MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24904
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

nel complesso a me piace. :-oook Uno dei tuoi migliori tra gli ultimi. Le foto però non gli rendono giustizia.

Come prossimo attendiamo il Super Sabre Wild Weasel?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Massimo »

Bello il Fantasmone e anche la basetta!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

Bellissimo, questo samurai Phantom, hai sconfitto anche la jella che si è accanita contro i tettucci!!!

A cosa ti dedicherai ora? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
quello che non ti soddisfa lo hai detto tu...a me piace molto il risultato che hai ottenuto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie ragazzi!
Quanto alle foto ammetto che tra i millemila hobby che ho quello della fotografia proprio non ce l'ho :-disperat Figuratevi che attualmente, dopo che la mia Canon è passata a miglior vita, almeno 2 anni, non ho mai ricomprato un altra macchinetta!
Le faccio col cellulare e per il resto, visualizzate su tale dispositivo, vengono benissimo, belle, definite e giuste come luci e toni! Poi le passo sul PC e invece diventano una ciofeca. Vabbè prima o poi correrò ai ripari promesso :-oook
Fly-by-wire ha scritto: 8 gennaio 2022, 15:49 Ti segnalo anche la navigation light sulla deriva che sembra avere un'inclinazione diversa ma in ogni caso ottimo lavoro!
..è vero..errore mio di intepretazione... mi sembrava che le luci dovessero correre seguendo uno dei pannelli della coda ma in realtà non è così. I numeri li ho messi dopo e così me ne sono accorto pure io dell'errato posizionamento. Colpa mia.
Alla fine invetriniamo pure questo ma per un po' basta Phantom (anche se già mi rigiravo tra le mani un altra scatola Rf o E :-no-no ).
microciccio ha scritto: 8 gennaio 2022, 16:33 Come prossimo attendiamo il Super Sabre Wild Weasel?
...ammetto l'idea era quella... però poi si è prepotentemente insinuato nella mia mente un F86E della Guerra di Corea con ala slatted. Avrei voluto farlo Italiano per sfruttare finalmente le decals MT ma credo che rimanderò per farne poi uno mimetico AMI con ala dura.
saluti e grazie ragazzi
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Enrico59 »

Bel lavoro Max. Non ho seguito molto il wip ma i problemi di cui hai parlato mi sembrano risolti alla grande.
Ancora complimenti
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da marturangel »

Ciao Max, a parte le sventure che hai citato, a me piace sto Fantasma, anche se meno spagnolo del solito :-D .
Max di la verita il tuo vero lavoro è il fotografo :-sbraco :-sbraco :-sbraco.
Scherzi a parte ti capisco, sono giorni che tento di fare delle foto decenti al 104 ma ne venisse bene una, mettici pure che la fotocamera del cell fa C....e e il gioco è fatto.
Ciao Angelo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ciao Max! il tuo lavoro è davvero bello davvero complimenti!! hai reso al meglio i colori, in alcune foto sono perfetti!

Ti segnalo solo una cosa che ti vedo fare spesso :-NOOO Guarda le decal tue e quelle del reale, nel tuo il codice sulla deriva (47-6901) l'anti collision tocca il numero 1, nel reale tocca lo 0, Nel muso il codice individuale 901 è più basso e vicino al warning del Jet Intake ;)
A parte questi minimi errori è perfetto! COMPLIMENTI :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da moregas »

Bello Max, avevo sottovalutato questa livrea, che invece, mi piace tantissimo. Complimenti
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il livello di usura meno estremo e più bilanciato non mi dispiace Max (e infatti non piace a te)... ma secondo me dovresti essere sempre più parco con i tuoi invecchiamenti, i tuoi modelli sarebbero molto più belli.
Detto questo, qualche difetto salta subito all'occhio... alcuni pannelli si perdono e non sono stati reincisi, le decal non li copiano... e i frame bassi del parabrezza sono un pò pasticciati.

Max... devi tornare alla 48, lavoravi con molta più precisione sui soggetti più "grossi"!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”