MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Io direi che è splendido. Mi hai fatto piacere un velivolo che ho un po' snobbato, ma che adesso mi piacerebbe avere in vetrina. :-D

Bel lavoro, curato, pulito, complimenti..malgrado non ci fosse un weathering eccessivo, lo troppo molto gradevole.
Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

Avendo seguito tutto il WIP, non posso che farti i complimenti Marco... sopratutto per la ricerca tecnica e storica che hai realizzato, e che ti ha permesso di non cadere nei tanti tranelli di questo kit.
La verniciatura è molto bella, il modello è ben bilanciato.
Gli appunti che ti faccio riguardando due aspetti: la decisione di ripassare i rivetti, secondo me, andava ponderata meglio. Sulla parte coperta dalla mimetica si sono, tutto sommato, integrati bene e non si nota più di tanto la differente profondità e dimensione rispetto al dettaglio originale. Sulle zone metalliche risaltano un pò troppo invece. ;)

Il secondo appunto riguarda le foto... sto modello se ne merita di migliori! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Fly-by-wire »

Complimenti Marco per questo Voodoo!
Guardando il tuo modello non bisogna dimenticarsi il kit da cui sei partito e per questo doppi complimenti :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Cox-One »

Io lo trovo molto ben fatto e verniciato. L'usura mi gusta .... c'è e non è invasiva.
Il soggetto è pure bello di suo .... quindi :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21819
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Bonovox »

troppo bello ma troppo pulito. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da AleFencer85 »

Notevole, soprattutto visto il kit di partenza. Io ho la versione biposto da fare e non ho il coraggio di mettere il kit sul tavolo da lavoro.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro, hai fatto davvero un ottimo Voodoo!!! Complimenti!!!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Marco
Jacopo ha scritto: 31 ottobre 2022, 16:30 Ottimo lavoro, hai fatto davvero un ottimo Voodoo!!! Complimenti!!!
Quoto Jacopo pur essendo io un sostenitore del Max pensiero sulle sporcature :mrgreen:
su un siffatto capolavoro non avrei osato nulla di più di ciò che hai fatto.
Complimenti davvero mi piace tantissimo. :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2273
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Carbo178 »

gabriele65 ha scritto: 27 ottobre 2022, 18:38 Cosa posso dire? a me piace, ben dettagliato e ben verniciato.
L'unico appunto che mi viene in mente, ma è più una mia fissazione, riguarda gli spessori come i bordi d'uscita alari che, per un miglior effetto scala, dovrebbero essere affilati come rasoi. Dettaglio che non cura quasi nessuno.

Ciao
E pensa che li ho almeno smezzati!!!
Bonovox ha scritto: 31 ottobre 2022, 11:17 troppo bello ma troppo pulito. :-oook
Enrico59 ha scritto: 27 ottobre 2022, 18:47 Montaggio e verniciatura impeccabili, io avrei gradito un filo di vissuto in più ma è una mia fissa. Molto bravo complimenti.
Saluti cari
enrico
pitchup ha scritto: 28 ottobre 2022, 18:31 Ciao Marco
Credo che tutta la serie '100 il Voodoo monoposto sia l'oggetto più misterioso di tutti!
Direi che hai realizzato un bellissimo Voodoo della Viet nam era. Bravo ... montaggio e colori davvero ben gestiti. Non te la starò a menare con il vissuto, quoto il buon Enrico, ma come lui anche io ti dico che è solo una mia visione personale.... ma anche un po' di proselitismo non guasta mai :-)
Un bel lavoro ...deve essere pure grandino per essere un monoposto credo?
A questo punto: anche un bel biposto???
saluti
VorreiVolare ha scritto: 28 ottobre 2022, 19:30 Anche io sono della schiEra "Vissuto" , in particolare zona scarichi jet.
Un'altra mia piccola fissazione : un minimo di ambientazione , anche un solo figurino, un maialino ...

