MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

NF104A "space trainer" NF762

Moderatore: Madd 22

zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 722
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da zipper »

Direi che la pagina sul NF non sia una delle più belle della carriera di Yaeger. II Pitchup indotto in quel famoso volo scaturì da un suo continuo error nell'approccio al tipo di volo suborbitale. Una volta iniziata la salita applicava un angolo troppo alto troppo presto. Così facendo dissipava l'energia troppo in anticipo arrivando molto più in basso del massimo raggiungibile. Così Tira e ritira la cloche la frittata arrivò da sola!
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da Nabucodonosor »

Bellissimo l'impatto cromatico finale!!! bravo!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
Devo dire che è uno dei modelli più originali e particolari finora apparsi sia su MT che su altri forum che visito. Hai una tecnica costruttiva strabiliante secondo me, riuscendo a fare con plasticard e stucco veri miracoli! Sono sicuro che con strumenti quali un buon aerografo faresti ancora meglio. In ogni caso un lavoro ECCEZIONALE per me :-oook
zipper ha scritto:Direi che la pagina sul NF non sia una delle più belle della carriera di Yaeger. II Pitchup indotto in quel famoso volo scaturì da un suo continuo error nell'approccio
...Credo che Yeager abbia fatto parte di quella generazione "romantica" (considerati forse un pò a vuoti a perdere per l'USAF) per così dire di collaudatori, tutto volo fatto ad istinto, naso e soprattutto fegato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da Bonovox »

il lavoro di autocostruzione è davvero molto bello. Hai reso questo spillone un pò diverso dal solito! Unico appunto: anche se nella realtà non era così, ma io un bel lavaggetto più insistente glielo avrei dato!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da Massimo »

Devo dire che hai fatto un gran lavorone di autocostruzione,come già si era visto nel WIP ,e i frutti si vedono!
Molto bella anche l'introduzione storica.Anche a me piace conoscere la genesi di un modello,fin dalle motivazioni che ti spingono a farlo.Poi mi hai fatto conoscere una macchina di cui sapevo veramente poco o niente.Un po' di cultura aeronautica non fa mai male! :-oook
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da fishpot69 »

Bel lavoro Eugenio :-oook e bella corposa anche l'introduzione storica,Bravo! Ho il film uomini veri e ti confesso che lo avrò visto almeno 20 volte,è bellissimo,pensa che c'è anche Yaeger che fa un cameo,è il vecchietto nel bar ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da HornetFun »

Molto bello, complimenti per l'ottimo lavoro di autocostruzione e per l'ottima introduzione storica :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da thunderjet »

Ho avuto il piacere di vederlo dal vivo poco fa.Davvero un ottimo lavoro di scratch! Solo qualche piccola imprecisione nella finitura generale,ma con tutto il lavoro che c'è dietro è piu che normale :-oook
Complimenti
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da rob_zone »

Culturalmente ricco e modellisticamente eccezionale!La ricostruzione è stata fenomenale! :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: NF104A "space trainer" NF762

Messaggio da FreestyleAurelio »

Una bella realizzazione e reinterpretazione del classico 104.
Bravo Eugenio ;)
Anche io ho notato un bel salto di qualità nelle tue opere ultimamente.
Adesso però tocca ad aeropenna (di quelle serie :cool: ) e compressore (di quelli con i gabbasisi belli grossi ;) )
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”