MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi è con grande vegogna che posto questo kit, purtroppo dopo un ennesimo ritardo degli olii e visto che la ragia che ho in casa è un filo forte, talmente tanto che toglie pure la base lucida!, visto che non mi trovo bene con gli olii per il discorso che certe volte vengono troppo marcati e altre troppo diluite....

Non mi sentivo bene con questo kit, mi continua a venir voglia di scolorare tuto e ripartire, mi viene voglia pure di lasciare così perchè il lucido dato è troppo pesante il che mi metteva sempre in una soggezzione assoluta non riuscivo a concentrarmi nemeno per 5 minuti, allora oggi ho messo decal dato ancora del lucido per fissarle, dato opaco e messo le "armi"(serbatoi e basta per ora...) e i carrelli, e li..il dramma..... il carrelo del 23 che avevo incollato di "recente" non prendeva bene la colla il che vuol dire che ha impiegato sulle 3 ore tra attack e il resto per fissarlo, il motivo??? non rende la colla e non regge il peso inquanto è complesso proprio come struttura del suddetto ecome vedete nell'ultima foto con il 15E ha ceduto definitivaente quindi ora è in camera a seccare, oltre a tutto aggiungo che il cvanopy ha preso un colpo ma non me ne ero mai accorto rovinandolo ancora, non volevo presentarlo perchè me ne vergogno un po inssoma dopotutto è un kit nato con voi in fiera e purtroppo l'ho un po rovinato ma sono ottimista infondo è un bel kit dopotutto ma sono sicuro che il Demon andrà meglio!


Bando alle ciance ragazzi ecco le foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla basetta
Immagine
Assieme al suo Fratellino UB
Immagine
Qui ha ceduto il Carrello
Immagine

Eccolo in attesa che si secchi... di nuovo...
Immagine
Immagine
DSCF1870 di lysander90, su Flickr


A voi i commenti Signori
Enrywar67

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Enrywar67 »

....sembra uscito dalla Mikoyan Gurevic ieri l'altro....molto bello e pulito.....piuttosto i modelli chi li spolvera?? :mrgreen:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Starfighter84 »

Ho riletto due volte il post ma ancora non ho capito cosa è successo al carrello! che colla hai usato?

Comunque è un peccato.... questo doveva essere il modello che ti avrebbe permesso di voltare pagina definitivamente.... e invece sei rimasto un pò legato al "passato".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Biscottino73 »

Ma no dai, sverniciarlo no, non è mica male :-oook .
Semmai, se proprio non lo digerisci, tieni quest'opzione per il futuro, quando avrai acquisito maggior esperienza: adesso, lasciato passare il bollore, mi limiterei ad aggiustare solo danni materiali al modello ;)

ciao ciaooo
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:....sembra uscito dalla Mikoyan Gurevic ieri l'altro....molto bello e pulito.....piuttosto i modelli chi li spolvera??
Grazie Erry e li spolvero io tutti i venerdì mattina che sono a casa dall'Uni :-oook
Biscottino73 ha scritto:Ma no dai, sverniciarlo no, non è mica male :-oook .
Semmai, se proprio non lo digerisci, tieni quest'opzione per il futuro, quando avrai acquisito maggior esperienza: adesso, lasciato passare il bollore, mi limiterei ad aggiustare solo danni materiali al modello ;)

ciao ciaooo
Grazie Luca ma mi sa che lascio tutto così il Demone è ancora sotto i ferri e li ci resta per un bel po devo ancora sistemare molte cose tra le quali i lavaggi che non riesco proprio a farli.. :,-( ti ringrazio per il resto bello!

Starfighter84 ha scritto:Ho riletto due volte il post ma ancora non ho capito cosa è successo al carrello! che colla hai usato?

