MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

diluente antischivature lento(puravest)

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
massimograssi
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx
Località: Arona prov Novara

diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da massimograssi »

ciao a tutti,mi volevo collegare a una cosa importante che ho gia letto,riguardo come evitare la polverizzazione all'uscita dell'aerografo mentre si vernicia,ho comprato il diluente puravest,c'e'scritto ANTISCHIVANTE LENTO e'quello che intendete voi per rallentare l'essicazione della vernicie? e'il termine"ANTISCHIVANTE LENTO"che non mi e'chiaro,in negozio c'era la moglie e non mi ha saputo spiegare bene..
a presto e grazie
max
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da seastorm »

Ciao Massimo,
il diluente antischivature dovrebbe servire a facilitare la distensione del colore sulla superficie, evitando l’effetto buccia d’arancia. Non saprei risponderti, purtroppo, riguardo la dicitura "lento" anche se sono convinto che gli amici del forum sapranno risponderti con maggior precisione.
Sergio
Immagine
Enrywar67

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da Enrywar67 »

Hai fatto bene a prendere il diluente puravest......quello che hai preso è quello che assicura un'asciugatura piu' lenta in pratica diluisce e fa da retarder....è il piu' indicato per usarli a spruzzo.Ti linko il sito Puravest dove ci sono dei tutorial su come usare queste vernici,molto utili,scaricabili.Ciao Enrico.
Avatar utente
massimograssi
Modeling Time User
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 luglio 2014, 6:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx
Località: Arona prov Novara

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da massimograssi »

Enrywar67 ha scritto:Hai fatto bene a prendere il diluente puravest......quello che hai preso è quello che assicura un'asciugatura piu' lenta in pratica diluisce e fa da retarder....è il piu' indicato per usarli a spruzzo.Ti linko il sito Puravest dove ci sono dei tutorial su come usare queste vernici,molto utili,scaricabili.Ciao Enrico.
grazie,mi sapresti dire la diluizione del colore?grazie mille :-)
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da gmax »

ciao,
ti faccio i migliori auguri per l'uso ad aerografo di questi colori ...
provare per credere
cordiali saluti
Girolamo
Enrywar67

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao dipende che lavoro devi fare....se fai una campitura diluisci 60-70%......se devi fare mottle o vermicelli sali a 80%.......è una vernice che "pellicola" ovvero se hai fatto una mascheratura col nastro NON togliere il nastro prima della completa asciugatura.Sono colori molto coprenti e fedeli nelle tinte ma difficili da gestire perché asciugano molto in fretta...usali per fare fondi o camo a contorni netti e non sfumati.......i trasparenti sono eccellenti...... ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da pitchup »

Ciao enrico
Enrywar67 ha scritto:...i trasparenti sono eccellenti...... ;)
una domanda se posso... anche i trasparenti puravest vanno gestiti col diluente antischivature??? Se si in che percentuale???
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max....anche i trasparenti li diluisco col diluente originale,ho il medio,considera sempre un 60-70%......personalmente li trovo tra i migliori..... ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: una domanda se posso... anche i trasparenti puravest vanno gestiti col diluente antischivature??? Se si in che percentuale???
saluti e grazie
I Puravest li ho usati una sola volta... e con i trasparenti mi sono trovato bene. Ho utilizzato il trasparente semilucido e ha dato un buon effetto.. per la diluizione ho optato per l'antischivature con risultati soddisfacenti Max!
Diluizione solita come se fossero acrilici.... sul 70%.

Non oso provare i colori "normali" della stessa linea... questa volta mi trovo d'accordo con Girolamo, sono ingestibili ad aerografo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: diluente antischivature lento(puravest)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: Puravest li ho usati una sola volta... e con i trasparenti mi sono trovato bene. Ho utilizzato il trasparente semilucido e ha dato un buon effetto.. per la diluizione ho optato per l'antischivature con risultati soddisfacenti Max!
Diluizione solita come se fossero acrilici.... sul 70%.
Enrywar67 ha scritto:Ciao Max....anche i trasparenti li diluisco col diluente originale,ho il medio,considera sempre un 60-70%......personalmente li trovo tra i migliori.....
... grazie. In effetti l'ho preso pure io un flacone di trasparente opaco ma avevo paura ad usarlo senza sapere come. Dovrò procurarmi anche il diluente allora. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”