MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-4 Phantom’s Ejection Seat - Martin Baker Mb.H7 True Details 1/10 - NUOVE FOTO pag.2 con OPACO

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2279
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Carbo178 »

Complimenti Francesco, il risultato ottenuto è veramente d'impatto.
Confido in un'ulteriore passata di opaco sui cuscini e la realizzazione della vasca :-woooo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Accidenti ma è stupendo!!! E' la prima volta che vedo un sedile in grande scala (cockpit ESCI a parte) come modello a se.
Dipinto in maniera eccellente, particolari ben definiti. Perfetto in una parola!
Per me sei l'eroe del giorno!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 22 maggio 2023, 11:22 Ciao Francesco
Accidenti ma è stupendo!!! E' la prima volta che vedo un sedile in grande scala (cockpit ESCI a parte) come modello a se.
Dipinto in maniera eccellente, particolari ben definiti. Perfetto in una parola!
Per me sei l'eroe del giorno!!!
saluti
Carbo178 ha scritto: 22 maggio 2023, 10:41 Complimenti Francesco, il risultato ottenuto è veramente d'impatto.
Confido in un'ulteriore passata di opaco sui cuscini e la realizzazione della vasca :-woooo
Enrico59 ha scritto: 22 maggio 2023, 8:32 Soggetto davvero insolito ma di sicuro effetto e molto ben realizzato. Anch'io sono d'accordo con chi ha detto che è un pelino lucido ma è proprio una pignoleria trascurabile. Molto belli i particolari che hai aggiunto.
Saluti cari
enrico
Una volta esisteva l’opaco gunze che quando lo passavi lasciava una finitura così gessosa da poterci scrivere alla lavagna. Adesso non so che succede fatto sta che opaco alclad diluito al 50% con la nitro passato leggero leggero e diverse volte, ecco il risultato. Vabbè, come dicevo prima, la prox volta che uso l’opaco gliene spruzzo un altro po. ;)
Grazie a tutti ragazzi :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5098
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da fearless »

Bravo, mi piace parecchio, sia come soggetto (volevo prenderlo pure io, a trovarlo) sia com'è venuto! Sono d'accordo per la botta di opaco...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

fearless ha scritto: 22 maggio 2023, 14:18 Bravo, mi piace parecchio, sia come soggetto (volevo prenderlo pure io, a trovarlo) sia com'è venuto! Sono d'accordo per la botta di opaco...
Grazie Luca ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2842
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da filippo77 »

Molto bello questo seggiolino i miei complimenti per la realizzazione
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2590
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco!!!
Ma che figata, ignoravo totalmente l'esistenza di un kit del genere, é bellissimo :-000 :-000 :-000 Complimenti per come lo hai realizzato, che spettacolo, mi aggrego a Paolo nel dire che qualche parte potresti opacizzarla e si avrebbero dei contrasti più realistici!!

Ottimo lavoro :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10

Messaggio da Bonovox »

filippo77 ha scritto: 25 maggio 2023, 8:56 Molto bello questo seggiolino i miei complimenti per la realizzazione
pankit ha scritto: 25 maggio 2023, 12:59 Ciao Francesco!!!
Ma che figata, ignoravo totalmente l'esistenza di un kit del genere, é bellissimo :-000 :-000 :-000 Complimenti per come lo hai realizzato, che spettacolo, mi aggrego a Paolo nel dire che qualche parte potresti opacizzarla e si avrebbero dei contrasti più realistici!!

Ottimo lavoro :-oook
Come scritto prima, ho dato diverse passate leggere di opaco alclad ma a quanto pare non sono state sufficienti quindi mi sono ripromesso di opacizzarlo ancora appena ho sotto mano l’opaco visto che ho “smontato“ la postazione di lavoro :-D
Grazie per i vostri commenti e sono contento che sia piaciuto anche a voi ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21826
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10 - CUSCINI OPACIZZATI

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 25 maggio 2023, 12:59 Ciao Francesco!!!
Ma che figata, ignoravo totalmente l'esistenza di un kit del genere, é bellissimo :-000 :-000 :-000 Complimenti per come lo hai realizzato, che spettacolo, mi aggrego a Paolo nel dire che qualche parte potresti opacizzarla e si avrebbero dei contrasti più realistici!!

Ottimo lavoro :-oook
fearless ha scritto: 22 maggio 2023, 14:18 Bravo, mi piace parecchio, sia come soggetto (volevo prenderlo pure io, a trovarlo) sia com'è venuto! Sono d'accordo per la botta di opaco...
pitchup ha scritto: 22 maggio 2023, 11:22 Ciao Francesco
Accidenti ma è stupendo!!! E' la prima volta che vedo un sedile in grande scala (cockpit ESCI a parte) come modello a se.
Dipinto in maniera eccellente, particolari ben definiti. Perfetto in una parola!
Per me sei l'eroe del giorno!!!
saluti
Carbo178 ha scritto: 22 maggio 2023, 10:41 Complimenti Francesco, il risultato ottenuto è veramente d'impatto.
Confido in un'ulteriore passata di opaco sui cuscini e la realizzazione della vasca :-woooo
Enrico59 ha scritto: 22 maggio 2023, 8:32 Soggetto davvero insolito ma di sicuro effetto e molto ben realizzato. Anch'io sono d'accordo con chi ha detto che è un pelino lucido ma è proprio una pignoleria trascurabile. Molto belli i particolari che hai aggiunto.
Saluti cari
enrico
microciccio ha scritto: 21 maggio 2023, 17:32 Ciao Francesco,

un sedile mitologico per un velivolo che lo è ancora di più! :-oook

Dalle foto trovo troppo lucidi i cuscini.
Buongiorno giovani, accogliendo il vostro consiglio di opacizzare ancora di più i cuscini ecco che oggi gli ho dato un’altra bottarella. Spero che ora sia meglio ;)









Bene ragazzuoli, grazie di nuovo a tutti ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2590
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Martin Baker Mb.H7 F-4 Phantom ejection seat - True Details 1/10 - NUOVE FOTO pag.2 con OPACO

Messaggio da pankit »

Ciao Francesco,
si secondo me già molto meglio! :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”