MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo il lavaggi e i filtri la mimetica si è sistemata abbastanza Enrico... non tutte le macchie hanno la stessa sfumatura, ma comunque è molto meglio.
Hai sistemato la maggior parte dei difetti del kit e già per questo meriteresti un premio... però, per i miei gusti, è un pò troppo lucido! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1573
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi grazie a tutti per gli apprezzamenti, vedo che il sentimento comune è rivolto allo scarso grado di opacità della colorazione, ebbene a riguardo non so che dire :-bleaa . Giuro che ci sono andato giù duro con il Varnish Matt dell' AK anche se mi sono limitato ad una sola,intensa, mano. A lavoro finito il modello mi sembrava davvero opaco ma vedo anch'io che Il lucido appare evidente sulle superfici sporgenti come le carenature dei motori e meno sulle superfici piane delle ali. Che sia un effetto delle luci? Mah.


Caro Alessandro
vecchiobonfa ha scritto: 12 dicembre 2023, 19:18 ".... in alcuni punti sembra che ci sia dell' overspraying (penso)...."
Quello che giustamente vedi non è overspray ma un errore nel posizionamento del patafix che ha reso i bordi delle macchie non uniformi e diversamente sfumati.

grazie e baci

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da fearless »

Ma che bello Enrico! Mi piacciono particolarmente come sono usciti gli scarichi, e devo dire che con le coperture antifod sta molto bene... Dalle foto però mi sembra leggermente lucido, io l'avrei fatto proprio opaco...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Cox-One »

Per me va più che bene :-oook una velata di opaca non ci stava male.
Bravissimo :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Jacopo »

Ti hanno detto tutto quindi mi limito a chiederti altre foto della panza :-D

Ottimo così! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da AleFencer85 »

Molto bello. Dato che avevo anche io una mezza idea di farlo con questa mimetica, ti posso chiedere che colori hai usato per la livrea?
grazie
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo Enrico, davvero. Gli scarichi ed il serbatoio sono trattati magnificamente, bravo. La mimetica è lucida? Non mi dire niente che io sui miei modelli più opaco passo e più lucidi diventano. Mha, dove é andato a finire il vecchio gunze opaco che era più ruvido lui che la carta vetrata :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Mancini1987 »

Bellissimo Enrico, mi piacciono un sacco i motori (che copierò per il mio mig 1/72 gwh) e il serbatoio
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1573
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Enrico59 »

AleFencer85 ha scritto: 13 dicembre 2023, 18:32 Molto bello. Dato che avevo anche io una mezza idea di farlo con questa mimetica, ti posso chiedere che colori hai usato per la livrea?
grazie
Caro Alessandro
I colori sul tavolo erano questi:

Marrone scuro..........Gunze H84
Verde scuro.............Gunze H309
Verde chiaro............Gunze H312
Tan.......................Gunze H402

Premetto però che nel mio caso li ho abbondantemente stravolti facendo riferimento alle foto del soggetto.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: MiG 29A Slovak AF 1/48 Academy

Messaggio da Fly-by-wire »

Davvero un bel lavoro Enrico, mi pare di capire che questo Academy sia uno stampo abbastanza rognoso ma l’hai domato alla grande :-oook

Mi aggiungo anche io nel dirti che lo trovo troppo lucido.

Hai mai provato l’Alclad 314 o il Gunze GX114? Sono davvero ottimi e soprattutto dei veri opachi :-D
Gunze H20, Tamiya XF-86 e altri li ho sempre trovati dei semilucidi…
Rispondi

Torna a “Jet”