MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 ottobre 2011, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da gian marco »

Questo kit è stato frutto di un lungo lavoro,non tanto per le difficoltà del modello,quanto per il poco tempo avuto a disposizione.
Infatti,ho impiegato almeno 3 mesi a realizzarlo,ma poteva essere finito molto prima ad averne avuto il tempo e mi dispiace anche di non aver potuto nemmeno stavolta aprire un WIP.
comunque,si tratta di un f-4f Phantom della Luftwaffe in 1:72.
Il modello è un hasegawa e come tutti essi presenta un numero infinito ed esagerato di pezzi,anche molto piccoli.
Nonostante ciò è piuttosto ben fatto,pannellature negative e rivettature.
All'interno dell'abitacolo, siccome l'ho realizzato chiuso,ho voluto provare le fotoincisioni.
é venuto in modo soddisfacente,ma esse sono troppo complicate da incollare e piegare,non credo di riutilizzarle.
Ho deciso di realizzare un diorama insolito,per cambiare un pò.
L'ambientazione mostra il velivolo in mostra statica ad un airshow: i figurini fotografi e il papà col bimbo sono della noch,purtroppo fuori scala (1:87,ma si nota poco) ,i copri prese d'aria(intake fod covers) rossi sono fotoincisioni eduard dedicate a questo set, i paletti divisori sono dei rivetti colorati ad aerografo,mentre i chokes del carrello d'atterraggio sono realizzati in balsa ed infine il pannello descrittivo del caccia esposto è relizzato in plasticard con incolato un pezzo di foglio scritto a pc e stampato.
Tutto sommato sono soddisfatto.
a voi la visione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da davmarx »

Bellissimo, fantastica l'idea della basetta in display statico :-oook
Per i figurini troppo piccoli non preoccuparti, io sono "basso" 1,65 mt e quando da giovane giocavo a basket contro avversari da 1,90 ero io ad essere fuori scala, non il tuo fotografo! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da matteo44 »

Bel modello GianMarco.... e bella anche l'idea della basetta :-oook
peccato però che nemmeno per questo hai fatto un WIP... :.-(
gian marco ha scritto:...ho voluto provare le fotoincisioni.... ma esse sono troppo complicate da incollare e piegare,non credo di riutilizzarle...
Ecco.... se aprivi un WIP di sicuro qualcuno ti spiegava per bene come piegarle ecc ecc...
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo modello e dioramino! Io l'avrei fotografato di più! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da Psycho »

molto, molto bello! davvero una bella idea, sistemerei solo un po' il cordino che delimita l'area del phantom che fa delle curve un po' anomale... peccato per un pochino di silvering su una decal...
Avatar utente
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 ottobre 2011, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da gian marco »

si,in effetti alcune cose vanno aggiustate,poi una volta che li avrò a mano avevo intenzione anche di metterci le striscette rosse remove before flight nei punti dedicati
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da Yamada »

Che bel diorama! Simpatica l'idea dell'airshow con gli spettatori. :-oook
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Credo che questo sia il secondo modello che ci mostri... se non ricordo male! originale l'idea della basetta e non male la realizzazione del modello... ci vorrebbero foto un pò più luminose e ravvicinate però.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 ottobre 2011, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da gian marco »

Starfighter84 ha scritto:.. ci vorrebbero foto un pò più luminose e ravvicinate però.
Hai ragione Valerio,infatti vorrei anche fotografarli in maniera più decente i modelli,ma per ora non sono dotato di lampada giusta e nel luogo dove gli espongo ho una luce orribile! Maledette lampadine a risparmio energetico,luce zero!
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: f-4f phantom luftwaffe in mostra! 1:72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un diorama davvero insolito e particolare Gian Marco.
Il tuo Fantasmone meriterebbe qualche foto in più, magari con luce naturale.
Sarebbe stato interessante seguire un w.i.p. su questo progetto.
:)
Rispondi

Torna a “Jet”