MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Acquisto mascherature

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Lamier1
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 7:41
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aeronautico ma non disdegno altri soggetti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Flavio
Località: Torino

Acquisto mascherature

Messaggio da Lamier1 »

Ciao a tutti
Un’informazione: dove conviene acquistare le mascherature Eduard? Direttamente sul loro sito (non sono riuscito a capire a quanto ammontano le spese di spedizione) o ci sono alternative?
Grazie.
Flavio
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Acquisto mascherature

Messaggio da DavideV »

Ciao Flavio,

in linea di massima suppongo che riuscire a prendere un bene direttamente dal rivenditore ufficiale sia vantaggioso in termini economici perché elimini elementi dalla filiera. Certo, poi magari ti può capitare il negozio on-line che fa un'offerta su alcune rimanenze di magazzino, in quelle rimanenze c'è qualcosa che ti interessa e in tal caso al contrario può convenire prenderle altrove.

Per esempio, sono andato sul sito della Eduard e ho immesso il primo aereo che mi è venuto in mente, un A-10, e ho trovato questo set al costo di 30,97 € + ss (totale 40,79).

A questo punto per confrontare sono andato prima sul mio store online di fiducia super-hobby, dove ho visto che lo stesso set sta a 36,41 € + ss (totale 42,30) quindi conviene direttamente da Eduard, anche se Super-Hobby come altri siti ha un interessante sistema di fidelizzazione che ad ogni acquisto ti dà un tot punti che puoi scalare dagli acquisti successivi.

Poi sono andato su scalemates.com, ho inserito il codice dello stesso set (BIG49387) e ho trovato questi prezzi:

Der Sockelshop: 25,26 + ss = 40,76
The 48ers: 25,81 + ss = 40,79
Art Scale Kit: 31,40 + ss = 41,60

In sintesi... bisogna fare un po' di confronti e vedere quale conviene.

PS.: per vedere quanto costano le spese di spedizione ti conviene compilare tutti i dati come se volessi effettuare l'acquisto e fermarti al pagamento, così vedi quali sono le opzioni di spedizione a tua disposizione e a quanto ammontano effettivamente in euro.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Acquisto mascherature

Messaggio da FreestyleAurelio »

Prova da super hobby, ebay nel caso Eduard non le abbia.
Davide ti ha dato ottimi suggerimenti.

Per le spese si spedizione devi eseguire il login e simulare il checkout dal loro sito
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Acquisto mascherature

Messaggio da zaphod »

a favore di super hobby è anche la possibilità di aggiungere all'ordine altro materiale, con un'unica spesa di spedizione.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lamier1
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 febbraio 2024, 7:41
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aeronautico ma non disdegno altri soggetti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Flavio
Località: Torino

Re: Acquisto mascherature

Messaggio da Lamier1 »

Grazie a tutti per le indicazioni!
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”