MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Maschera liquida Vallejo

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Maschera liquida Vallejo

Messaggio da agoluc78 »

Cercando in rete ho visto che la Vallejo fa questo prodotto che viene dato a pennelli e quando asciuga forma una pellicola trasparente. A vederlo sembra comodo e sarebbe ottimo al posto del nastro. Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Grazie
Ultima modifica di agoluc78 il 30 novembre 2021, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sarebbe molto simile al Maskol della Humbrol
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da agoluc78 »

Ok grazie ma non ho mai usato questi prodotti, li reputi validi?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da Starfighter84 »

Dipende che uso vuoi farne... per delimitare mimetiche o i frame dei trasparenti no, non li consiglio assolutamente. Per riempire piccoli spazi all'interno di mascherature fatte col nastro già applicato, possono essere comodi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da agoluc78 »

Avevo pensato di utilizzarlo per mascherare un motore di una moto tamiya 1/12 che è di diversi colori e a causa delle numerose curvature non credo sia facile applicare il nastro. Ma in generale pensavo ad un utilizzo un po per tutto
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da Starfighter84 »

No, per quello che vuoi farci, come detto, sconsiglio. Quando vai ad eliminare la pellicola i bordi della vernice si spaccano e frastagliano... non verrebbe un lavoro fatto bene insomma.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da agoluc78 »

Grazie Valerio per la spiegazione, quindi non c'è altro modo che andare di nastro....comunque al momento ho solo iniziato la fase di incollaggio poi magari al momento opportuno pensavo di aprire un wip e magari chiedere altri consigli.
A presto
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Maschera liquida Valkejo

Messaggio da Starfighter84 »

Aprire un WIP è sempre coda buona e giusta, soprattutto per ricevere consigli puntuali. 👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 ottobre 2014, 18:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio
Località: ravenna

Re: Maschera liquida Vallejo

Messaggio da bassans »

io col vallejo mi sono trovato veramente male, ho sempre fatto molta fatica a rimuoverlo, si sfalda e rimangono dei residui appiccicati difficili da togliere. alla fine l'ho buttato
mi sono trovato meglio col solito maskol humbrol o con quello che uso adesso, Mr. Hobby Mr Masking Sol
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Maschera liquida Vallejo

Messaggio da agoluc78 »

grazie della risposta, se dovessi acquistare questo tipo di maschere terrò a mente il consiglio. :-oook
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”