle riescono col buco ! Se dovessi mettere in vetrina solo i modelli che ritengo ben fatto credo non ne avrei nemmeno uno esposto !!!!!! Spesso ci si dimentica che l'importante in questo hobby non è fare capolavori ma semplicemente divertirti mentre si cerca di farli....vai tranquillo che è un bel MIG :-oook :-oook
Modellare mi stressa.
SPILLONEFOREVER

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche secondo me cestinare questo Mig sarebbe ingiusto per il lavoro che hai fatto. Ogni modello è migliorabile, ma questa mi sembra essere stata una buona base di partenza. Hai messo tanta carne al fuoco con una mimetica davvero complessa per il primo modello ad aerografo. Tutto fa esperienza e va capitalizzato per i prossimi modelli. Io vedo già dei progressi tra questa verniciatura e la finitura che hai ottenuto con il Demon.
Per quanto riguarda il carrello mi associo al consiglio che ti ha dato Aurelio. Rinforzalo con dei piccoli perni in metallo nei punti di maggior stress e prova ad adoperare della colla bicomponente o anche la ciano, ma nelle giuste dosi. Adoperare troppo collante cianoacrilico, come ha ricordato Valerio, allunga enormemente i tempi di incollaggio. Probabilmente poi hai applicato la ciano dove era già presente la colla Revell creando un mix poco propenso a solidificarsi.
Dopo questo sproloquio dovuto all'età :-dorm aggiungo un ultimo consiglio: prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco,prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco fino all'esasperazione :-crazy
;)
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da ilGamma »

ciao patacca!!!finalmente il tuo primo modello ad aerografo! per essere il primo ti faccio i miei complimenti, la strada è ancora in salita, ma solo il tempo ti aiuterà ad avere dimestichezza con il nuovo mezzo :-oook
e la prossima voglia vogliamo modelli più zozzi!!! :-sbraco :-prrrr
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Raga grazie a tutti mi avete fatto cmabiare idea sul 23, ho fissato il carrello, domani se tutto va bene dovrei riuscire a metterlo sulle sue gambe, grazie davvero a tutti :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Ale85 »

Rivedendo le foto del tuo modello...ma il codice identificativo in fusoliera???
ciao
Ale
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Rivedendo le foto del tuo modello...ma il codice identificativo in fusoliera???
ciao
Ale
non ce l'ha inquanto è uno di tanti 23 appena usciti di fabbrica, erano armati, colorati e sopratutto senza numero identificativo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”