MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Seby »

Su questo modello per "palati forti" ho già scritto ampiamente nel work in progress quindi non mi ci soffermo, altrimenti finisco per sembrare uno che si lamenta sempre. Ho sbagliato scatola, capita, però ci ho messo studio e anche cuore. Nessuna spesa in più, tutto selfmade (modello in**me, per te solo lame... e carta vetrata :-sbraco ). Il risultato complessivo ammetto (come mi è stato detto) non è male, tecnicamente invece...

E' stato eseguito per la campagna Discord20 Aggressor 2.0.

McDonnell Douglas F-15C Eagle MSIP II ugrade Serial num: 78-0470 65th aggressor Sq. Nellis AB, Nevada USA 2014 - from Italeri 1415 model kit - 1:72
F-15C Eagle MSIP II 65th aggressor Sq. Italeri model 1:72 by Sebastian Di Guardo, su Flickr

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Con basetta lucida
Immagine
Immagine
Immagine

Qui si può vedere il modello con delle foto che mostrano i piloti (almeno, quelli di una volta), il radar e il confronto con l'F-16, si capisce bene perché hanno affiancato i due programmi con il 15 "senza compromessi" e il 16 più economico. Nella foto c'è il riferimento del libro, se creo problemi di copyright la tolgo.
Immagine

dettagli
Immagine
Immagine

"Boeing officially licensed product" con tanto di bollino di garanzia traslucido. Rido????
Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da VorreiVolare »

:-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

per cominciare hai il mio plauso per la scelta del velivolo. Una delle macchine più performanti e piacevoli che ci siano. :-oook

La scelta del modello, ormai ampiamente superato da prodotti più recenti ti ha penalizzato anche se il risultato finale appaga l'occhio. In aggiunta i lavori personali sono sempre un impreziosimento ulteriore che rende unico ancor di più un modello. :-oook :-oook

Il POD ELTA poi è una chicca. Puoi vantarti di essere uno dei pochi che lo hanno messo in un modello. :-oook :-oook :-oook

Senza andare a spaccare il capello in quattro, l'unica cosa che avrei trattato diversamente è l'interno degli scarichi che sono fin troppo lindi. Per capirci qualche immagine.



microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui, quo e qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao Seby
Bravo bel lavoro! Un kit terrificante questo che in pratica è simile (o è lo stesso?) all'Academy. Fortunatamente in giro l'F15 è trattato molto bene (sia senza che con passeggero) quindi se vorrai rifarti, avendo già dato, puoi prendere altro.
Bello, hai fatto davvero un gran lavoro e mi piace!
Ce l'ho pure io quel volume :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico lavoro il tuo Seby, hai fatto solamente bene a portarlo a termine.

Complimenti veramente, mi piace un sacco.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Seby »

VorreiVolare ha scritto: 6 novembre 2021, 17:23 :-oook :-oook :-oook
:thumbup:
microciccio ha scritto: 6 novembre 2021, 17:43 Ciao Sebastian,
per cominciare hai il mio plauso per la scelta del velivolo. Una delle macchine più performanti e piacevoli che ci siano.
La scelta del modello, ormai ampiamente superato da prodotti più recenti ti ha penalizzato anche se il risultato finale appaga l'occhio. In aggiunta i lavori personali sono sempre un impreziosimento ulteriore che rende unico ancor di più un modello.
Il POD ELTA poi è una chicca. Puoi vantarti di essere uno dei pochi che lo hanno messo in un modello.
Senza andare a spaccare il capello in quattro, l'unica cosa che avrei trattato diversamente è l'interno degli scarichi che sono fin troppo lindi. Per capirci qualche immagine.
microciccio
Ciao, l'ho finito anche grazie a chi mi ha sostenuto, nonostante la scelta iniziale della scatola, che partiva da motivi sentimentali ma non analizzava bene il kit, questo perchè non conoscevo bene i jet, cosa che ho in parte rimediato leggendo molto, soprattutto il libro che si vede in foto che è una vera Bibbia.
Il pod ELTA è piuttosto semplice da autocostruire in 1:72, mi sono divertito, se poi è una rarità sono contento, mi hai convinto tu e ti ringrazio :-oook
Gli ugelli, che erano così

