MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Jolly blue »

Molto bello complimenti! Ben montato e ben verniciato,in una camo tra le più belle!
Mi piacciono molto i vetrini delle telecamere, pulitissimi e precisi! Bravo!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Master Villain »

Bellissimo! La finitura è davvero ottima, complimenti! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da microciccio »

Carbo178 ha scritto: 1 novembre 2022, 21:26... Mi sono basato sulle foto trovate sia in rete che sui libri, l'usura non è mai eccessiva, anzi venivano tenuti molto bene, addirittura credevo di aver esagerato in certi punti...
Ciao Marco,

il modello va bene così, non dare ascolto a questi sporcaccioni! :-prrrr :-sbraco

Del modello abbiamo già parlato tanto, quindi mi soffermo sulla scaletta. Ecco, quello è un particolare dove le scrostature potevano abbondare. ;)

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Spillone »

Ciao Marco, mi permetto di dire la mia (in punta di piedi, già solo per avere terminato questo modello meriti più di un plauso :-oook )
Montaggio, fedeltà storica e livrea niente da dire: lavoro davvero ben fatto e molto molto pulito. Il WIP parla chiaro, è un kit davvero ostico, pieno di errori e che costringe a usare la fantasia per venirne a capo: BRAVO!
Il colpo d'occhio è notevole e il modello si presenta davvero bene. Inoltre, checchè ne dicano i nostri amici, il livello di usura è perfetto. Gli RF in Vietnam erano vissuti, non rottamati! :-laugh Al limite potresti aggiungere qualche scrostatura alluminio come dice anche Microciccio ma il resto è davvero ok.
Due cose mi convincono meno, cioè il "tono" generale della camo e la pancia. Non so se è effetto delle foto ma nel complesso la camo mi sembra scura, come se i lavaggi fossero stati impostati con dei colori troppo spenti. La pancia: lì potresti davvero aggiungere qualche effetto in più. Il Voodoo (come il Phantom del resto) sotto si sporcava molto, tra sfiati-sbuffi di sporco-accumulo d'acqua etc. Se hai voglia aggiungi qualcosa, sarebbe la ciliegina sulla torta.
Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti. Bel modello, davvero buono :clap: :clap: :clap:
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5110
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da fearless »

Davvero un bel lavoro Marco, bravissimo! Conoscendo anche il kit di partenza... Peccato solo che sia la versione monoposto... :-prrrr :-sbraco
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Mc Donnell RF-101C Voodoo 1/48 Kittyhawk

Messaggio da Carbo178 »

Spillone ha scritto: 15 novembre 2022, 11:12 Ciao Marco, mi permetto di dire la mia (in punta di piedi, già solo per avere terminato questo modello meriti più di un plauso :-oook )
Montaggio, fedeltà storica e livrea niente da dire: lavoro davvero ben fatto e molto molto pulito. Il WIP parla chiaro, è un kit davvero ostico, pieno di errori e che costringe a usare la fantasia per venirne a capo: BRAVO!
Il colpo d'occhio è notevole e il modello si presenta davvero bene. Inoltre, checchè ne dicano i nostri amici, il livello di usura è perfetto. Gli RF in Vietnam erano vissuti, non rottamati! :-laugh Al limite potresti aggiungere qualche scrostatura alluminio come dice anche Microciccio ma il resto è davvero ok.
Due cose mi convincono meno, cioè il "tono" generale della camo e la pancia. Non so se è effetto delle foto ma nel complesso la camo mi sembra scura, come se i lavaggi fossero stati impostati con dei colori troppo spenti. La pancia: lì potresti davvero aggiungere qualche effetto in più. Il Voodoo (come il Phantom del resto) sotto si sporcava molto, tra sfiati-sbuffi di sporco-accumulo d'acqua etc. Se hai voglia aggiungi qualcosa, sarebbe la ciliegina sulla torta.
Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti. Bel modello, davvero buono :clap: :clap: :clap:
Grazie Fulvio, riguardo la camo scura dipende dallo sfondo usato per le foto, essendo troppo chiaro ha falsato l'esposizione generale rendendo il soggetto troppo scuro, per la zozzeria sulla pancia o cercato di non esagerare concentrandomi sulla zona motori, magari potrò insistere ancora con delle polveri o delle matite acquerellabili, ma per ora meglio se non lo tocco
fearless ha scritto: 15 novembre 2022, 12:41 Davvero un bel lavoro Marco, bravissimo! Conoscendo anche il kit di partenza... Peccato solo che sia la versione monoposto... :-prrrr :-sbraco
Eppure il biposto non mi attira per nulla, trovo che rovini la linea filante dell'apparecchio (ok, mi aspetto un ban da un momento all'altro)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”