MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

Eagle70 ha scritto:Splendido questo Gattone! Quella livrea a losanghe Ferris, poi... :-Champ :-yahoo
Che tecnica hai usato per riprodurre il bordo seghettato che separa la livrea delle superfici superiori da quella grigia delle inferiori?

Complimenti davvero, ottimo lavoro!

Eagle70

Per il bordo seghettato ho mascherato con nastro Tamiya, forse si poteva fare con il blu tac ma credo che ci avrei messo anche di più dato che le onde sono abbastanza piccole.
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

BernaAM ha scritto:Bravo Simone, non avevo bubbi sulla resa del modello, però se èra un bel NAVY tutto colorato sicuramente avrebbe fatto un'altro effetto. Ma questi sono gusti che non voglio assolutamente discutere. Adesso sicuramente ti concentrerai sul GB per il Mirage e visto che tu ne hai già montati alcuni di Mir. francesi ti volevo chiedere un consiglio sul tipo di colorazione adottata dai 2000-N nella classica grigio-verde, visto che ho dei dubbi in merito.
Ciao e ancora complimenti.
Fabrizio.

No Fabrizio non credo che parteciperò al GB Mirage, non me ne sono rimasti (però ho altri 5 o 6 Tomcat).
In grigio verde non ne ho mai fatto però posso dirti questo:
per il grigio (Gris Bleu Fonce)
FS 26152
Xtracolor X126
Humbrol 145
Lifecolor UA038
Model Master 1721

per il verde (Vert Fonce)
FS 24079
Xtracolor X001 o X110
Humbrol 116 o 163
Lifecolor UA001
Model Master 1710

Se usi gli smalti in genere gli Xtracolor sono sempre azzeccati, in caso di acrilici i Lifecolor dovrebbero andare bene.
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

pitchup ha scritto:Ciao Simone
bellissimo ed originale questo "ladro" come al solito. Ora un bel Tomcatsky a losanghe celesti? Il kit Hasegawa è stato sempre definito come ostico a livello di montaggio e numero di pezzi ma visti quanti ne hai fatti credo che tu l'abbia digerito benissimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Ho le decals anche per quello ma prima vorrei fare un D del VF-2.
http://www.navy.mil/view_single.asp?id=6899
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da aspide85 »

molto bello ed inusuale il tuo ladrone simone,complimenti!sono proprio curioso di vedere l'apache,ricordo che da piccolo ne feci uno della monogram 1:35 regalatomi dai compagni di scuola al compleanno. :-D
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46007
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da Starfighter84 »

aspide85 ha scritto:sono proprio curioso di vedere l'apache,ricordo che da piccolo ne feci uno della monogram 1:35 regalatomi dai compagni di scuola al compleanno. :-D
La malattia incalzava sin dai primi anni Pier... BRAVO!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da aspide85 »

secondo me modellisti ci si nasce vale!e quindi più che di malattie incalzanti parlerei di disfunzioni genetiche! :-yahoo :-prrrr
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da BernaAM »

f12aaa ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Simone
bellissimo ed originale questo "ladro" come al solito. Ora un bel Tomcatsky a losanghe celesti? Il kit Hasegawa è stato sempre definito come ostico a livello di montaggio e numero di pezzi ma visti quanti ne hai fatti credo che tu l'abbia digerito benissimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Ho le decals anche per quello ma prima vorrei fare un D del VF-2.
http://www.navy.mil/view_single.asp?id=6899
Ti ringrazio Simone per le tue informazioni e devo dire che mi hai dato anche delle conferme, anche io avevo trovato gli stessi codici, purtroppo uso i Gunze ma credo che siano azzeccati anche quelli, poi io non uso mai il colore puro di solito lo desaturo.
Allora visto che non sei nel GB posso intuire che il prossimo sarà un'altro gattone in stile US NAVY ?
Ciao Fabrizio.
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

BernaAM ha scritto:
f12aaa ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Simone
bellissimo ed originale questo "ladro" come al solito. Ora un bel Tomcatsky a losanghe celesti? Il kit Hasegawa è stato sempre definito come ostico a livello di montaggio e numero di pezzi ma visti quanti ne hai fatti credo che tu l'abbia digerito benissimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Ho le decals anche per quello ma prima vorrei fare un D del VF-2.
http://www.navy.mil/view_single.asp?id=6899
Ti ringrazio Simone per le tue informazioni e devo dire che mi hai dato anche delle conferme, anche io avevo trovato gli stessi codici, purtroppo uso i Gunze ma credo che siano azzeccati anche quelli, poi io non uso mai il colore puro di solito lo desaturo.
Allora visto che non sei nel GB posso intuire che il prossimo sarà un'altro gattone in stile US NAVY ?
Ciao Fabrizio.

Quelli sono i colori base, poi si desaturano a seconda delle necessità; puoi controlla re qui se ci sono corrispondenze per i Gunze (per il grigio sicuramente).
La realizzazzione del Tomcat dipenderà dalla preventiva realizzazione del deviatore del getto, se non riesco a fre quello niente diorama XX-X
Eagle70
Appena iscritto!
Messaggi: 19
Iscritto il: 8 marzo 2009, 10:42

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da Eagle70 »

Per rendere così bene gli ugelli di scarico, come hai fatto? Sono veramente strepitosi, sembrano veri!
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: Finito: 1/48 F-14B Thief of Baghdad

Messaggio da f12aaa »

Eagle70 ha scritto:Per rendere così bene gli ugelli di scarico, come hai fatto? Sono veramente strepitosi, sembrano veri!

Ho utilizzato i metallizati ALCLAD (fantastici) e le decals VF-Decals (ora Fightertown) per i petali neri.
Rispondi

Torna a “Jet”