MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Marco 73 »











Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Marco 73 »















Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che su questo si vedono dei progressi... la pulizia generale è migliorata, anche se c'è sempre qualche sbavatura in giro per il modello. Mi salta subito all'occhio, ad esempio, la mascheratura del parabrezza e del nero intorno...
I carichi andavano curati maggiormente e la finitura mi sembra troppo lucida... però stai facendo passi in avanti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Il nero del parabrezza era venuto bene..poi l'ho rovinato nel tentativo di riprodurre i frames gialli, ovviamente ho fatto un paciugo e ho cercato di riparare......in attesa di trovare le decals.
Per la finitura lucida...si me ne sono accorto, pensavo di stendere una mano di semigloss ma poi mi sono fermato.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Marco 73 ha scritto: 19 ottobre 2023, 17:02 Il nero del parabrezza era venuto bene..poi l'ho rovinato nel tentativo di riprodurre i frames gialli, ovviamente ho fatto un paciugo e ho cercato di riparare......in attesa di trovare le decals.
Per la finitura lucida...si me ne sono accorto, pensavo di stendere una mano di semigloss ma poi mi sono fermato.
Dato lo stato di usura, io darei un opaco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Provvedo e poi aggiorno 👍
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da Cox-One »

Per me è l'unico vero appunto che faccio ..... che con una passata di opaco risolvi benissimo.
Non esagerare, basta poco.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
elegantissimo il Crociato. Mi è sempre piaciuto!
hai fatto un bel modello, molto ben colorato e dettagliato.
Qualche sbavatura qua e la c'è e giustamente ti viene fatta notare, questo per far si che la tua abilità aumenti con il prossimo modello.
Direi che sei su un ottima strada, Bravo!
Una botta di opaco la darei pure io... però stai attento che non vada a finire sui trasparenti opacizzandoli, mi raccomando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-8 Crusader - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

anche se la finitura è lucida qualche decalcomania ha fatto i capricci (es.: i triangoli rossi sotto il nome del pilota).

Ci sono degli aspetti che puoi ancora migliorare e la strada appare buona. Vedrai che succederà già col prossimo. :-oook

Le rotaie del sedile alla fine le hai rimosse?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”