MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MIG 29 FULCRUM

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
SEBOHORNET
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 giugno 2009, 16:01
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeromodellismo statico, partito dalla scala 1/72, ora approdato nell 1/48.
PREVALENZA DI AEREI MILITARI DI ULTIMA GENERAZIONE, MEGLIO SE DELLA NOSTRA MITICA AERONAUTICA MILITARE.
DA POCO, PER LA GIOIA DELLA FAMIGLIA, ANCHE SIMPATIZZANTE DEL FERMODELLISMO IN SCALA HO. AVETE PRESENTE QUEL TIPO DI MODELLISMO DINAMICO FERROVIARIO MOLTO COSTOSO..........BEH QUELLO!!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: PADOVA

MIG 29 FULCRUM

Messaggio da SEBOHORNET »

ECCOCI NUOVAMENTE:
This is My MIG 29 FULCRUM, in scala 1/72, kit ITALERI, senza additivi aggiunti, colorazione da manuale, cockpit originale da scatola, stavolta le decals non sono della HASEGAWA :-oook
Invecchiamento come per il 104, addiritura il lavaggio fatto con colore a tempera molto diluito, povere nera per l' effetto sporco..........ero u giovane modellista che ce dovemmo fa??!!!!!! :-crazy
E' il modello che ho costruito dopo il 104, cosi' senza troppe pretese, ma con tanto divertimento, i difetti ci sono, ma se e' stato fotografato in MODEL TIME, probabilmente ha colpito per la sua mimetica.
A voi i commenti, qual' ora ne abbiate voglia. #:-)
Ciauu!!!

P.s.:
Ho aggiunto qualcosa anche nella sezione dei modelli in costruzione,
Mi sono iscritto da poco e i modelli sono gia' in fase avanzata, manca solo il colore per capirci, cmq ho inserito le foto, magari possono interessare. (F104 1/48 HASEGAWA-MB 339 PAN FREMS SEMPRE 1/48).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di SEBOHORNET il 19 giugno 2009, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da CoB »

lavoro pulitissimo e da manuale molto bello...le tue tecniche sono un po come quelle che leggevo su "tutto modellismo" e su cui mi sono fatto le ossa, complimenti bel modello!
Immagine
Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da aspide85 »

hai fatto un ottimo lavoro secondo me,l'unica cosa che non mi torna sono i colori della mimetica..ma forse avevano diverse livree i fulcrum russi e semplicemente questa non l'ho mai vista..comunque resta un bel modello di un aereo semplicemente stupendo.c'è poco da dire,il mig-29 è un capolavoro di jet..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
SEBOHORNET
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 giugno 2009, 16:01
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeromodellismo statico, partito dalla scala 1/72, ora approdato nell 1/48.
PREVALENZA DI AEREI MILITARI DI ULTIMA GENERAZIONE, MEGLIO SE DELLA NOSTRA MITICA AERONAUTICA MILITARE.
DA POCO, PER LA GIOIA DELLA FAMIGLIA, ANCHE SIMPATIZZANTE DEL FERMODELLISMO IN SCALA HO. AVETE PRESENTE QUEL TIPO DI MODELLISMO DINAMICO FERROVIARIO MOLTO COSTOSO..........BEH QUELLO!!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: PADOVA

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da SEBOHORNET »

E' vero, la mimetica e' quella desritta dai fogli ITALERI, ero un po' scettico anch' io, non fanno molto testo se voui rappresentere qualcosa di reale, e' meglio crearsi il colore magari miscelandoli tra loro.
Cmq, incredibile ma vero, la livrea esiste, per capirci e' la stessa del velivolo che si e' schiantato durante un airshow, il video e' famosissimo, ritrae il pilota che si eietta dall' aereo in stallo e si paracaduta a pochi metri dallo stesso, se trovo le foto (TROVATA!!) le inserisco.
Bye


Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da pitchup »

