MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Mascherare correttamente vetro (DA3)

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 217
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Mascherare correttamente vetro (DA3)

Messaggio da Maw89 »

zipper ha scritto: 13 marzo 2024, 12:39 Tutti ottimi consigli ma molto tecnologici.

Io sono di quelli che si fa le striscioline di scotch e le ritaglia. Ho fatto così persino tre canopy di Ju 88.
Non tanto per un risparmio dettato dalla metà genovese del mio sangue, ma perché non sempre ho modo di andare in un negozio fornito o voglia/necessità di fare un ordine postale per quattro stupidaggini.

Senza contare che a volte alcune pre tagliare non sono precise o lasciano l'adesivo sul trasparente.

Per i frame curvi utilizzo un tracciatore curvilieo dopo aver cercato quello con il raggio più vicino a quello del frame.
Anche se non è perfetto non importa perchè, tagliato in listelle strette, applicato con una pinzetta, riesce a a seguire perfettamente la curva del trasparente.
Rifinisco la protezione del trasparente da non trattare con altri pezzetti sagomati di nastro e se serve qualche goccia di maskol a sigillare.
Grazie mille! Approfondirò anche questa tecnica!
Nicola
P.s. mi sa che mi sono perso qualcosa riguardo agli altri post😅
Ciao, Nicola
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mascherare correttamente vetro (DA3)

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Maw89 ha scritto: 14 marzo 2024, 16:14
P.s. mi sa che mi sono perso qualcosa riguardo agli altri post😅
Non preoccuparti Nicola... il tizio è stato già bannato e non ci disturberà più. Anzi, scusaci se l'episodio è avvenuto nel tuo topic. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mascherare correttamente vetro (DA3)

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Panzer Meyer ha scritto: 13 marzo 2024, 18:59 ..qui Panzer Meyer ..Sta a sentire Madd qualcosa come diavolo vuoi farti chiamare. Le virgole, i periodi, i punti, non manca niente....... Delle 2 l'una: o non sai leggere o non sai scrivere......., probabilmente entrambe le cose..... Ho scritto più articoli io dei peli che hai tu sul.........vomitare di parole........ probabilmente hai avuto una giornata storta......... Fa una cosa: non provocare......... e cerca di non renderti ridicolo, più del tuo solito e ovviamente più del necessario........... Ci sono tutti i punti, le virgole, inperiodi..............??????????......Gut.... e adesso vomita pure..... Panzer Meyer.
...boia dè come direbbro a Livorno ....ma gli è preso???? E' stato posseduto da entità demoniache... o è della Stasi???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”