MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-4F VA-55 Warhorses 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

A-4F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

Prima di tutto ci tengo molto a dirvi che purtroppo in questo periodo non sono presente sul forum come vorrei, è per me un periodo particolare, di grandi cambiamenti..


A-4F 155013 imbarcato sulla USS Hancock, agosto 1967
kit hasegawa
seggiolino true details
decals superscale
monografia a mio parere fondamentale: naval fighters n.55- douglas A-4E/F in navy service

Le critiche sono estremamente ben accette, ancor più dei complimenti! Non sono masochista :mrgreen: ho solo una gran voglia di migliorare! ;)
Grazie a tutti Voi che mi avete aiutato!! :-oook
Grazie anche a Colui (chissa chi è :-prrrr ) che mi ha molto ben consigliato questo soggetto, è stata un'esperienza formativa e divertente allo stesso tempo, proprio come desideravo io



DPP_0019.JPG
DPP_0003.JPG
DPP_0006.JPG
DPP_0016.JPG
DPP_0018.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di matteo24 il 21 marzo 2013, 17:13, modificato 10 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

DPP_0020.JPG
DPP_0015.JPG
DPP_0014.JPG
DPP_0004.JPG
DPP_0007.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

DPP_0001.JPG
DPP_0013.JPG
DPP_0009.JPG
DPP_0012.JPG
DPP_0017.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

UN PO' DI PARTICOLARI
DPP_0010.JPG
DPP_0005.JPG
DPP_0011.JPG
DPP_0008.JPG
DPP_0017.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da trachio001 »

Complimenti!! ottimo modello!!!! :-D Lo skyhawk è sempre bello! :-SBAV
Saluti! :)
Fabio_lone

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

Bello! Sulle foto non mi pare ci siano grossi problemi... purtroppo il forum impone dei compromessi a livello di grandezza (ed è giusto che sia così) ma ritengo che le tua siano godibili... Se usi photoshop ti consiglio la funzione "export for web or device" nel menu file... è molto gestibile e vedi in anteprima la grandezza finale
Auro92

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da Auro92 »

Davvero bello questo A-4!! Bella la realizzazione della colorazione e poi l'armamento asimmetrico gli da quel tocco di aggressività! Certo che dopo le disavventure delle decal ti è uscito un signor modello alla fine! Complimenti! Un unico appunto, ma che potrei benissimo non fare (lo faccio perchè fattomi notare sul mio f-117 e quindi riprpongo anche a te per i tuoi prossimi modelli imbasettati), metti giusto uno strato sottile di Attack sotto la ruota, che tanto attacca lo stesso! :-oook In questo modo eviti che si veda la goccia fuoriuscire dallo pneumatico!
Per il resto.. PER ME E' UN SI!

E mo quale sarà il prossimo? :D
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da davmarx »

Ottimo modello Matteo, per le foto non preoccuparti, sono perfette, in particolare sull'ultima si vedono addirittura i granelli di polvere sulla deriva!!! :-oook
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da matteo24 »

Auro92 ha scritto:Davvero bello questo A-4!! Bella la realizzazione della colorazione e poi l'armamento asimmetrico gli da quel tocco di aggressività! Certo che dopo le disavventure delle decal ti è uscito un signor modello alla fine! Complimenti! Un unico appunto, ma che potrei benissimo non fare (lo faccio perchè fattomi notare sul mio f-117 e quindi riprpongo anche a te per i tuoi prossimi modelli imbasettati), metti giusto uno strato sottile di Attack sotto la ruota, che tanto attacca lo stesso! :-oook In questo modo eviti che si veda la goccia fuoriuscire dallo pneumatico!
Per il resto.. PER ME E' UN SI!

E mo quale sarà il prossimo? :D

hai ragione! purtroppo con le basette non vado d'accordo.. sull'F-16 avevo messo poca colla e si era staccato un carrello.
qui ne ho messa in abbondanza ma inzialmente non fuoriusciva. Sposto il modello e arrivato nel softbox mi accorgo che si è leggermente staccato un TER :evil: , non c'era verso di rimetterlo a posto a modello imbasettato e ho dovuto dannare per staccarlo.. si vedono infatti alcuni segni del cutter sulla basetta, ci metterò mano ;)
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-4 F VA-55 Warhorses 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Eccolo finalmente!

Bravo Matteo... ben curato, preciso e pulito. Bei passi in avanti anche rispetto al Viper. Hai curato molto anche i particolari, e il risultato si vede. E sono contento che io sia riuscito a conisgliarti bene... :-D

Unico appunto (se non ti faccio almeno una criticuccia che gusto c'è? ;) scherzo ovviamente...!): alcune decal non hanno copiato al meglio le pannellature sottostanti (la stella sugli aerofreni ad esempio) ma, conoscendo tutte le disavventure che hai avuto con le decalcomanie, va bene anche così!

La basetta dove l'hai presa? :-oook :)

P.S. spero che il periodo "nero" passi presto... ti vogliamo di nuovo attivissimo sul forum!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”