MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

consiglio su lavaggio

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
pietromiele
Appena iscritto!
Messaggi: 23
Iscritto il: 5 maggio 2015, 15:42
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
Aerografo: si
scratch builder: no

consiglio su lavaggio

Messaggio da pietromiele »

ragazzi x piacere mi spiegate in maniera molto semplice e pratico, visto che sono un principiante del modellismo cosa si intende per lavaggio e come e quale sono i prodotti da usare
vi ringranzio x il vostro aiuto
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: consiglio su lavaggio

Messaggio da Cox-One »

Non bastano due parole ...... Non per mia pigrizia ..... hai già provato a fare una ricerca nel forum?
Ci sono molti post sull'argomento ..... se poi non ti è chiaro qualche passaggio chiedi pure :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: consiglio su lavaggio

Messaggio da Enrywar67 »

...il "lavaggio" è una tecnica che serve a mettere in evidenza le pannellature e rivettature dei modelli.....in pratica dopo la verniciatura con acrilici si passa un colore ad olio nelle pannellature piu' o meno denso e scuro.....si fa asciugare e poi si toglie l'eccesso con della ragia.....il colore ad olio rimane solo nei recessi mettendoli in evidenza.... ;)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: consiglio su lavaggio

Messaggio da davmarx »

Ciao Piero, giusto ieri suggerivo a Paolo/paolov46 che usando la funzione "ricerca avanzata" in una manciata di secondi si possono ottenere molti risultati utili.
Qui ti linko il mio post in questione. Dai una lettura anche tu alle pagine suggerite, sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”