MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da brunofer »

Ciao a tutti, sinceramente ci ho pensato piu' di 2 volte se postare o no le foto di questo modello , visto che avendolo fatto in pieno lockdown nella primavera 2019, ha un difettaccio inguardabile :
i codici di fusoliera 50-19 sono sia come font che come dimensioni completamente errati, il motivo è che non piacendomi la livrea proposta da italeri del 6° Stormo, mi sono fissato
con un esemplare del 50° di Piacenza e la mia banca decals aveva solo quel tipo di numeri. Visto il tragico periodo che stavamo vivendo il problema decals è diventato talmente relativo
che ho usato quello che avevo in casa :-coccio
Lo stemma del 50° in coda l'ho fatto ritagliando i vari componenti (ali e spada) da decals del colore approppriato e quello che è uscito è uscito :-boing
Lavaggi : le pannellature sono degne di una locomotiva a vapore per cui mi sono limitato a ripassare con una micromina durezza HB solo alcune linee.
Il montaggio non è stato agevole(un grazie di cuore a Kinetic). Come aftermarket c'è solo la presa d'aria Quickboost che fortunatamente avevo acquistato mesi prima.
Verniciatura a pennello, (tranne il trasparente lucido finale) , poteva uscire meglio ma evito di sconfinare nello stress quando faccio modellismo, cerco di stare in equilibrio tra il divertimento
e l'impegno dosato con buon senso :-king
A voi il verdetto finale - ciaooooooo

















Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da Cox-One »

Per come lo racconti pensavo di vedere un obrobrio...... e invece!!!!
Si è vero che un purista si accorge subito che il font ha qualcosa che non torna ( è la sola cosa che di primo acchito si nota), ma considerato il tutto e la il risultato..... lo si perdona agilmente.
Lo stemma in coda, da foto, pare ottimo ... considerato che lo hai fatto a mano .... BRAVISSIMO :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da pitchup »

Ciao Bruno
Un bel lavoro, anche soprattutto per lo spirito che lo caratterizza e cioè la ricerca del piacere di modellare anche scendendo a qualche compromesso.
Alla fine hai portato a termine un modello che leggo essere davvero ostico dal punto di vista del montaggio .
Per essere verniciato a pennello poi è davvero ben fatto bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5432
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da Dioramik »

Per la mia capacità modellistica e livello di ignoranza aeronautica/modellistica, posso solo dire che è bellissimo. :thumbup:
Sono un "elicaro" convinto, mi avvicino ai Jet proprio con gli storici, aerei del dopoguerra e alcuni moderni (pochi) quindi questo mi piace molto come aereo e al mio occhio è molto bello e ben fatto, poi se ci sono errori io non ho la capacità di valutarli. :-oook
Complimenti, un applauso. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da Carbo178 »

Complimenti Bruno per questo lavoro, secondo me è ottimo, se raggiungi questo livello a pennello non oso pensare cosa faresti ad aerografo :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da Bonovox »

decals a parte, più cura nel montaggio visto che si notano le linee di giunzione specie dei serbatoi. Per il resto davvero bravo visto che è fatto a pennello. Che colori hai usato visto che dalle immagini l'alluminio sembra più virare al grigio?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da brunofer »

Bonovox ha scritto: 12 settembre 2022, 13:08 decals a parte, più cura nel montaggio visto che si notano le linee di giunzione specie dei serbatoi. Per il resto davvero bravo visto che è fatto a pennello. Che colori hai usato visto che dalle immagini l'alluminio sembra più virare al grigio?
Grazie ! Per l'alluminio ho usato come base il solito alluminio da ferramenta aggiungendo a occhio un po' di Humbrol Matt nero o bianco in quantita' diverse per diversificare
i vari pannelli, ho un po' esagerato hai ragione, ma un po' è anche l'effetto della luce nelle foto, dal vero si nota meno.
Per i serbatoi grazie per la segnalazione, ti giuro che non me ne ero minimamente accorto pur avendo carteggiato a dovere (a dovere?) le giunzioni :-vergo :-sbrachev
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da brunofer »

pitchup ha scritto: 12 settembre 2022, 8:16 Ciao Bruno
Un bel lavoro, anche soprattutto per lo spirito che lo caratterizza e cioè la ricerca del piacere di modellare anche scendendo a qualche compromesso.
Alla fine hai portato a termine un modello che leggo essere davvero ostico dal punto di vista del montaggio .
Per essere verniciato a pennello poi è davvero ben fatto bravo!
saluti
Dioramik ha scritto: 12 settembre 2022, 10:43 Per la mia capacità modellistica e livello di ignoranza aeronautica/modellistica, posso solo dire che è bellissimo. :thumbup:
Sono un "elicaro" convinto, mi avvicino ai Jet proprio con gli storici, aerei del dopoguerra e alcuni moderni (pochi) quindi questo mi piace molto come aereo e al mio occhio è molto bello e ben fatto, poi se ci sono errori io non ho la capacità di valutarli. :-oook
Complimenti, un applauso. :clap: :clap: :clap:
Carbo178 ha scritto: 12 settembre 2022, 10:52 Complimenti Bruno per questo lavoro, secondo me è ottimo, se raggiungi questo livello a pennello non oso pensare cosa faresti ad aerografo :-oook
Cox-One ha scritto: 11 settembre 2022, 23:07 Per come lo racconti pensavo di vedere un obrobrio...... e invece!!!!
Si è vero che un purista si accorge subito che il font ha qualcosa che non torna ( è la sola cosa che di primo acchito si nota), ma considerato il tutto e la il risultato..... lo si perdona agilmente.
Lo stemma in coda, da foto, pare ottimo ... considerato che lo hai fatto a mano .... BRAVISSIMO :-oook
Grazieeeeeeeeeeee di cuore a tutti voi :-brind
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2323
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Bruno,
Innanzitutto i miei complimenti! :thumbup:
La finitura è lucida metallizzata, e a pennello non è sicuramente facile :-boing
Essendo così pulito, lo vedrei bene in un mini diorama con ad esempio una scena di inaugurazione/presentazione, che ne pensi?
Ciao :wave:
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Italeri(Kinetic) F84F Thunderstreak 1/48 - 5o° Stormo AMI

Messaggio da brunofer »

VorreiVolare ha scritto: 12 settembre 2022, 14:24 Ciao Bruno,
Innanzitutto i miei complimenti! :thumbup:
La finitura è lucida metallizzata, e a pennello non è sicuramente facile :-boing
Essendo così pulito, lo vedrei bene in un mini diorama con ad esempio una scena di inaugurazione/presentazione, che ne pensi?
Ciao :wave:
Domiziano
Grazie di cuore Domiziano, be', guarda che per la finitura lucida ho semplicemente dato una bella asfaltata di spray trasparente commerciale ( da colorificio per intenderci)
Per il diorama sarebbe bello si, ma per motivi di spazio e anche di poca voglia rimarra' solo nella mia immaginazione... Al momento sto lavorando sull'AV8B Hasegawa e la
mia mente è concentrata li' :geek:
Sto seguendo il tuo WIP comunque :-oook
Ciaooo
Rispondi

Torna a “Jet”