MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[G] _ F-16C - Agressor --{1/48 Tamiya}

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da Bonovox »

Eccolo finito! A parte qualche piccola sbavatura alla mimetica hai fatto un bellissimo lavoro! Bravo.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da st0rm »

Bello questo aggressor! Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Bellissimo..pur con qualche imperfezione che capita nel modellismo, ma alla fine promosso e a pieni voti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Paolo89
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 ottobre 2009, 11:39
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol e Tamiya
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Roma

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da Paolo89 »

Complimenti davvero bello....... riguardo le decals come mai non hai utilizzato quelle della scatola?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da rob_zone »

Finalmente c'e l'hai fatta!!!oooooh mi fa piacere! :-oook :-oook
Avatar utente
andrewb80
Knight User
Knight User
Messaggi: 744
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Riccione

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da andrewb80 »

Grazie a tutti per i complimenti. purtroppo ha avuto un po' di sfighe con sto modello ed alla fine mi h a demoralizzato parecchio.

potrei chiedervi quali imperfezioni avete notato?
riguardo al canopy, come avevo già accennato, ho deciso alla fine di farlo chiuso e quindi era complicato andare a stuccare quella zona, avrei dovuto ripassare per l'ennesima volta tutta la mimetica sul muso, come per il radome, che una volta finito il tutto mi si è staccato ed ho cercato di reincollarlo al meglio.
per quanto riguarda il carrello, come ha accennato brock66, non mi stupisco... sinceramente non ci avevo fatto caso, ma con tutte le volte che si sono rotti quei braccetti... già mi meraviglio che stia in piedi comunque, a vederlo dal vivo l'effetto sembra essere meno marcato, forse ero un po' storto quando ho fatto la foto

@Paolo89: per gli aerei usa penso che userò quani sempre le decal twobobs, anche quelle che erano in dotazione, come tutte quelle che mi sono capitate sotto mano, erano abbastanza grossine e difficili da adattare. il modello è pieno di pannelli e rivettature, quindi con le decals grosse sarebbe stato più difficile lasciarle in evidenza.

@PanteraNera: si, ho usato il patafix. purtroppo ho notato che il problema maggiore è dare a tutti i pezzi che si usano, la stessa dimensione, perchè se uno ti viene di diametro un po' più grosso ed uno un po' più piccolo, le linee risultano più o meno sfumate, così come se non stai perfettamente perpendicolare alla superficie da colorare, ed influisce molto anche quando lo si preme. quindi fare delle linee sfumate tutte nello stesso modo, è abbastanza complicato.

per quanto riguarda la lucidatura, ho in mente di ridargli una leggera passata di clear, con un po' di flat. comunque gli aggressor erano abbastanza lucidi.

vi chiedo un ultima cosa... mi elenchereste le imperfezioni che avete notato così da vedere dove e cosa ho sbagliato?

molti di voi hanno notato degli errori di andamento della mimetica, mi direste dove?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Andrè!

a vederlo così, dalle foto, personalmente noto una scarsa pulizia generale del modello. Mi spiego: ci sono sbavature di colore sotto ai serbatoi (si vedono delle chiazze di colore differente)e la linea di stacco tra i due colori all'interno della presa d'aria non è continua e precisa. I lavaggi, per i problemi che conosciamo, hanno fatto un sacco di filtro e in tante zone (sopratutto attorno ai flaps, in corrispondenza della fusoliera) si nota parecchio.
La finitura della vernice è molto rugosa... e anche qui conosciamo le disgrazie che ti sono capitate! per le prossime occasioni, usa il Tamiya o il Gunze Retarder... sono una mano santa, sopratutto sui colori scuri.

Detto questo, non demordere! i prossimi saranno sempre meglio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
andrewb80
Knight User
Knight User
Messaggi: 744
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Riccione

Re: Tamiya F-16C - Agressor 1/48

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Andrè!

a vederlo così, dalle foto, personalmente noto una scarsa pulizia generale del modello. Mi spiego: ci sono sbavature di colore sotto ai serbatoi (si vedono delle chiazze di colore differente)e la linea di stacco tra i due colori all'interno della presa d'aria non è continua e precisa. I lavaggi, per i problemi che conosciamo, hanno fatto un sacco di filtro e in tante zone (sopratutto attorno ai flaps, in corrispondenza della fusoliera) si nota parecchio.
La finitura della vernice è molto rugosa... e anche qui conosciamo le disgrazie che ti sono capitate! per le prossime occasioni, usa il Tamiya o il Gunze Retarder... sono una mano santa, sopratutto sui colori scuri.

Detto questo, non demordere! i prossimi saranno sempre meglio! :-oook

per quanto riguarda i serbatoi, l'effetto è voluto... forse è riuscito un po' male, questo perchè dalle foto che ho visto, i serbatoi anche se sugli aggressor erano conciati molto male
tipo questi
Immagine
(immagine inserita a scopo di discussione. fonte: http://www.cybermodeler.net

probabilmente quell'effetto filtro di cui parli, in realtà sono alcune sporcature fatte con i gessetti (sui flap e vicino al cannone) che effettivamente potevo risparmiarmi

per quanto riguarda la presa d'aria... lo so... quella non la so mascherare ne tantomeno stuccare. è un problema per per ora mi si è riproposto in tutti i modelli con scarsissimi risultati... prima o poi troverò una tecnica che mi consenta di fare un lavoro decente.

riguardo alla verniciatura, sul prossimo proverò il retarder.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Rispondi

Torna a “Jet”