MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1/72 Airfix U-2C 56-6722

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da Vigilante »

Questa volta vi propongo un modello di un aereo operativo abbastanza classico : un U-2C.
Questo U-2C e' sempre stato utilizzato nella base sperimentale di Edwads , ha subito numerose modifiche nel tempo - il modello lo rappresenta come appare nella monografia Aerograph 3 Lockheed U-2 di Jay Miller a pag. 109 in basso , sulla deriva il cartoon "Smokey Joe" con una finitura opaca parte nero e parte alluminio .

Le decals sono quelle del kit con qualche aggiunta autocostruita, l'abitacolo (praticamente invisibile a modello finito) e' stato dettagliato, i carrelli principali sono stati rifatti e dettagliati utilizzando le foto della documentazione da me raccolta .

In primo luogo vi presento un "faccia a faccia" tra questo U-2 ed il drone RQ-4 (a parita' di scala ovviamente), poi seguono altre foto del modello .

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Questo e' tutto !!!!


Ringrazio in anticipo i Visitatori .

Alberto

Ringrazio
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
starmaster

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da starmaster »

si si.. :-oook quell'U-2 lo conosco... ma la parte posteriore non è un natural metal? ...me la ricordavo così.. :roll:

bell'esemplare oook
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da Vigilante »

starmaster ha scritto:si si.. :-oook quell'U-2 lo conosco... ma la parte posteriore non è un natural metal? ...me la ricordavo così.. :roll:

bell'esemplare oook
Purtroppo non posso scannerizzare la foto del libro e postarla per il problema del copy right, ma il colore alluminio appare uniforme ovunque ed opaco quanto il nero - per questo motivo l'ho fatto cosi' .

Non ho altre informazioni in merito .

Ciao .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da brando »

Molto bello come modello ed è impressionante la differenza di apertura alare con RQ-4!!!
Molto carina la cornice con lo specchio! I sostegni delle ali li hai autocostruiti?
Toglimi una curiosità,ma perché è di due colori? Per la visibilità dato che era in una base sperimentale?
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da Vigilante »

brando ha scritto:Molto bello come modello ed è impressionante la differenza di apertura alare con RQ-4!!!
Molto carina la cornice con lo specchio! I sostegni delle ali li hai autocostruiti?
Toglimi una curiosità,ma perché è di due colori? Per la visibilità dato che era in una base sperimentale?
No - i sostegni sotto le ali ed i carrelli ausiliari sono inclusi nel kit Airfix -

Riguardo la verniciatura bicolore e' cosi' nella foto della monografia Aerograph 3 Lockheed U-2 e nelle istruzioni del kit - non ne so' di piu', a me e' bastato seguire la foto !!!!

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
starmaster

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da starmaster »

Vigilante ha scritto:Purtroppo non posso scannerizzare la foto del libro e postarla per il problema del copy right, ma il colore alluminio appare uniforme ovunque ed opaco quanto il nero - per questo motivo l'ho fatto cosi' .
Non ho altre informazioni in merito .
Ciao .
Alberto
si si variava da modello a modello..
questo ha il troncone in natural metal..
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://jetpilotoverseas.wordpress.com/2 ... rly-1960s/

mentre questo è in alluminio
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://fly.historicwings.com/2012/08/th ... ise-ranch/

Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.kitreview.com/reviews/u2decalreviewds_1.htm
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

come al solito ci colpisci con una colorazione originale di un velivolo che, nell'immaginario collettivo di noi modellisti, è semplicemente ... nero! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
Di sicuro hai la palma del più originale come soggetti qui sopra! certo tra quel robocosoRC volante e l'U2 non c'è gara. U2 tutta la vita ed hai fatto pure un bellissimo modello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da brando »

Riguardo la verniciatura bicolore e' cosi' nella foto della monografia Aerograph 3 Lockheed U-2 e nelle istruzioni del kit - non ne so' di piu', a me e' bastato seguire la foto !!!!
Secondo me hai fatto benissimo a fare questo schema di verniciatura così hai fatto una variante poco conosciuta di questo splendido aereo e hai dato più colore al modello altrimenti sempre nero o natural metal....
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 1/72 Airfix U-2C 56-6722

Messaggio da Starfighter84 »

Schema originale e accattivante... ottima scelta! peccato per il silvering delle decal sulle ali... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”