MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Nastro Tesa Precision Sensitive

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 settembre 2015, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Wingfly »

Grazie Marco,
dove l'hai trovata da Leroy o OBI?
Importante è che non sia troppo "adesivo" e quindi tendente a portarsi via
la vernice sottostante. Hai avuto ancora modo di provarlo?
Altra curiosità. Sulla confezione c'è scritto "max 5 mesi".
Significherà che non si può tenere in loco (sul modello) per più di 5 mesi altrimenti si danneggia la superfice sottostante
o che il nastro ha una scadenza di 5 mesi?
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4448
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da heinkel111 »

Wingfly ha scritto: 4 agosto 2018, 17:40 Grazie Marco,
dove l'hai trovata da Leroy o OBI?
Importante è che non sia troppo "adesivo" e quindi tendente a portarsi via
la vernice sottostante. Hai avuto ancora modo di provarlo?
Altra curiosità. Sulla confezione c'è scritto "max 5 mesi".
Significherà che non si può tenere in loco (sul modello) per più di 5 mesi altrimenti si danneggia la superfice sottostante
o che il nastro ha una scadenza di 5 mesi?
ciao Marco, l'ho trovato da Obi ma ho dovuto cercare bene perchè era un po nascosto. ;)
per quanto riguarda i 5 mesi, se guardi la foto che ho postato qualche mese fa riguardo al nastro giallo della tesa c'è scritto la stessa cosa, che significa (toericamente) che il nastro puo essere lasciato sulla superficie interessata fino al massimo 5 mesi oltre i quali potrebbe lasciare residui collosi difficoltosi da rimuovere e danneggiare la superficie verniciata ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Starfighter84 »

Il giallo che hai trovato dovrebbe essere identico al Tesa effettivamente.
Comunque su ebay ci sono dei nastri senza marchio che sono praticamente identico ai Tamiya... ma. costano molto meno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 settembre 2015, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Wingfly »

Grazie Marco e Ciao Valerio,
Valerio è possibile postare qualche link della Baia oppure suggerirmi le parole da mettere nella ricerca
Immagino inglese quindi non so bene cosa mettere per la ricerca
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Starfighter84 »

Puoi scrivere Kabuki tape... o masking tape kabuki.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
boiler
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 luglio 2018, 23:57
Che Genere di Modellista?: Modellista? Spero presto
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: cremona

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da boiler »

esistono dei fogli tipo a4 adesivi da tagliare a piacimento x mascherare?
da acquistare magari in italia e nn prettamente x modellismo visto che basterebbero a bassa adesività...

e ovviamente che nn costino un rene....
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46010
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Starfighter84 »

boiler ha scritto: 8 agosto 2018, 22:30 esistono dei fogli tipo a4 adesivi da tagliare a piacimento x mascherare?
da acquistare magari in italia e nn prettamente x modellismo visto che basterebbero a bassa adesività...

e ovviamente che nn costino un rene....
Li cerco da parecchio e in realtà ho trovato solo succedanei... i fogli kabuki della stessa qualità della Eduard non si trovano. La Maketar li vende ma non sono un granchè... i migliori per rapporto qualità prezzo sono i Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”