ma per il resto ... :-yahoo
Ciao :wave:
Domiziano
Mi sono basato sulle foto trovate sia in rete che sui libri, l'usura non è mai eccessiva, anzi venivano tenuti molto bene, addirittura credevo di aver esagerato in certi punti... per ambientazioni e diorami, devo costruire la teca, la basetta riprodurrà il piazzale in cemento, aggiungerò un estintore e niente altro, i figurini non sono il mio forte
rob_zone ha scritto: 29 ottobre 2022, 12:59 Ciao Marco

Io direi che è splendido. Mi hai fatto piacere un velivolo che ho un po' snobbato, ma che adesso mi piacerebbe avere in vetrina. :-D

Bel lavoro, curato, pulito, complimenti..malgrado non ci fosse un weathering eccessivo, lo troppo molto gradevole.
Saluti
RoB da Messina
filippo77 ha scritto: 28 ottobre 2022, 12:08 bellissimo montaggio e verniciatura splendida, molto bella la resa opaca che hai ottenuto , soggetto molto bello complimenti
brunofer ha scritto: 28 ottobre 2022, 19:43 :-oook Bellissimo e curatissimo, complimenti :-oook
Ciao, Bruno
moregas ha scritto: 28 ottobre 2022, 20:46 Ciao Marco, a me piace tantissimo. Bellissima la verniciatura e anche l'invecchiamento non troppo calcato.
Complimenti
Gabri 62 ha scritto: 1 novembre 2022, 15:54 Ciao Marco
Jacopo ha scritto: 31 ottobre 2022, 16:30 Ottimo lavoro, hai fatto davvero un ottimo Voodoo!!! Complimenti!!!
Quoto Jacopo pur essendo io un sostenitore del Max pensiero sulle sporcature :mrgreen:
su un siffatto capolavoro non avrei osato nulla di più di ciò che hai fatto.
Complimenti davvero mi piace tantissimo. :-oook
Jacopo ha scritto: 31 ottobre 2022, 16:30 Ottimo lavoro, hai fatto davvero un ottimo Voodoo!!! Complimenti!!!
AleFencer85 ha scritto: 31 ottobre 2022, 13:39 Notevole, soprattutto visto il kit di partenza. Io ho la versione biposto da fare e non ho il coraggio di mettere il kit sul tavolo da lavoro.
siderum_tenus ha scritto: 29 ottobre 2022, 9:54 Ciao Marco,

Che bel Voodoo! Ti ha dato un po' di filo da torcere, ma lo hai domato a dovere, inventandoti soluzioni estremamente ingegnose.

Il risultato è davanti agli occhi, ed occuperà il suo bel posto nella vetrinetta!

Conplimenti! :-oook

A quale kit ti dedicherai ora?
Grazie a tutti!!!
Quale kit? Ho già scelto, vi anticipo solo che riguarderà il GB FF.AA.
Starfighter84 ha scritto: 29 ottobre 2022, 15:54 Avendo seguito tutto il WIP, non posso che farti i complimenti Marco... sopratutto per la ricerca tecnica e storica che hai realizzato, e che ti ha permesso di non cadere nei tanti tranelli di questo kit.
La verniciatura è molto bella, il modello è ben bilanciato.
Gli appunti che ti faccio riguardando due aspetti: la decisione di ripassare i rivetti, secondo me, andava ponderata meglio. Sulla parte coperta dalla mimetica si sono, tutto sommato, integrati bene e non si nota più di tanto la differente profondità e dimensione rispetto al dettaglio originale. Sulle zone metalliche risaltano un pò troppo invece. ;)

Il secondo appunto riguarda le foto... sto modello se ne merita di migliori! :D
Come sempre hai ragione Valerio, i rivetti nella parte posteriore ne hanno viste di cotte e di crude, sono stato costretto a ripassarli più volte e così facendo si sono anche allargati eccessivamente...
Per le foto, non possiedo una reflex, solo il telefono (che tra l'altro ho dovuto cambiare l'altro ieri, questo fa foto migliori), e non sono un gran fotografo, quindi se parli di "foto migliori" intendendo "con più dettagli" è una cosa che posso fare, se invece intendi "inquadrature migliori" beh, mi sa che dovete rassegnarvi, proverò comunque a farne altre col telefono nuovo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Starfighter84 »

Basterebbe anche... una luce migliore Marco! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”