MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

opinione trasparenti

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

opinione trasparenti

Messaggio da groover81 »

Ragazzi che ne pensate?qualcuno li ha già usati?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11589
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: opinione trasparenti

Messaggio da FreestyleAurelio »

No mai provati. Io mi trovo bene con i trasparenti Tamiya, Gunze, Vallejo air. Credo che però non siano diversi da tanti clear acrilici vinilici.
Tu in particolare cosa stai cercando dai clear?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: opinione trasparenti

Messaggio da groover81 »

Aurelio probabilmente sbaglio qualcosa sulla diluizione perchè non riesco ad avere risultati ne con il lucido tamiya ne con l'opaco tamiya......
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrywar67

Re: opinione trasparenti

Messaggio da Enrywar67 »

...il lucido tamiya diluiscilo con la nitro......l'xf-86 è un semilucido...... :-GAZZ
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: opinione trasparenti

Messaggio da Starfighter84 »

L'XF-86 Tamiya ha un potere opacizzante scarsissimo.... non sono mai riuscito ad ottenere un effetto opaco come si deve.
Il Gunze H-20 è sicuramente il migliore tra gli acrilici.
groover81 ha scritto:Aurelio probabilmente sbaglio qualcosa sulla diluizione perchè non riesco ad avere risultati ne con il lucido tamiya ne con l'opaco tamiya.....
Cosa intendi Matteo? che problemi riscontri?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: opinione trasparenti

Messaggio da groover81 »

Vale ho cercato oggi sul forum: Fin'ora usavo lo stesso rapporto che uso x i colori, 70 - 30, sbagliando. Il rapporto corretto è letto essere 50 - 50
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: opinione trasparenti

Messaggio da Starfighter84 »

Per l'opaco vale quel principio... più lo diluisci e meno effetto opacizzante ottieni. Per il lucido no... vale la stessa regola dei colori normali.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: opinione trasparenti

Messaggio da sdl1958 »

Io trovo XF86 Tamiya molto gestibile. Diluito 40-60 con alcool puro
Ciao

Stefano
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: opinione trasparenti

Messaggio da AndreaRD04 »

L'XF 86 lo diluisco col suo thinner, lo gestisco meglio dell'alcool isopropilico (a proposito, da Ler..M lo hanno di nuovo a 1,90€) e concordo sullo "scarsamente opaco", il Flat microscale mi ha un po deluso mentre do ragione a Valerio sul Gunze H 20, preso di recente da una prima prova mi sembra fin'ora il migliore (diluito con l'isoprop.)
Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: opinione trasparenti

Messaggio da heinkel111 »

AndreaRD04 ha scritto:L'XF 86 lo diluisco col suo thinner, lo gestisco meglio dell'alcool isopropilico (a proposito, da Ler..M lo hanno di nuovo a 1,90€) e concordo sullo "scarsamente opaco", il Flat microscale mi ha un po deluso mentre do ragione a Valerio sul Gunze H 20, preso di recente da una prima prova mi sembra fin'ora il migliore (diluito con l'isoprop.)
in che cavolo di reparto devo cercare l'isopropilico da LM? quando lo chiedo a qualche commesso nessuno sa niente... :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”