MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Giangio »

A me non dispiace max, Certo c'è qualche scrostatura che forse non avrei fatto ma per il resto hai ottenuto un bel risultato!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Come già detto, per me è troppo pesante come lavaggi e invecchiamento... in particolare le scrostature sul giallo che non trovano riscontro nelle foto. Ma a te piace spagnolo... oramai lo sappiamo.
Confermo la "perdita" delle pannellature intorno alla presa d'aria e, dati i lavaggi scuri, la mancanza si nota ancora di più.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Giangio ha scritto: 7 marzo 2022, 9:43 Certo c'è qualche scrostatura che forse non avrei fatto ma per il resto hai ottenuto un bel risultato!
...
Jacopo ha scritto: 7 marzo 2022, 9:39 ma è più forte di te qualche scrostatura dovevi buttarla dentro
grazie... ehhh...che ci volete fare, d'altronde ho pensato: c'est la guerre :-D
Jacopo ha scritto: 7 marzo 2022, 9:39 l finitura metallizzata sembra molto meno granulosa.
ti dirò un errore l'ho fatto con la mano di nero lucido tamiya ...pensavo fosse lucido abbastanza invece è rimasto semilucido e questo errore si è ripercosso sugli strati di metallo successivi provocando una leggera satinatura superficiale dei colori metallici. Una migliore gestione della base nera da parte mia avrebbe dato sicuramente un risultato migliore. Vabbè è esperienza.
Il mio cruccio comunque rimane il parabrezza, fittaggio pessimo tenuto anche conto che il cruscotto fornito era pessimo e quindi sono intervenuto ricostruendolo in scratch. I passaggi di stucchi e abrasiva mi hanno fatto temere la rottura più volte e alla fine mi sono fermato.
siderum_tenus ha scritto: 7 marzo 2022, 9:27 Ora, a cosa ti dedicherai?
...è il modello che sceglie noi o siamo noi che scegliamo il modello??? Domanda Marzulliana.... in realtà pensavo di dedicarmi all'F100 (bi/mono..non saprei ancora...) ma invece ne avrei uno in testa che è diventato un chiodo fisso! Vedo prima se le fisse mi passano in qualche giorno, quindi, chiedo venia, non anticipo ancora nulla.
saluti e grazie a tutti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2022, 10:00 Confermo la "perdita" delle pannellature intorno alla presa d'aria
...
Jacopo ha scritto: 7 marzo 2022, 9:39 Attento che forse è la foto ma una pannellatura verso il muso si perde nel vuoto
...

Ragazzi dove dovrebbe raccordarsi la pannellatura incriminata così vedo se ci sono margini per ripristinarla meglio :-help ?

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
microciccio ha scritto: 6 marzo 2022, 16:51... alla fine fa la sua figura e lo aspettiamo per le vetrine a Verona! :-prrrr :-sbraco ...
Allora Max,

lo farai un salto a Verona?
pitchup ha scritto: 7 marzo 2022, 10:30 ... è il modello che sceglie noi o siamo noi che scegliamo il modello??? Domanda Marzulliana ....
Ci sono casi in cui sembra effettivamente essere così! :-boing
pitchup ha scritto: 7 marzo 2022, 10:30 ... in realtà pensavo di dedicarmi all'F100 (bi/mono..non saprei ancora...) ....
Da un po' aspettiamo il tuo Wild Weasel.
pitchup ha scritto: 7 marzo 2022, 10:30 ... ma invece ne avrei uno in testa che è diventato un chiodo fisso! Vedo prima se le fisse mi passano in qualche giorno, quindi, chiedo venia, non anticipo ancora nulla. ...
Questa è pura cattiveria! :-NOOO :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Zeus »

Bravo Max alla fine te la sei cavata benissimo con le bande gialle e hai ottenuto un buon risultato. Mi piace :D
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
il risultato finale di questo Sabre è...come piaceva a te (piace anche a me)...quindi che dire...ottimo!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

La pannellatura finisce sull'incisione che rappresenta la pannellatura del bordo d'attacco della presa d'aria... ma non hai tracciato neanche quella Max...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: N.A. F 86F Sabre - Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 7 marzo 2022, 15:54 a pannellatura finisce sull'incisione che rappresenta la pannellatura del bordo d'attacco della presa d'aria... ma non hai tracciato neanche quella Max...
@Francesco.....
... ah giusto... non ci sarei mai riuscito a farla bene quindi ho solo mascherato e spruzzato un tono metallico leggermente differente per evidenziare la zona.
microciccio ha scritto: 7 marzo 2022, 13:33 Da un po' aspettiamo il tuo Wild Weasel.
microciccio ha scritto: 7 marzo 2022, 13:33 Questa è pura cattiveria!
... e non c'è verso di cominciarlo seriamente 'sto F100 (monoposto ITALERI o biposto Trumpeter) eppure ho tagliato gli slats del monoposto, segato il tettuccio, modificato i serbatoi...... :-no-no Aspettavo un giorno di pioggia ma è tre mesi che non piove qui :-vergo Comunque, conoscendo i tuoi gusti, nel caso dovessi partire col soggetto "chiodo fisso" penso che ti piacerà. ;)


grazie a tutti ancora e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”