dove reperire e come utilizzare la cera future...

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

giorgio
Appena iscritto!
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gennaio 2010, 8:09

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da giorgio »

Buongiorno a tutti ,
solitamente non partecipo alle discussioni dei Forum ,
in quanto operatore del settore e quindi posso essere reputato di parte ,
però quando vengono scritte delle stupidaggini sul conto della mia società ,
penso di essere costretto ad intervenire per fare un pò di chiarezza di fronte
alle delle inesattezze dette tanto per dire .
La cera FUTURE che da un anno circa non si chiama più così era stata concepita
solo per il mercato USA in quanto che loro usano dei materiali per la pavimentazione
di casa molto diversa da altri paesi , tanto è vero che cere analoghe dello stesso produttore
vengono vendute in altri stati con nomi diversi e proprietà diverse ed infatti hanno
anche nomi diversi . Nessuno si era mai chiesto il perchè ?
Detto questo io alcuni anni fà ho fatto lo stesso percorso del GRIGIO ed ho contattato
il produttore che mi ha spiegato il perchè la cera non veniva importata ( vedi sopra) e
che quindi per loro in ITALIA , la FUTURE era un prodotto sconosciuto e quindi non registrato per
il nostro paese dalla casa madre . Per essere sicuro di non commettere nessuna irregolarità
commerciale ho contattato un mio cliente docente di diritto internazionale che avendo letto
le e-mail che ho scambiato con il produttore mi ha confermato che mi sarebbe stato permesso di
rivendere sul mercato nazionale il prodotto in questione senza incorrere in nessuna sanzione
a patto di non riprodurre nessun marchio e nessun logo della società produttrice e così è stato fatto .
Spero di essere stato sintetico ed esaustivo e di non aver annoiato nessuno .
Colgo l'occassione di ringraziare quei frequentatori del Forum che ci sostengono e anche quelli
che a volte ci attacano e poi comprano comunque da noi con nostra grande soddisfazione e permettemi ,
qualche risata da parte nostra e di frequentatori del Forum che sanno di ciò ...................
Non avendo offeso nessuno mi auguro che questa nostra risposta non venga cancellata

Giorgio tizio
come dice qualcuno molto British , ma questa è un altra storia .......
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da aspide85 »

grazie per il chiarimento Giorgio.non si finisce mai di impararare..
spero di rileggerti presto sul nostro forum.
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
phantomfan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 12:15
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Roma

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da phantomfan »

Grazie per il chiarimento Giorgio, solo un piccolo dubbio, la domanda che potrebbe nascere è la società madre è al corrente della vendita al dettaglio?
Nel senso che, anche se apparentemente non c'è nessuna irregolarità dal punto di vista "del diritto" internazionale che, come il tuo cliente saprà benissimo, non è scritto (almeno in larga parte) e si basa principalmente su basi consuetudinarie "universalmente" riconosciute, cosa che potrebbe per alcuni non significare nulla, un' irregorlarità di fondo esite, ossia perchè non vendere il prodotto in se, cioè la bottiglia di FUTURE intera, a mo di distributore.
Tu la compri da loro, paghi le spese doganali, le tasse, etc, perchè reimbottigliara??? A quale scopo? Per fare un favore al cliente?

Per fare un esempio analogo è come se uno comprasse un CD di un cantante che non vende in Italia, questa persona, non rivende il CD intero ma le canzoni singolarmente, non c'è comunque violazione di qualche diritto? Chiedo, non voglio fare nessuna accusa o polemica.

Buon lavoro.
Ciao.
Marco
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
Avatar utente
Maffuccio
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 giugno 2009, 12:08
Che Genere di Modellista?: Modellista medio di aerei in 48/32/72: storici e moderni
Tutte le scale mi garbano: basta che il kit sia il meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Alta toscana

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da Maffuccio »

Ho due flaconi di Future reperiti in Florida mille anni fa.
Dureranno per circa dieci generazioni di modellisti.
Se avessi saputo che Mr.Kit (e non solo lui) in Italia avrebbero commercializzato la Future in piccole confezioni non mi sarei fatto problemi e...
sarei stato felice di comprarla da loro...
Senza troppe masturbazioni mentali pensando che una boccetta mi durerà anni...
Johnson Wax non distribuirà mai la Future da noi...sapete perchè...o no??... :shock:
Noi non abbiamo linoleum sui pavimenti...ma... sano marmo, gres, parquet o... il mitico cotto toscano... :o con qualche divagazione sulla pietra serena. :-D
Bona eh.
giorgio
Appena iscritto!
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gennaio 2010, 8:09

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da giorgio »

