Su25 "Frogfoot"

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Barone
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 giugno 2008, 10:39
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Sitta Massimiliano
Località: Ferrara

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da Barone »

per il mig 31 ci sono anche un paio di set in fotoincisione della PART
Barone
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da flankedd »

si vero barone, a negozio o trovato l'intero cokpit e anche le gomme per i carelli...sui 8/9 euro? conveniente???
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da Starfighter84 »

Da negozio, comunque vada, non conviene mai comprare... attento poi che il prezzo che hai visto non è quello finale ma ci devi aggiungere l'IVA! quindi...se riesci...compra da un'altra parte... consiglio spassionato :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
flankedd
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 525
Iscritto il: 23 luglio 2008, 10:10
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar
Località: pescara

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da flankedd »

grazie tante a tutti..... :-D
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Confermo anche io che i prezzi di negozio sono IVA esclusa, quindi al prezzo indicato aggiungete il 20% in più per evitare sorprese (oltre le spese postali si intende)!
Vi consiglio se può servire per i vostri acquisti: M.B.L. Modellismo, io qui ho preso un F104 1/48 Hasegawa a 19,50 Euro (sezione offerte speciali) alcuni mesi fa. A me personalmente piace più girare per i negozi che acquistare via WEB, ma visto che qui non trovo nemmeno la vernice a volte... :-bleaa
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da Ale85 »

vorrei spezzare una lancia a favore di negozio: si è vero ha die prezzi abbastanza alti, ma di contro ha tutto!! E per tutto dico TUTTO!!! Anche le marche meno diffuse le ha
ciao
Ale
Avatar utente
Barone
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 giugno 2008, 10:39
Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Sitta Massimiliano
Località: Ferrara

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da Barone »

e dal momento dell'ordine alla consegna passano 2-3 giorni al massimo.

altri negozi on line viaggiano sulle 3 settimane , 1 mese...troppo per i miei gusti.

concordo sul discorso prezzi un po' più alti del normale... e potrebbero metter direttamente il prezzo iva inclusa (iva che su prodotti "nazionali" non viene applicata , il perchè non lo so , ma da varie fatture ricevute ho notato questa cosa)
Barone
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da pitchup »

Ciao Barone
se ti arriva la Ricevuta può anche essere che non ci sia indicata l'IVA in quanto già compresa (un pò come per lo scontrino fiscale) nel prezzo finale. Se chiedi la Fattura invece è necessaria l'indicazione dell'imponibile e dell'IVA in quanto se operi con una partita IVA (ditta o professionista) potresti, mediante la registrazione in contabilità della Fattura di acquisto, detrarti il costo relativo e l'IVA (anche se qui parliamo di hobby quindi non sarebbe un acquisto finalizzato all'attività aziendale). La differenza stà tutta qui tra Ricevuta e Fattura. Per comodità io preferirei vedere i prezzi subito IVA compresa per non avere dubbi o sorprese poi.
Saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Su25 "Frogfoot"

Messaggio da CoB »

enrico ancora complimenti per la tua opera, ho finito ora di leggere l'articolo e...tranquillo non ti preoccupare degli errori di gioventù, secondo me non c'è da realizzare proprio un aereo che sia come quello vero nei minimi dettagli, qualche licenza poetica c'è da prendersela. La nostra passione ci porta ad avere ognuno il nostro stile...c'è chi cerca la realtà assoluta e chi vuol fare un modello secondo il suo gusto...tornando al tuo frogfoot...è veramente bello, un lavoro come questo e, di chi come te è più esperto fa molto bene a questo sito, soprattutto invita a riflettere chi come me ce la sta mettendo tutta per raggiungere dei risultati, infatti io modello da due anni e grazie a ottimi modelli come il tuo sono spronato a non cullarmi sugli allori, pochi per ora....ma mi sto impegnando ad ottenere risultati sempre migliori. Complimenti è un lavoro bellissimo....in tutte le sue parti, dai vari scratch-build alla verniciatura. Lavoro da incorniciare!!! :-Champ :-Champ
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”