MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Sei migliorato Marco... e questa è la cosa che più conta. Prossimo passo? imparare a gestire meglio gli effetti nella verniciatura (pre e post shading). Le decal, come già detto in precedenza, le hai trattate ottimamente. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Il pre che hai effettuato tu non è completamente errato,è vero che i modelli imbarcati ero "nuovi" ed avevano un trattamento divino,ma la l'occhio modelisto vuole la sua parte,quindi sono con te nel dirti che l'effetto ci stava! :-oook

Mi piace parecchio il light gull grey che hai utilizzato!mi sai dire quale è? :-Figo

complimenti!
saluti

RoB da Messina :-oook
mark

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da mark »

rob_zone ha scritto:Il pre che hai effettuato tu non è completamente errato,è vero che i modelli imbarcati ero "nuovi" ed avevano un trattamento divino,ma la l'occhio modelisto vuole la sua parte,quindi sono con te nel dirti che l'effetto ci stava! :-oook

Mi piace parecchio il light gull grey che hai utilizzato!mi sai dire quale è? :-Figo

complimenti!
saluti

RoB da Messina :-oook
Tamiya XF-20.
matteo44

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Marco! :-oook
Forse il post è ancora un pò troppo accentuato ma nel complesso è comunque un modello molto piacevole... :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

mark ha scritto:
rob_zone ha scritto:Il pre che hai effettuato tu non è completamente errato,è vero che i modelli imbarcati ero "nuovi" ed avevano un trattamento divino,ma la l'occhio modelisto vuole la sua parte,quindi sono con te nel dirti che l'effetto ci stava! :-oook

Mi piace parecchio il light gull grey che hai utilizzato!mi sai dire quale è? :-Figo

complimenti!
saluti

RoB da Messina :-oook
Tamiya XF-20.
Grazie Mark,e complimenti ancora!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Ebbravo...ottima realizzazione per me...buona anche la scelta dell'XF20 forse solo un pelino scuro (andrebbe schiarito un pò per l'1/72 mentre è ottimo per l'1/32) dato puro.
Però alla fine ha un bell'impatto visivo secondo e tieni conto che con questi colori è facile esagerare vista la loro chiarezza di base. Alla fine hai gestito benissimo gli effetti secondo me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: F8-J "Crusader" - Academy 1/72

Messaggio da mark »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”