La casa madre , o meglio la filiale Italiana mi ha risposto a suo tempo che a loro non interesseva se io
rivendevo un loro prodotto in quanto che era un mio diritto farlo dopo che lo avessi pagato .
Riguardo al fatto della confezione intera , ti rispondo con una domanda :
secondo te quanti modellisti avrebbero comprato o comprerebbero un flacone di cera Future da 750 Ml
e non 1000 Ml a € 40,00 / € 50,00 ?
Perchè i conti della serva sono presto fatti se consideri una spedizione decente e non via nave ,
un cartone di 12 flaconi minimo , IVA e Dogana , circa il 28% sul prezzo totale della fattura d'invio
che comprende anche il costo della spedizione , perchè se qualcuno non lo sà ti fanno pagare le tasse
anche sulle spese postali .
Detto questo penso che sia più umano venderla in confenzioni accessibile a tutti e comunque non credere
che se ne venda in qty industriali , anche perchè un modellista normale che se và bene farà tre / quattro modelli
all'anno userà si e no circa 20 Ml di FUTURE .

Sempre a disposizione se serve
Giorgio


Giorgio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da Starfighter84 »

Saluto tutti gli utenti e il Sig.re Giannelli che, con nostro piacere, interviene in una nostra discussione.
In qualità di amministratore di questo forum, avrei preferito che il post si chiudesse prima possibile e senza polemiche... ma a quanto pare, purtroppo così non è stato. A questo punto mi sembra anche opportuno (dato che si presenta l'occasione) puntualizzare su alcuni passaggi del messaggio lasciato dal Sig.re Giannelli, e porgergli ulteriori domande.

Quoto parti del testo per essere più chiaro e conciso:
giorgio ha scritto:Per essere sicuro di non commettere nessuna irregolarità
commerciale ho contattato un mio cliente docente di diritto internazionale che avendo letto
le e-mail che ho scambiato con il produttore mi ha confermato che mi sarebbe stato permesso di
rivendere sul mercato nazionale il prodotto in questione senza incorrere in nessuna sanzione
a patto di non riprodurre nessun marchio e nessun logo della società produttrice e così è stato fatto .
Spero di essere stato sintetico ed esaustivo e di non aver annoiato nessuno.
Sulle irregolarità commerciali avrei ancora un paio di dubbi:
dalle mie scarse conoscenze in questo campo, qualsiasi prodotto commercializzato in Italia (e ancor prima in Europa) ha l'obbligo di riportare sull'etichetta della confezione il marchio CE contrassegno obbligatorio per alcune tipologie di prodotti, tra cui il detersivo/detergente/lucidante oggetto della nostra discussione.
Sulle bottigliette che lei utilizza per la vendita al dettaglio, questo contrassegno non è presente e non lo potrà mai essere... quindi, per me, questa è già una grave irregolarità poichè sta a significare che il prodotto non è certificato e controllato. D'accordo, sappiamo benissimo della sua buona fede e della bontà del prodotto, e sappiamo tutti benissimo che noi modellisti di questa benedetta Future ne siamo costantemente alla ricerca, ma se propria vogliamo dirla tutta... chi ci assicura che dentro quelle boccette che lei re-imbottiglia ci sia al 100% questa cera miracolosa? è vero, le boccettine vengono chiuse, siggillate e vendute al pubblico sotto questa forma.... ma noi che ne sappiamo di cosa succede prima della chiusura ermetica dei flaconcini?

Proseguo progendole un'altra domanda: nel momento in cui lei inserisce in catalogo (on line o per vendita diretta) il prodotto in questione, perchè lo continua a chiamare col suo nome originale, ovverosia FUTURE? Il nome FUTURE, come ben saprà, è un marchio registrato dalla Jhonson. Anche se la FUTURE è commercializzata solamente negli States, i brevetti e i marchi sono validi in tutto il mondo, ad eccezione del Giappone per taluni prodotti... ma questo non è il nostro caso. Quindi, per essere proprio precisi, tutt'al più il prodotto dovrebbe essere venduto sotto altro nome... che sò, per esempio "Trasparente Lucido negozio".



giorgio ha scritto:Colgo l'occassione di ringraziare quei frequentatori del Forum che ci sostengono e anche quelli
che a volte ci attacano e poi comprano comunque da noi con nostra grande soddisfazione e permettemi ,
qualche risata da parte nostra e di frequentatori del Forum che sanno di ciò ...................
Non avendo offeso nessuno mi auguro che questa nostra risposta non venga cancellata