Comunque è un peccato.... questo doveva essere il modello che ti avrebbe permesso di voltare pagina definitivamente.... e invece sei rimasto un pò legato al "passato".
Boss la tengo per ultimo perchè mi aiuto con delle foto allora veiamo un po

prima foto un carrello qualsiasi in questo caso un Su-33
Immagine

il Rettangolo rosso è il raccordo tra il carrello e la ruota.
la freccia rossa è il punto incui si esercita il peso del modello! la freccia gialla è dove si lega il carrello al kit, normalmente si incolla il carrello in un punto fisso e non presenta snodi il che lo rende piu resistente dal punto di vista "plastico".

Mentre come si vede nel carrello del 23
Immagine
è un po più complesso, anzitutto il carrello va incollato nei punti contrassegnati dall frecce gialle mentre quelle rosse evidenziano dove viene esercitato il peso del kit, il problema sta che non regge il peso... nella prima freccia rossa , per intenderci quella in cui il carrello si snoda, per sistemarlo avevo incollato il tutto con colla Revell, ma non ha retto, quidni ho messo 2 gocce pesanti di attak e pare aver retto ma ha richiesto un esagerato tempo per seccare.
Quando credevo fosse andato tutto per il meglio, come si vede nella foto con il 15E ha ceduto, ancora.... quindi andiamo ancora a sistemarlo

per il resto Val l'ho detto che delude pure me...



immagini postate a solo scopo di discussione fonte mycitymilitary
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Starfighter84 »

L'Attack va applicato in piccole quantità.... più sono ridotte, prima tira il collante. E' normale che abbia impiegato un tempo esagerato per seccare...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:L'Attack va applicato in piccole quantità.... più sono ridotte, prima tira il collante. E' normale che abbia impiegato un tempo esagerato per seccare...
Vero ma nemeno ora regge il peso mi sa ch devo (per il prossimo) mettere una striscia in PE per irrobustire il tutto, come un bendaggio per intenderci oppure montare ocme prima cosa il pezzo del carrello, lasciarlo li per dei mesi e a kit finito montare il tutto, forse è ancora meglio, mi sa molto strano però il carrello di sinistra non regge nulla, ora è sotto sopra, vediamo domani mattina come si presenta! e grazie valè :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

Signori queste foto sono lìutimo ricordo del mio 23, sono in procinto di dargli fuyoco perchè continua a non volersi incollsare il carrello... sopratuto non voglio in vetrina un kit che non sta manco in piedi, mi s che prendo il prendibile da questo kit e getto il restante.... sto carrello però mi fa uscire di senno...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Vediamo un pò.... forse per un primo approccio aerografico una mimetica 3 colori (4 con la panza) è sicuramente un lavoro complicato anche per un esperto come me ( :-Figo ). Non scherzo ti assicuro: per "esperto" non intendo che sono bravo (vabbè un pò :-Figo concedetemelo dai!!!) ma solo che uso l'aerografo da un pò di tempo in più tutto qua :-oook
Se posso dare un parere direi che hai usato l'aerografo ma non si vede. In che senso: l'aerografo permette di dare strati sottilissimi e anche +/- sfumati, quindi omogeneità. Nel complesso i colori sono sicuramente belli saturi ma ciò che manca direi è la "morbidezza" che l'aerografo permette nella stesura.
Direi, non sverniciare il modello...prova invece a ripassare i contorni della mimetica a bassissima pressione con colore mooooolto diluito leggermente scurito..... prova a schiarire il colore e ripassare il centro dei pannelli, soprattutto sulla panza.... con lo smoke (o NATO Black diluitissimo) ripassa le zone interne di sottosquadro e le linee dei flaps, alettoni, timoni... Dico questo perchè così prendi confidenza e padronanza con le pressioni, le diluizioni, la rosata ecc ecc ..che significa: il modello che voglio è quello farò! :-oook
Usa il MiG per sperimentare perchè il margine di miglioramento c'è ancora ok?
Carrello a parte il montaggio è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mig-23 Flogger 1/48 Trumpy

Messaggio da rob_zone »

Pensavo moooooolto peggio da quanto avevi scritto!Un passo in avanti c'e..è tutta questione di manualita! ;) Non credo proprio che tu ti sia fatto influenzare dal "passato".

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”