MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF

Messaggio da fabrizio79 »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti! :-V :-V
Fly-by-wire ha scritto: 10 aprile 2021, 19:17 Ciao Fabrizio, non hai perso tempo per la gallery :-oook

Hai fatto un ottimo lavoro in generale! Sei uscito alla grande dalle difficoltà incontrate con le decals e la colla alla fine.
Mi piace molto la verniciatura.

Ora mi è venuta voglia di Phantom...di nuovo! :-sbraco
...
Grazie 1000 Fabio!!
Maurizio ha scritto: 11 aprile 2021, 12:13 Bel Phantom alla fine. Mi piace molto. Peccato per le ruote del carrello anteriore. Un po' troppo scure.
Ciao Maurizio! grazie 1000!
mi sa che ho abbondato col colore ad olio!
Carbo178 ha scritto: 10 aprile 2021, 21:05 Ed eccolo finalmente, ti è venuto proprio bene, forse i lavaggi sono un po' pesanti, ma potrebbe essere un effetto dovuto alle luci, o più semplicemente alle incisioni larghe e profonde
Complimenti, a me piace :-oook
Enrico59 ha scritto: 11 aprile 2021, 9:44 Non sono esperto di Phantom quindi non so se è fedele alle versioni inglesi ma il colpo d'occhio è decisamente bello. A me qualche "moscino spiaccicato" o qualche bella trafilatura d'olio mi piace vederla ma ,consapevole che non si può esagerare, direi il tuo lavoro è in perfetto equilibrio .
Saluti cari

enrico
fabio1967 ha scritto: 11 aprile 2021, 11:32 Malgrado i tanti problemi che hai dovuto affrontare alla fine hai ottenuto un modello di grande impatto visivo. Credo che il problema delle decals sia amplificato dalle foto ravvicinate, ad occhio nudo forse neanche si nota. Ancora complimenti Fabrizio.
Saluti.
Fabio
Jacopo ha scritto: 10 aprile 2021, 23:36 Oh eccolo qui finalmente in gallery!!! lo trovo il tuo lavoro migliore! mi piace davvero tanto!!
Grazie!!

pawn ha scritto: 12 aprile 2021, 8:47 Bravo Fabrizio, lo ritengo uno dei tuoi migliori.
Grazie per la gallery.
Lo hai messo vicino agli altri tuoi British?
Ciao Fabrizio!
grazie 1000!
no, l'ho messo su un' altro ripiano! :-D
Geometrino82 ha scritto: 11 aprile 2021, 18:49 Complimenti Fabrizio mi piace un sacco.
Prova a schiarire un po' le foto, lo apprezziamo ancora meglio.

Marco
siderum_tenus ha scritto: 10 aprile 2021, 18:52 Ciao Fabrizio,

Come scrivevo nel wip, a me il tuo Phantom piace, e tanto!

Hai motivo di esserne soddisfatto!

Unica osservazione, forse le foto sono un po' scure... un po' più di luce valorizzerebbe maggiormente il tuo lavoro. ;)

...Ed il prossimo sarà...?
Ciao Marco! Ciao Mario! Grazie!
e le foto le ho anche photoshoppate per schiarirle!
pitchup ha scritto: 11 aprile 2021, 13:59 Ciao Fabrizio
Una livrea e versione del Phantasma che avrei sempre voluto fare questa!
Ottimo, l'hai realizzata in maniera davvero stupenda. Avendolo stesso kit (reinbox italeri) ho preso nota dei vari step e dei colori che hai usato, perchè è sicuramente uno dei 100 modelli che vorrei fare prima di morire (si ..ma gli altri 99 quali sono???).
A me piace, forse giusto qualche carico in più non avrebbe guastato (AIM9..Skyflash...bombe...), ma, a parte questo bellissimo per me, Bravo!
Domanda d'obbligo: hai già un'idea per il prossimo?
saluti
Dai Max!
sotto col Phantom!! ;)
davmarx ha scritto: 10 aprile 2021, 23:47 Bravo Fabrizio, bel lavoro. :-oook :-oook
Anche invecchiato in modo realistico, non come certe robe che si vedono in rete conciate come se uscissero da una discarica abusiva! :-oook
Ciao Davide!
Mi sono mantenuto leggero!
fearless ha scritto: 10 aprile 2021, 23:58 Eccolo finalmente! Beh dai, 6 mesi è ancora un tempo accettabile :-D almeno per i miei standard :shifty: :-sbraco
Comunque, hai fatto davvero un bel lavoro, fai bene ad esserne soddisfatto!
Grazie Luca!!
Bonovox ha scritto: 12 aprile 2021, 11:57 Finalmente il fantasmino british è completato. Peccato per i problemi alle decals che tra l'altro non hanno copiato i lavaggi delle pannellature; in effetti qualche difettuccio in zona pit c'è, tipo le maniglie d'espulsione della seggiola posteriore (dalla foto del wip sembrano staccate) e la fotoincisione interna al pit posteriore del trasparente centrale che risulta un po sovradimensionata. Ti dico però che la mimetica NATO ci sta benissimo su un Phantom (anche se la preferisco meglio sui Tornado). Avrei osato un po di più coi lavaggi sulla parte inferiore. Alla fine per me hai fatto un bellissimo lavoro! Complimenti Fabri ;) :-SBAV
Ciao Francesco! Grazie 1000!
in effetti sulle decals i lavaggi hanno attecchito poco o nulla, mentre sulla pancia il flash delle foto ha schiarito troppo perchè dal vero si vedono!
Starfighter84 ha scritto: 16 aprile 2021, 17:11 Le decal ti hanno dato del filo da torcere e un pò si vede... immagino non ti sia fidato di "toccarle" per fargli copiare meglio le pannellature, ma dopo tutti i problemi ti capisco pure.
Quello che mi fa piacere è che, oramai, da modellista navigato le difficoltà non ti bloccano più... bravo! ;)
Ciao Valerio! Grazie 1000!
Magari ripasso un pastello colorato sulle decal per evidenziare i pannelli sottostanti!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24948
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

un bel lavoro :-oook
pitchup ha scritto: 11 aprile 2021, 13:59... forse giusto qualche carico in più non avrebbe guastato (AIM9..Skyflash...bombe...), ...
Sai che riguardandolo adesso, in effetti, qualche carico in più ci poteva stare.
Off Topic
pitchup ha scritto: 12 aprile 2021, 18:06...
RAFHarrier ha scritto: 12 aprile 2021, 9:56 Molti dicono che fare un Phantom con i colori inglesi è uno spreco di kit, colori e tempo...
..
I NOMI ....FAI I NOMI DI COSTORO...ERETICI..MISCREDENTI ... INFEDELI .. ADORATORI DEL FALSO PROFETA :-stumm ...
:-acett :-acett :-acett
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: 1/72 Fujimi Phantom FGR2 17° Squadron RAF

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabri

Bel lavoro! Pulito ed equilibrato, ottimo! Oramai questi phantom te li mangi! Concordo con Valerio sulle Decals, potevi fare poco, ma ricordo che hai avuto non pochi problemi quindi va benissimo così.

Saluti.
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Jet”