Giorgio tizio
come dice qualcuno molto British , ma questa è un altra storia .......
Il suo messaggio non verrà di certo cancellato perchè non è nostra abitudine, nè costume, censurare o eliminare le discussioni che possano generare polemiche o situazioni di tensione fra i nostri utenti (nonostante tutte le spiacevole conseguenze che potrebbero derivarne e che potrebbero ledere la tranquillità di tutti noi del forum). Mi permetta però di sottolineare che la sua frase "Non avendo offeso nessuno mi auguro che questa nostra risposta non venga cancellata " non mi sembra sia ne azzeccata, ne educata. Lasci giudicare a noi se le sue affermazioni non sono state offensive verso nessuno... perchè, personalmente, quando lei dice che si fa quattro risate quando la gente che nonostante le critiche viene da lei ad acquistare... mi sento preso un bel pò per il sederino (E MI SCUSO CON TUTTI PER LA VOLGARITA' DETTA... MA QUANDO CE VO' CE VO'!). Non faccio fatica ad ammettere che in situazioni di estrema urgenza mi sono rivolto a lei per l'acquisto di alcuni accessori... nulla da dire infatti sul grande assortimento e qualità dei prodotti presenti nel suo cataologo, a volte molto rari e difficili da trovare anche in negozi esteri ben più grandi e rinomati.
La legge glielo permette, ma trovo molto scorretto e poco professionale escludere l'IVA dal prezzo dei singoli prodotti...e poi trovarsi il conto maggiorato solo alla fine poco prima di procedere all'acquisto. Per fare una battuta (sempre alla romana... e quindi in amicizia) non è che quando vado a compramme du rosette, er panettiere m'aggiunge l'IVA al 4% (due nozioni di diritto ce l'ho anche io) 'n cassa! :-prrrr :-sbraco

Con quest'ultima battuta chiudo e le chiedo: visto che, come lei dice, questa Future che vende al pubblico è esente da qualsiasi infrazione legislativa... perchè non è sottoposta alla normale IVA del 20% come tutti gli altri prodotti?


Colgo l'occasione per ringraziarla e per dirle che, nonostante tutto, abbiamo sicuramente apprezzato il suo intervento e la volontà di chiarire una volta per tutte (forse) questa diatriba! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
phantomfan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 12:15
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Roma

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da phantomfan »

Caro Giorgio,
l'amministratore è stato fin troppo esasustivo, su alcune cose avevo sorvolato.
Conosco abbastanza bene le leggi in materia di IVA, dogane, tasse, etc, inoltre la Future me la sono comperata da solo negli USA e non l'ho certo pagata €50. Ad occhio e croce un flacone costa $8/9 al dettaglio, le tasse USA non le paghiamo, ci mettiamo diciamo $15 di spese postali, poi se proprio ci dice male un 4% di Dazio, un 20% di IVA , col cambio attuale al massimo €20 e siamo apposto per una vita modellistica.
Se proprio non vogliamo arrivare negli USA, evitando un sacco di problemi, basta cercare in UK la KLEAR, sempre prodotta dalla stessa ditta, ma non profumata, mi sembra che un flacone costi circa £4, non si paga Dazio, prodotto già Ivato e sicuramente le spese postali sono inferiori.

Per chi fosse interessato ora la Future ha cambiato nome si chiama Pledge with Future Shine, sono marchi registrati, una scelta commerciale per farla rientrare sotto il nome di un brand più comune nei paesi anglosassoni, la formula è assolutamente identica.

Detto ciò, chiudiamo il discorso, qui nessuno vuole denigrare, mettere in cattiva luce, danneggiare il lavoro altrui ognuno può comperare dove vuole e quello che vuole, si tratta solo di giusta informazione.
Ciao!
Marco
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da Kikerman »

Straquoto tutto quello che ha detto Starfighter84, in particolar modo per il CE in quanto dove lavoro, lo utilizziamo in modo massiccio, "produzione elettronica", a volte trovi in vendita prodotti realizzati in Cina che riportano il marchio CE, ma che per dimensione e spaziatura sta a significare China Export.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
giorgio
Appena iscritto!
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 gennaio 2010, 8:09

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da giorgio »

per carità ci tengo a precisare nessuna diatriba ,
anzi un amichevole scambio d'informazioni e idee .

Cercherò di rispondere a tutti i tuoi punti , io ti dò del tu perchè mi pare che a Novegro , quando vieni ,
spesso frequenti anche il ns stand , solo una piccola precisazione il mio cognome con una sola n .

