MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Maskol

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Maskol

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ragazzi mai usato pennelli io, sempre stuzzicadenti e qualche volta i cotton fioc anche perchè ripulire i pennelli dal maskol la vedo cosa abbastanza improbabile.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maskol

Messaggio da Starfighter84 »

Come già detto in precedenza, meglio evitare i pennelli! comunque il Maskol puoi provare ad eliminarlo utilizzando ammoniaca... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Maskol

Messaggio da matteo44 »

Io per stendere il maskol uso un vecchio pennellino a punta fine. Ne prendo un pò alla volta e dopo 4-5 spennellate pulisco subito la punta con lo scottex. Poi quando ho finito lo immergo nell'acqua ragia un attimo e lo asciugo. Non mi è mai capitato però che si incrosti tutto.. Ovviamente quel pennellino lo uso SOLO per mettere il maskol
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: Maskol

Messaggio da Fabiolous »

Se vi interessa la Gunze produce l'equivalente del Maskol con integrato un pennello abbastanza resistente.
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”