MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Mauro »

Ciao a tutti,
come minacciato qualche giorno fa sono qui a presentare la mia prima vera "basetta", con sopra la mia ultima fatica, l'Ar 234 B.2/N "Nachtigall" del kommando Bonow (Orianemburg, marzo 1945), primo bombardiere aviogetto della storia (che tuttavia non riuscì a cambiare il corso degli eventi, anzi era talmente veloce e poco manovrabile che neanche uno centrò il ponte di Lundendorff). Riguardo al kit, nel wip ho espresso tutti i lati positivi e le ombre; la versione notturna vale molti centenni di purgatorio, che nel mio caso si sono prolungati ad ere geologiche (ma parlo per me, beninteso! :-bleaa ). Ho già detto che maneggiare il modello finito è come camminare sulle uova (specie se si decide di montare i flaps abbassati...), mi correggo: dà più l'idea entrare, magari dopo un'ombrina, in una vetreria di murano con uno zaino tattico in spalla :-prrrr . Ecco qualche foto, spero piaccia a qualcuno:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La foto di pancia l'ho scattata prima di incollare il velivolo alla basetta; in tale occasione mi è scivolato in avanti, cadendo...dove?? ma sulle antenne naturalmente (e giù altri millenni di purgatorio!); ci ho messo una giornata per raddrizzare i dipoli... :-000
Per ora è tutto, ciao!! :-brindisi
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Cox-One »

... i dipoli i piegano solo a guardarli .... figuriamoci se muovi l'aria intorno .... peggio mi sento a sfiorarli :-sbraco

Tutto bello .... ma il maggiolino, cerca di dargli un'aspetto un pelo più usurato ... graffi e sbeccature qua e la.
Considera che l'arado 234 entra in servizio a fine guerra .... quando la produzione è tutta per la guerra, quindi "l'auto del popolo" doveva avere già qualche anno di vita ....

Per il resto tutto bello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Finalmente la gallery del 24!! Sono sempre contento di vederne uno, soprattutto se è ben fatto come il tuo! ;)
Bella l'idea della basettina ed originale l'inserimento del Maggiolone, dove sono in accordo con il pensiero di Vincenzo, avresti dovuto maltrattarlo un po di più! :-Figo Sia chiaro, non Vincenzo... :-sbraco
Hai trovato qualche foto che ritraeva insieme il 234 ed il Maggiolone??
Comunque tornando al modello, mi sembra fatto bene, a me piace molto e son sicuro che faccia la sua figura. Peccato per qualche foto un pò scura, ma si fa apprezzare. :-Figo
Sei comunque migliorato parecchio, la scuola fatta con i vecchi ARII ha dato i suoi frutti e vedrai che sarà sempre meglio! :thumbup:
Quale sarà il prossimo???

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mauro,

ma sai che mi piace parecchio? Un vero incubo, quei dipoli, ma mi sembra che li abbia "domati" a dovere (con l'aiuto di un paio di calendari :-D )! Anche la mimetica mi piace.

Nel complesso, credo tu abbia motivo di essere decisamente soddisfatto del risultato ottenuto! :-oook

Anch'io ti chiedo quale sarà il prossimo kit che metterai sul banco. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21815
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

lavoro davvero bello, accessori compresi ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao Mauro
Fantastico...sarà pure che ho un debole per questo velivolo ma, secondo me, hai fatto un lavoro fantastico!
Bravo!! Bella anche la vetturetta affiancata: è un kit ???
Mauro ha scritto: 28 marzo 2022, 17:01 a foto di pancia l'ho scattata prima di incollare il velivolo alla basetta; in tale occasione mi è scivolato in avanti, cadendo...dove?? ma sulle antenne naturalmente (e giù altri millenni di purgatorio!); ci ho messo una giornata per raddrizzare i dipoli...
...capisci ora perchè non faccio foto di pancia del modello finito??? Esperienza vissuta... e modello volato via per il nervoso :,-( In pratica: se volete vedere la pancia dei miei modelli venite a casa.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Dioramik »