Ciao sebastiano
In effetti il grigioverde scuro del Fulcrum è oggetto di molte diatribe perchè su alcune foto tende all'azzurrino su altre più al verdone. Tale colore viene definito "field grey"..
La Model Master propone in catalogo due colori specifici per il Fulcrum denominati appunto Fulcrum grey dark e light.
I risultati dovrebbero essere questi:
http://hsfeatures.com/features04/mig29atc_1.htm
Quanto al federal standard del più scuro rimane un pò oscillante ma credo sia FS34233/34239 (qualcuno propone anche 34258 ma questo mi sembra con dominante troppo verde).
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Seba,
la mi mimetica è molto bella! l'hai fatta a mano libera? ho anche io qualche dubbio sulla fedeltà dei colori... il tipo di miemetica esiste ed è esatta, però da quel che ricordo, i colori erano un grigio medio ed un verde abbastanza scuro. Tu che hai usato?
Non riesco a capire bene... ma alie e derive sono stuccate?
ciao! e grazie per aver postato il tuo modello! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SEBOHORNET
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 giugno 2009, 16:01
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeromodellismo statico, partito dalla scala 1/72, ora approdato nell 1/48.
PREVALENZA DI AEREI MILITARI DI ULTIMA GENERAZIONE, MEGLIO SE DELLA NOSTRA MITICA AERONAUTICA MILITARE.
DA POCO, PER LA GIOIA DELLA FAMIGLIA, ANCHE SIMPATIZZANTE DEL FERMODELLISMO IN SCALA HO. AVETE PRESENTE QUEL TIPO DI MODELLISMO DINAMICO FERROVIARIO MOLTO COSTOSO..........BEH QUELLO!!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: PADOVA

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da SEBOHORNET »

Confermo mimetica fatta a mano, se per mano intendi senza mascherature!! :)
credo che faro' anche il centoquattro alla stessa maniera, (non Mi sembra che abbia una mimetica netta mi pare leggerissimamente sfumata......Tu che dici???) :-help

I colori non li ricordo, ma disicuro erano humbrol, codici papali papali come quelli riportati sul foglio delle colorazioni inserite nel kit.
Adesso magari se lo dovessi dipingere proverei un fai da Me.
Ormai il dato e' tratto................ma sono soddisfatto cmq. :-D

Ali e derive combaciavano bene a kit vernciato, per Me andava bene cosi', l' effetto giuntura netta Mi e' "USCITA" DOPO IL LAVAGGIO...........credo sia accettabile.
solitamente un po'di stucco liquido ce lo metto,(vedi MB 339 1/48 IN LAVORO).

Pero',
non Ti sfugge nulla e'??? :-incert
Ciauu!!!
Ultima modifica di SEBOHORNET il 19 giugno 2009, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da Icari Progene »

Io sono sempre stato contrario a sfumare le mimetiche... considerando il fatto che anche se nella realtà è sfumata riportata in 72 è praticamente netta! vabbè so gusti comunque!
Bel lavoretto molto pulito e semplice, ma secondo me frequentando il forum tra un po comincerai a complicarti la vita anche te!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da Starfighter84 »

No Seba, le nostre mimetiche Standard NATO erano molto poco sfumate! ti consiglio di usare il metodo del Pata Fix per riprodurla... risultato ottimo ed assicurato! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SEBOHORNET
Appena iscritto!
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 giugno 2009, 16:01
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeromodellismo statico, partito dalla scala 1/72, ora approdato nell 1/48.
PREVALENZA DI AEREI MILITARI DI ULTIMA GENERAZIONE, MEGLIO SE DELLA NOSTRA MITICA AERONAUTICA MILITARE.
DA POCO, PER LA GIOIA DELLA FAMIGLIA, ANCHE SIMPATIZZANTE DEL FERMODELLISMO IN SCALA HO. AVETE PRESENTE QUEL TIPO DI MODELLISMO DINAMICO FERROVIARIO MOLTO COSTOSO..........BEH QUELLO!!!
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: PADOVA

Re: MIG 29 FULCRUM

Messaggio da SEBOHORNET »

Pata chi???????????
Prego descrivere metodo GRAZIE!!!!! :-NOOO

Non si spaventanmo cosi' i modellisti indifesi........... :-disperat
Rispondi

Torna a “Jet”