Alette stabilizzatrici

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da pitchup »

Ciao valter
calcoli????? ....vai ad occhio usando le foto e i pannelli come riferimento reale e poi confronta sul modello....disegnale su un foglietto millimetrato...ritaglia e riporta sul plasticard!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da Valter »

pitchup ha scritto:Ciao valter
calcoli????? ....vai ad occhio usando le foto e i pannelli come riferimento reale e poi confronta sul modello....disegnale su un foglietto millimetrato...ritaglia e riporta sul plasticard!!! :-D
saluti
Ok, grazie del consiglio, io volevo solamente che se magari uno di voi aveva fatto un "104" in 1:48 e aveva trovato gli stabilizzatori inclusi nella scatola di montaggio mi dava le misure e poi io le rapportavo in 1:32, comunque seguirò quello che mi hai detto. Senza comprare un foglio di plasticard vorrei ritagliarle da un copripresa elettrica, che ne dici?
Ciao!!! :idea:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Valter!

scusa il ritardo ma oggi è stata una giornata abbastanza movimentata... provvedo domani in mattinata, OK? scusami! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 725
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da zipper »

Se mi mandi la mail ti allego un disegno quotato fatto da un mio amico con le misure prese dall'originale. E' in un formato che non mi permette di caricarlo su photobuchet.
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da Valter »

zipper ha scritto:Se mi mandi la mail ti allego un disegno quotato fatto da un mio amico con le misure prese dall'originale. E' in un formato che non mi permette di caricarlo su photobuchet.
Ciao, ti ringrazio per il tuo messaggio, alle volte chiedere e averci lavorato sù mi vergogno un pò perchè a certe cose ti interessi sempre dopo, chissà come mai?,
la mia e-mail è: indirizzope@dominio.it

Ti ringrazio ancora e anche tu se hai bisogno di qualche informazione sul "104" sono a disposizione.
Grazie di nuovo!!! ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Valter!

Chiedo venia... anzi, metto la testa sotto terra come gli struzzi! ancora non ti ho fornito i riferimenti che avevi chiesto, ma vedo che Riccardo ti è corso in aiuto... hai risolto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da Valter »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Valter!

Chiedo venia... anzi, metto la testa sotto terra come gli struzzi! ancora non ti ho fornito i riferimenti che avevi chiesto, ma vedo che Riccardo ti è corso in aiuto... hai risolto? ;)
Si grazie, non ti preoccupare, mi hai già aiutato in maniera notevole dandomi indicazioni quando te le ho chieste, sono io che come si suol dire sono in debito nei tuoi confronti.
Sei sempre molto premuroso e per questo ti ringrazio di cuore.
Ciao!!! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Alette stabilizzatrici

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Valter ha scritto:
zipper ha scritto:Se mi mandi la mail ti allego un disegno quotato fatto da un mio amico con le misure prese dall'originale. E' in un formato che non mi permette di caricarlo su photobuchet.
Ciao, ti ringrazio per il tuo messaggio, alle volte chiedere e averci lavorato sù mi vergogno un pò perchè a certe cose ti interessi sempre dopo, chissà come mai?,
la mia e-mail è: indirizzope@dominio.it

Ti ringrazio ancora e anche tu se hai bisogno di qualche informazione sul "104" sono a disposizione.
Grazie di nuovo!!! ;)
Ciao Valter,

messaggio in codice dalla SPECTRE :mrgreen: (come dice Enrico per i miei post in queste occasioni :-sbraco ).
Mentre navigavo il forum mi sono imbattuto nel tuo post ed ho modificato l'indirizzo di posta elettronica per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. L'indirizzo è rimasto on-line a sufficienza affinché Riccardo potesse prender nota.
Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Scratch Building”