Sulle irregolarità commerciali avrei ancora un paio di dubbi:
dalle mie scarse conoscenze in questo campo, qualsiasi prodotto commercializzato in Italia (e ancor prima in Europa) ha l'obbligo di riportare sull'etichetta della confezione il marchio CE contrassegno obbligatorio per alcune tipologie di prodotti, tra cui il detersivo/detergente/lucidante oggetto della nostra discussione.
Sulle bottigliette che lei utilizza per la vendita al dettaglio, questo contrassegno non è presente e non lo potrà mai essere... quindi, per me, questa è già una grave irregolarità



Mi spiace ma non è così perchè il prodotto non è di origine Europea e anche nel rimbottigliamento non c'è nessuna normativa
che lo specifichi , è sufficiente richiedere al produttore la scheda di sicurezza che noi abbiamo .A questo proposito bisognerebbe contestare
degli altri prodotti del ns settore che sono di origine Europea e non portano il marchio CE come ad esempio la MIG .
Mi permetto di dirti che questo è un argomento molto spinoso e di difficile chiarezza in quanto che le norme non sono così
chiare e limpide come si può pensare .




poichè sta a significare che il prodotto non è certificato e controllato. D'accordo, sappiamo benissimo della sua buona fede e della bontà del prodotto, e sappiamo tutti benissimo che noi modellisti di questa benedetta Future ne siamo costantemente alla ricerca, ma se propria vogliamo dirla tutta... chi ci assicura che dentro quelle boccette che lei re-imbottiglia ci sia al 100% questa cera miracolosa? è vero, le boccettine vengono chiuse, siggillate e vendute al pubblico sotto questa forma.... ma noi che ne sappiamo di cosa succede prima della chiusura ermetica dei flaconcini?
Se è per questo non puoi neanche sapere cosa mettono in una bottiglia di Coca Cola , ti puoi solo fidare ed eventualmente contestare il produttore
se hai le prove che il contenuto non corrisponda a ciò che è dichiarato .
Direi che è una questione di fiducia e per quanto ci riguarda , possiamo avere tanti difetti , ma non mi risulta che abbiamo mai imbrogliato nessuno .
Come ultima alternativa puoi non scegliere negozio e acquistarla da chi ti fidi .

Proseguo progendole un'altra domanda: nel momento in cui lei inserisce in catalogo (on line o per vendita diretta) il prodotto in questione, perchè lo continua a chiamare col suo nome originale, ovverosia FUTURE? Il nome FUTURE, come ben saprà, è un marchio registrato dalla Jhonson. Anche se la FUTURE è commercializzata solamente negli States, i brevetti e i marchi sono validi in tutto il mondo, ad eccezione del Giappone per taluni prodotti... ma questo non è il nostro caso. Quindi, per essere proprio precisi, tutt'al più il prodotto dovrebbe essere venduto sotto altro nome... che sò, per esempio "Trasparente Lucido negozio".
Se lo chiamassi TRASPARENTE LUCIDO negozio , farei un irregolarità perchè mi approprierei di un prodotto non mio e quindi non posso farlo
perchè in questo caso usurperei il marchio registrato .
Per far si che un marchio sia coperto da copyright devi pagare una tassa che varia in base ai paesi per cui vuoi che sia coperto
ed essendo molto costoso farlo per tutti i paesi non sempre investono dei soldi per tutti i prodotti inoltre non essendo in commercio
in Europa , esso non esiste e quindi il nome FUTURE non ha nessun copyright almeno per l'Europa .

Il suo messaggio non verrà di certo cancellato perchè non è nostra abitudine, nè costume, censurare o eliminare le discussioni che possano generare polemiche o situazioni di tensione fra i nostri utenti (nonostante tutte le spiacevole conseguenze che potrebbero derivarne e che potrebbero ledere la tranquillità di tutti noi del forum). Mi permetta però di sottolineare che la sua frase "Non avendo offeso nessuno mi auguro che questa nostra risposta non venga cancellata " non mi sembra sia ne azzeccata, ne educata. Lasci giudicare a noi se le sue affermazioni non sono state offensive verso nessuno... perchè, personalmente, quando lei dice che si fa quattro risate quando la gente che nonostante le critiche viene da lei ad acquistare... mi sento preso un bel pò per il sederino (E MI SCUSO CON TUTTI PER LA VOLGARITA' DETTA... MA QUANDO CE VO' CE VO'!). Non faccio fatica ad ammettere che in situazioni di estrema urgenza mi sono rivolto a lei per l'acquisto di alcuni accessori... nulla da dire infatti sul grande assortimento e qualità dei prodotti presenti nel suo cataologo, a volte molto rari e difficili da trovare anche in negozi esteri ben più grandi e rinomati.
Sono contento che il mio messaggio non verrà cancellato perchè questo vuol dire che siamo in un clima democratico e maturo per poter fare delle sane e costruttive discussioni .
Ribadisco che nella mia e-mail precedente non ho offeso nessuno a differenza di quello che ho letto su questo forum in cui noi veniamo accusati di essere dei ladri e questo oltre a essere passibile di denuncia nei confronti dell'amministratore del sito direi che è anche una VERA offesa rivolta a noi e fra l'altro senza nessuna prova tangibile e sfido chiunque a dimostrare qualcosa di diverso da ciò che io affermo .

