MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Trasparente lucido Alclad

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Trasparente lucido Alclad

Messaggio da Enrico59 »

Un saluto a tutti.
Ieri ho dato una passata di clear Alclad sui piani di coda del MIG per evidenziare le pannellatura con i soliti lavaggi. Trascorsa la giornata ho proceduto con gli olii diluiti in acquaragia, ho aspettato una decina di minuti e poi sono andato a rimuovere l'eccesso con un panno in microfibra ed a quel punto...il disastro! Il panno rimaneva quasi incollato alla superficie del pezzo...il trasparente sotto si era sciolto! Solo l'intervento della Sacra Famiglia ed alcuni santi da me gentilmente sollecitati ha impedito gesti sconsiderati. Ora chiedo: dove ho sbagliato? Ho usato un diluente che danneggia anche gli Alclad?
Grazie e saluti cari.

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Trasparente lucido Alclad

Messaggio da Starfighter84 »

Enrico quale hai usato? l'Aqua Gloss?
Con cosa hai diluito i lavaggi?

Se invece hai usato questo... e hai diluito i lavaggi con ragia o diluente Humbrol... il patatrac è avvenuto perchè il lucido è uno smalto:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte britmodeller.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Trasparente lucido Alclad

Messaggio da Enrico59 »

Porca troia è proprio lui!
Ho capito il problema non c'è bisogno di aggiungere altro :,-(
Grazie Valerio.
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”