Abbassare i flap di un F-16
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Abbassare i flap di un F-16
Ciao ragazzi,
vi sembra realistico il risultato di questo tutorial? Io ho un po' di dubbi soprattutto sulla rotondità del flap all'attacco con l'ala. Nella realtà mi sembra molto più spigolosa, ma magari è una mia impressione...
vi sembra realistico il risultato di questo tutorial? Io ho un po' di dubbi soprattutto sulla rotondità del flap all'attacco con l'ala. Nella realtà mi sembra molto più spigolosa, ma magari è una mia impressione...
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
Il procedimento è corretto e anche ben spiegato... il problema sta nella complessità dell'operazione! cioè... tagliare via un flap non è difficile... la difficoltà nasce quando questo va risagomato ed adattato nel suo alloggiamento per far sembrare realistico tutto il sistema. Come puoi vedere anche da tutorial, il flap che usa il modellista come riferimento proviene da un'altra scatola, ed è già fornito separato. Guarda che differenza quando questo viene "montato" provvisoramiente, rispetto al flap separato con il taglierino... l'incisione non è precisissima e si nota parecchio!
in conclusione... è un lavoro molto rognoso che rischia di farti rovinare un kit! io ne sò qualcosa...
in conclusione... è un lavoro molto rognoso che rischia di farti rovinare un kit! io ne sò qualcosa...
Re: Abbassare i flap di un F-16...
Io non ci vedo niente di strano anzi mi sembra che il tipo abbia fatto un buon lavoro e mi ha dato anche uno spunto per come devo montare i miei di flap sul miraga.
Ciao Fabrizio.
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- DavideV
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
Quello che ci vedo io di strano è che mi è sempre sembrato che l'attacco tra ala e flap sia molto più "spigoloso", che la rotondità - necessaria per consentire la rotazione - sia molto nascosta all'interno della struttura alare... spero di essermi spiegato sufficientemente.BernaAM ha scritto:Io non ci vedo niente di strano
Foto inserita al solo scopo di discussione. Fonte: http://www.tristesse.com
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
In effetti i flap del Viper formano un angolo molto retto.... Se si riescono a seprare con precisione, il lavoro dovrebbe essere abbastanza pulito!
- DavideV
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
A questo punto mi viene anche da pensare che, volendo, una volta separati si possa innanzitutto evitare la parte di carteggiatura riportata nel tutorial per arrotondare il flap, e poi anche se proprio la separazione non viene bene si potrebbe ripianare il gap con lo stucco, carteggiare e reincidere la pannellatura tra semiala e flap...
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
No, è proprio qui il problema. Lo stucco quando lo vai ad incidere, si crepa e salta via... Potresti invece provare a squadrare il bordo del flap e dell'ala con una striscetta di plasticard... allora si che la fessura sarebbe precisa e lineare...DavideV ha scritto:A questo punto mi viene anche da pensare che, volendo, una volta separati si possa innanzitutto evitare la parte di carteggiatura riportata nel tutorial per arrotondare il flap, e poi anche se proprio la separazione non viene bene si potrebbe ripianare il gap con lo stucco, carteggiare e reincidere la pannellatura tra semiala e flap...
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
Sta cosa me la spieghi domani dal vivo, che non è che abbia capito molto!!Starfighter84 ha scritto:Potresti invece provare a squadrare il bordo del flap e dell'ala con una striscetta di plasticard... allora si che la fessura sarebbe precisa e lineare...
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Re: Abbassare i flap di un F-16...
Confermo quanto è stato scritto fin ora. E' una delle modifiche più facili da fare.
Per dare consistenza alla stucco, di può applicare un velo di colla ciano acrilica. E dopo carteggiarla.
Per dare consistenza alla stucco, di può applicare un velo di colla ciano acrilica. E dopo carteggiarla.