MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Sei migliorato sulla verniciatura, sei migliorato sui lavaggi (più precisi), ci sono anche stati buoni miglioramenti nella pulizia generale... quindi direi che il giudizio è positivo! quello su cui dovresti concentrarti adesso è la pianificazione dei passaggi e dei lavori da eseguire... se sai che un dettaglio è rognoso, come lo sono stati i trasparenti e le antenne, devi giocare di anticipo e pianificarne l'adattamento prima di arrivare a delle fasi in cui tutto diventa più complesso e delicato (come alla fine del modello). Se riesci in questo, vedrai che tanti intoppi li bypassi naturalmente. ;)

P.S. dai un'opacizzata alle macchie di colla sotto gli pneumatici... così la basetta ne guadagna ulteriormente! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Zeus »

Ciao ho visto solo ora la gallery.
Mi piace molto la tua realizzazione e apprezzo molto questo soggetto.
Bravo :)
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 3 aprile 2022, 16:02 Sei migliorato sulla verniciatura, sei migliorato sui lavaggi (più precisi), ci sono anche stati buoni miglioramenti nella pulizia generale... quindi direi che il giudizio è positivo! quello su cui dovresti concentrarti adesso è la pianificazione dei passaggi e dei lavori da eseguire... se sai che un dettaglio è rognoso, come lo sono stati i trasparenti e le antenne, devi giocare di anticipo e pianificarne l'adattamento prima di arrivare a delle fasi in cui tutto diventa più complesso e delicato (come alla fine del modello). Se riesci in questo, vedrai che tanti intoppi li bypassi naturalmente. ;)

P.S. dai un'opacizzata alle macchie di colla sotto gli pneumatici... così la basetta ne guadagna ulteriormente! :)
Grazie Vale per la visita ed il giudizio; purtroppo la verità (anche a beneficio dei matti che vorranno cimentarsi con questo kit) è che avevo pianificato esattamente l'incollaggio del cupolino con le antenne alla fine per evitare di dover mascherare il tutto col Maskol e rinunciare alla lucentezza della Plegde o col nastro rischiando la rottura delle antenne che già stanno su per scommessa.... Non so se ho fatto la scelta giusta, diciamo che è andata.
Ancora grazie e un salutone!! :-brindisi
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Mauro »

Zeus ha scritto: 3 aprile 2022, 20:35 Ciao ho visto solo ora la gallery.
Mi piace molto la tua realizzazione e apprezzo molto questo soggetto.
Bravo :)
Grazie Sam. sono contento che ti piaccia!
Saluti :-brindisi
Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Fly-by-wire »

Bella realizzazione Mauro :-oook

Non conosco il soggetto ed ho seguito poco il WIP lo ammetto ma si vede che c'è un gran lavoro dietro!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24909
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

alla fine hai portato a casa un risultato piacevole nel complesso. :-oook

Del Maggiolino ti hanno già detto anche se, più che usurarlo, lo renderei maggiormente tridimensionale, infatti ha quell'aspetto pulito che caratterizza i die-cast.

Per il figurino ti indirizzerei verso i medesimi riferimenti che ho citato a Nicola.

Qualche considerazione generale sul velivolo che è al centro della scena. microciccio

Nota: immagini dell'Arado Ar.234 inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”