MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Acquisto plasticard

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Starfighter84 »

Negli anni ho accumulato una buona scorta di Evergreen, con profili e forme diverse. In realtà, nonostante il catalogo "vasto", continuo ad acquistarne perchè capita sempre che ti manchi il prodotto che ti servirebbe proprio in quel dato momento e per quel dato modello!
La tua domanda, come hai immaginato, non ha facile risposta... potrebbero servire tutti come potresti "accontentarti" solo di alcuni. Sicuramente i rod circolari sono sempre utili... in particolare quelli da 0,75, 1 e 2 mm. Possono essere comode anche le strip rettangolari e i rod quadrati delle dimensioni, più o meno, simili ai rod circolari di cui sopra. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 9 marzo 2018, 16:48 Negli anni ho accumulato una buona scorta di Evergreen, con profili e forme diverse. In realtà, nonostante il catalogo "vasto", continuo ad acquistarne perchè capita sempre che ti manchi il prodotto che ti servirebbe proprio in quel dato momento e per quel dato modello!
La tua domanda, come hai immaginato, non ha facile risposta... potrebbero servire tutti come potresti "accontentarti" solo di alcuni. Sicuramente i rod circolari sono sempre utili... in particolare quelli da 0,75, 1 e 2 mm. Possono essere comode anche le strip rettangolari e i rod quadrati delle dimensioni, più o meno, simili ai rod circolari di cui sopra. ;)
Ok, grazie Valerio, avevo fatto la domanda nel tuo wip, poi mi è sembrato di essere abusivo e invadere il tuo post, così trovato questo ho cancellato e riscritto qui. :-oook
Alla fiera di Verona, domenica (venerdì non so ancora se riuscirò a venire) vedrò di prendere qualcosa se lo trovo e se la moglie mi permette di spendere soldi :-sbrachev purtroppo attualmente sono a stipendio zero e vivo sulle sue spalle poverina :-laugh
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da pitchup »

Ciao silvio
Dioramik ha scritto: 9 marzo 2018, 16:57 purtroppo attualmente sono a stipendio zero e vivo sulle sue spalle poverina :-laugh
....da oggi sei ufficialmente il mio eroe! :-V :-V
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 10 marzo 2018, 16:38 Ciao silvio
Dioramik ha scritto: 9 marzo 2018, 16:57 purtroppo attualmente sono a stipendio zero e vivo sulle sue spalle poverina :-laugh
....da oggi sei ufficialmente il mio eroe! :-V :-V
saluti
:-sbrachev bello essere l’eroe di qualcuno, però avrei preferito per qualcosa di più costruttivo e bello. :-sbrachev
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Manuele Villa »

Un piccolo consiglio, provate ad andare in qualche negozio di belle arti o materiali da costruzione... Ho acquistato un foglio di "normalissimo" plasticard da 1mm (110cm x 70cm) per 7 Euro in un negozio di belle arti, qui ad Atene. A Roma acquistavamo "all'ingrosso" esattamente lo stesso materiale, lo chiamavano "lamina antiurto", in fogli da 2.4m x 1.2m, in alcuni negozi di ferramenta/materiali da costruzione/arredamento, credo di averne ancora qualche pezzo da qualche parte !!! Praticamente e' lo stesso materiale usato per le carte di credito e le vecchie tessere telefoniche.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Dioramik »

Posso aggiungere che all’EuroBrico, a 2km da casa, ho trovato profilati e fogli di varie misure e spessori di plastica bianca e fogli anche tipo plexiglas o trasparente.
Usato nel diorama del ponte per fare la croce e mi pare vadano bene.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Cox-One »

In effetti alcuni tipi di profilati li avevo visti nelle mie incursioni presso i brico ..... la prossima volta guarderò con più attenzione .... Grazie
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
michelone
Appena iscritto!
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 luglio 2018, 9:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Michele

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da michelone »

buongiorno a tutti
vi propongo quale utile articolo per l'autocostruzione le palettine di plastica per il caffè. sono facilmente lavorabili e reagiscono come il plasticard a collanti e vernici. sono economiche e facilmente eperibili. unico limite la dimensione. vanno bene per la costruzione di piccole parti: seggiolini, consolle e pannelli strumenti, spessori....
ciao
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Vegas »

michelone ha scritto: 5 ottobre 2018, 12:56 buongiorno a tutti
vi propongo quale utile articolo per l'autocostruzione le palettine di plastica per il caffè. sono facilmente lavorabili e reagiscono come il plasticard a collanti e vernici. sono economiche e facilmente eperibili. unico limite la dimensione. vanno bene per la costruzione di piccole parti: seggiolini, consolle e pannelli strumenti, spessori....
ciao
Ciao, è buona usanza del forum presentarsi a tutti et prima cosa.
Vai nella sezione presentazioni e raccontaci qualcosa di te, chi sei che fai da dove vieni.siamo curiosi.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Scratch Building”