MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

prima domanda sul trasparente

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: prima domanda sul trasparente

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Aurelio.
I due prodotti sono simili e funzionano allo stesso modo... però la resa del Tamiya resta migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Leuz
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 agosto 2022, 13:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Leonardo

Re: prima domanda sul trasparente

Messaggio da Leuz »

Rieccomi, allora trasparente arrivato, diluito come da consigli e spruzzato veramente in maniera piacevole, stasera posto una foto del risultato così mi offendete un pó...😁😁
Il trasparente già diluito é avanzato nella boccetta che ho usato per diluire e richiuso immediatamente con il suo tappo. Posso riusarlo dopo che ho applicato le decal , o meglio dopo quanto tempo posso riusarlo?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: prima domanda sul trasparente

Messaggio da Starfighter84 »

I trasparenti con la nitro tendono ad ingiallire... questo avviene nel giro di qualche mese, quindi entro qualche settimana puoi riutilizzarlo senza problemi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Leuz
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 agosto 2022, 13:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Leonardo

Re: prima domanda sul trasparente

Messaggio da Leuz »

Ho diluito con il levelling thinner perché era molto caldo avevo paura di fare disastri...nel giro di una settimana metto le decal e rivernicio così sono tranquillo...grazie mille per la disponibilità e per i consigli
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”