MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da zaphod »

Ciao a tutti,
come da titolo, qual è il vostro trasparente opaco preferito per la finitura di un aereo?
Io per esempio mi sono sempre trovato bene con gli Alclad (ora A-stand) Klear Kote Matte, Klear Kote Flat, ma anche con il Real Color AK.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da rob_zone »

zaphod ha scritto: 30 gennaio 2024, 21:25 Io per esempio mi sono sempre trovato bene con gli Alclad (ora A-stand) Klear Kote Matte, Klear Kote Flat, ma anche con il Real Color AK.
Ciao

Per me in assoluto il trasparente migliore è quello Alclad. Però ho quello classico nella boccia di plastica trasparente , non conoscevo le varianti che ci hai elencato. Come sono?
E come ti trovi invece con il trasparente AK? Pensavo di provarlo anche io visto che con le loro tinte mi trovo molto bene.

Saluti
Rob
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da Starfighter84 »

Alclad... opacizza alla grande con una bella finitura finale!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da zaphod »

rob_zone ha scritto: 31 gennaio 2024, 8:26 Ciao

Per me in assoluto il trasparente migliore è quello Alclad. Però ho quello classico nella boccia di plastica trasparente , non conoscevo le varianti che ci hai elencato. Come sono?
E come ti trovi invece con il trasparente AK? Pensavo di provarlo anche io visto che con le loro tinte mi trovo molto bene.

Saluti
Rob
Ciao Roberto, io ho acquistato tutto il set dei trasparenti Alclad circa 5 anni - tra l'altro nella fantastica boccetta da 100 ml -, ed per il trasparente opaco erano disponibili due finiture, la MATTE (codice 313) e la FLAT (codice 314). Quest'ultima praticamente è un "super massive black hole", la luce entra e non esce più :D
Adesso il codice 314 non è più a listino, perduto nei vari passaggi di Ammo by Mig e A- Stand.
Questi due trasparenti sono i miei preferiti in assoluto.
Il Real Color di Ak l'ho utilizzato per la prima volta con il recente Phantom e mi sono trovato benissimo, si stende bene e ha una bella finitura opaca; anche il satinato non è male. E' la mia seconda scelta in assenza di Alclad.
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2024, 8:33 Alclad... opacizza alla grande con una bella finitura finale!
concordo al 100%.

Valerio, lo dai puro o diluito?
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da Starfighter84 »

zaphod ha scritto: 31 gennaio 2024, 11:49 Valerio, lo dai puro o diluito?
Sempre diluito.. ma non con Leveling (altrimenti mentre asciuga si lucida nuovamente) e con meno thinner (50/60%).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 358
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2024, 11:52
zaphod ha scritto: 31 gennaio 2024, 11:49 Valerio, lo dai puro o diluito?
Sempre diluito.. ma non con Leveling (altrimenti mentre asciuga si lucida nuovamente) e con meno thinner (50/60%).
Nitro o il suo diluente proprietario?
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Qual è il vostro trasparente opaco preferito?

Messaggio da Starfighter84 »

Nitro da ferramenta, basta e avanza! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”