cioè dei tappi del dentifricio, anziché presentare dei petali mostravano un tubo, pure spesso. Ricostruirli era possibile ma ho optato per un pò di interventi di raschiatura e pittura. Per la bella parte interna, difficile da raschiare, ho sovrapposto delle sottili strisce adesive bianche, a simulare i petali che si sovrappongono, poi ho riempito di grafite e agitato. La grafite ha sporcato di nero gli interstizi, senza poter aderire ai "petali", e ho creato tridimensionalità. Quindi il gioco ha funzionato perchè i petali si sporcano difficilmente. L'ho considerato accettabile.
pitchup ha scritto: 6 novembre 2021, 17:47 Ciao Seby
Bravo bel lavoro! Un kit terrificante questo che in pratica è simile (o è lo stesso?) all'Academy. Fortunatamente in giro l'F15 è trattato molto bene (sia senza che con passeggero) quindi se vorrai rifarti, avendo già dato, puoi prendere altro.
Bello, hai fatto davvero un gran lavoro e mi piace!
Ce l'ho pure io quel volume :-)
saluti
Magari fosse Academy, Italeri deriva solo da Italeri :problem: anzi c'è una scatola Tamiya che reiscatola questo :sick: PERO' se vogliamo, si avvicina moltissimo all'ESCI, soprattutto la sua orrida scomposizione tra fusoliera e ali che ho stra raschiato... Proprio per questo l'avevo preso, dovevo "vendicare" un modellino ESCI che non avevo finito da piccolo e che ora protrà fare il funerale vichingo.
Geometrino82 ha scritto: 6 novembre 2021, 18:47 Fantastico lavoro il tuo Seby, hai fatto solamente bene a portarlo a termine.
Complimenti veramente, mi piace un sacco.
Marco
grazie di vero cuore Marco :-oook
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Dioramik »

Molto bello, complimenti. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Cox-One »

Considerato quello che avevi per le mani..... hai fatto un miracolo!!!!
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Sebastian,

meriteresti un plauso per il solo fatto di non aver demolito il modello, considerando la qualità del kit, lo hai portato a conclusione con un risultato decisamente elevato. Questo Eagle rende giustizia ad un aereo bellissimo e straordinario. :-oook

Posso chiederti qual è il libro che hai utilizzato come riferimento?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F-15C Eagle MSIP II Italeri model 1:72

Messaggio da Seby »

Dioramik ha scritto: 7 novembre 2021, 8:51 Molto bello, complimenti. :clap: :clap: :clap:
grazie silvio :-oook
Cox-One ha scritto: 7 novembre 2021, 17:59 Considerato quello che avevi per le mani..... hai fatto un miracolo!!!!
Bravissimo :-oook
fino alla scatola con la box art e il bollino della Boeing andava tutto bene :-sbraco
poi aprii la scatola :eh:
siderum_tenus ha scritto: 8 novembre 2021, 9:33 Ciao Sebastian,
meriteresti un plauso per il solo fatto di non aver demolito il modello, considerando la qualità del kit, lo hai portato a conclusione con un risultato decisamente elevato. Questo Eagle rende giustizia ad un aereo bellissimo e straordinario. :-oook
Posso chiederti qual è il libro che hai utilizzato come riferimento?


Addirittura, grazie :-oook
il libro è: Bill Gunston, Mike Spick, Aerei da combattimento, Peruzzo editore, 1984. Enciclopedia bellissima, puoi trovarla in inglese, questa è l'edizione italiana dello stesso autore esistono molti libri, credo anche più aggiornati (qui il eurofighter typhoon è indicato come novità sperimentale e manca il mig 29...)

ho usato anche il volume: Squadron-Signal - Walk Around 5528 - F-15 Eagle

e una catervata di foto sul web... :crazy:
Rispondi

Torna a “Jet”