Bellissimo diorama, bellissimo tutto. Complimenti. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Enrico59 »

Bellissimo!
Un modello impegnativo in ogni suo aspetto e che hai realizzato alla grande.
Lavoro superbo.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da agoluc78 »

davvero complimenti è venuto veramente bene
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Arado Ar 234 B-2/N Kommando Bonow, 1:48 Hasegawa

Messaggio da Mauro »

Cox-One ha scritto: 28 marzo 2022, 17:11 ... i dipoli i piegano solo a guardarli .... figuriamoci se muovi l'aria intorno .... peggio mi sento a sfiorarli :-sbraco

Tutto bello .... ma il maggiolino, cerca di dargli un'aspetto un pelo più usurato ... graffi e sbeccature qua e la.
Considera che l'arado 234 entra in servizio a fine guerra .... quando la produzione è tutta per la guerra, quindi "l'auto del popolo" doveva avere già qualche anno di vita ....

Per il resto tutto bello :-oook
rob_zone ha scritto: 28 marzo 2022, 17:51 Ciao Mauro

Finalmente la gallery del 24!! Sono sempre contento di vederne uno, soprattutto se è ben fatto come il tuo! ;)
Bella l'idea della basettina ed originale l'inserimento del Maggiolone, dove sono in accordo con il pensiero di Vincenzo, avresti dovuto maltrattarlo un po di più! :-Figo Sia chiaro, non Vincenzo... :-sbraco
Hai trovato qualche foto che ritraeva insieme il 234 ed il Maggiolone??
Comunque tornando al modello, mi sembra fatto bene, a me piace molto e son sicuro che faccia la sua figura. Peccato per qualche foto un pò scura, ma si fa apprezzare. :-Figo
Sei comunque migliorato parecchio, la scuola fatta con i vecchi ARII ha dato i suoi frutti e vedrai che sarà sempre meglio! :thumbup:
Quale sarà il prossimo???

Saluti
RoB da Messina :-oook
siderum_tenus ha scritto: 28 marzo 2022, 18:05 Ciao Mauro,

ma sai che mi piace parecchio? Un vero incubo, quei dipoli, ma mi sembra che li abbia "domati" a dovere (con l'aiuto di un paio di calendari :-D )! Anche la mimetica mi piace.

Nel complesso, credo tu abbia motivo di essere decisamente soddisfatto del risultato ottenuto! :-oook

Anch'io ti chiedo quale sarà il prossimo kit che metterai sul banco. ;)
Bonovox ha scritto: 29 marzo 2022, 12:18 lavoro davvero bello, accessori compresi ;)
pitchup ha scritto: 29 marzo 2022, 19:10 Ciao Mauro
Fantastico...sarà pure che ho un debole per questo velivolo ma, secondo me, hai fatto un lavoro fantastico!
Bravo!! Bella anche la vetturetta affiancata: è un kit ???
Mauro ha scritto: 28 marzo 2022, 17:01 a foto di pancia l'ho scattata prima di incollare il velivolo alla basetta; in tale occasione mi è scivolato in avanti, cadendo...dove?? ma sulle antenne naturalmente (e giù altri millenni di purgatorio!); ci ho messo una giornata per raddrizzare i dipoli...
...capisci ora perchè non faccio foto di pancia del modello finito??? Esperienza vissuta... e modello volato via per il nervoso :,-( In pratica: se volete vedere la pancia dei miei modelli venite a casa.

saluti
Dioramik ha scritto: 29 marzo 2022, 19:12 Bellissimo diorama, bellissimo tutto. Complimenti. :clap: :clap: :clap:
Enrico59 ha scritto: 2 aprile 2022, 11:17 Bellissimo!
Un modello impegnativo in ogni suo aspetto e che hai realizzato alla grande.
Lavoro superbo.
Saluti cari
enrico
agoluc78 ha scritto: 2 aprile 2022, 19:06 davvero complimenti è venuto veramente bene
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguirmi, consigliarmi, criticarmi ed infine sorbirsi questa modesta gallery.
Un abbraccio da
Mauro
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”