Riguardo alle quattro risate , cerco di spiegarmi meglio .Io ho un data base di circa 6.000 clienti che acquistano da noi on-line ,
fra questi ce ne sono anche alcuni che scrivono in questo e in un altro forum Italiano , ovviamente .
Quando io leggo che qualcuno di questi dice di non comprare mai da negozio per vari suoi motivi e poi il giorno prima o il giorno
dopo ci arriva un suo ordine io continuo a dire che mi faccio delle sane risate perchè da un punto di vista logico il suo comportamento
risulta incomprensibile almeno per me . Io se compro qualcosa in un negozio e per motivazioni mie non sono contento del suo operato ,
lo cancello dalla mia lista . non esiste che ne parlo male ma poi continuo a servirmene anche se fosse l'unico ad avere ciò che io vorrei ,
io personalmente non scendo a questi compromessi anche perchè non stiamo parlando di articoli di prima necessità ,
ovviamente questo è il mio modo di essere , mi dispiace se qualcuno si offende di fronte a queste mie risate
ma prima di offendersi dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi che tipo di persona è .

La legge glielo permette, ma trovo molto scorretto e poco professionale escludere l'IVA dal prezzo dei singoli prodotti...e poi trovarsi il conto maggiorato solo alla fine poco prima di procedere all'acquisto. Per fare una battuta (sempre alla romana... e quindi in amicizia) non è che quando vado a compramme
du rosette, er panettiere m'aggiunge l'IVA al 4% (due nozioni di diritto ce l'ho anche io) 'n cassa!
Mi pare di capire che il fatto che sul ns sito l'articolo sia pubblicato al netto di IVA venga da te considerato come una truffa , altrimenti non avresti scritto che la legge me lo consente .
Detto questo , i regolamenti internazionali che riguardano i siti on-line e cioè con carrello mi CALDEGGIANO se non obbligano ( brutta parola )
di pubblicare i prezzi al netto delle imposte del paese di appartenza nel ns caso l'IVA , questo perchè se un cliente USA , Svizzero insomma extraCEE si collega
al ns sito per comprare deve poter visionare il prezzo reale del prodotto , poi sarà il sistema in automatico alla fine dell' ordine e prima che tu dia conferma dell' acquisto a aggiungerti le tasse oppure no in base al paese di appartenenza , anche il sito di Hannants ( tanto per fare un nome noto ) funziona così ,
anche se in modo leggermente diverso perchè Lui pubblica i due listini con VAT e senza .
Perciò come vedi nessun inganno

Con quest'ultima battuta chiudo e le chiedo: visto che, come lei dice, questa Future che vende al pubblico è esente da qualsiasi infrazione legislativa... perchè non è sottoposta alla normale IVA del 20% come tutti gli altri prodotti?

Per il semplice motivo che avendo già pagato in dogana IVA e dazio e non potendola scaricare e quindi riapplicare all' utente finale e cioè voi ( perchè ci arriva con un semplice scontrino e non fattura ) non dobbiamo ripagare IVA e dazio applicati a meno che si voglia versare le tasse per ben due volte allo stato .


Scusate il ritardo nella risposta ma il lavoro spesso mi lascia pochi spazi per riuscire a rispondere a tutto e a tutti .
Se ci fossero altre cose non chiare su questo argomento o altri sono a disposizione e ribadisco nessuna polemica
o altro di negativo da parte mia

Giorgio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: dove reperire e come utilizzare la cera future...

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono permesso di modificare il post aggiungendo delle citazioni per rendere più chiare e leggibili le risposte date dal Sig.re tizio.

Detto questo, non prendo in considerazione tutte le risposte date perchè ci sarebbe molto da scrivere e si entrerebbe nel merito di questioni commercialistiche e di copyright veramente troppo approfondite... mi premeva però controbattere ad un paio di passaggi perchè, da quel che si evince dalla discussione, sembra che negozio sia una sorta di vittima del sistema modellistico; Cosa per me affatto vera... quindi:

Ribadisco che nella mia e-mail precedente non ho offeso nessuno a differenza di quello che ho letto su questo forum in cui noi veniamo accusati di essere dei ladri e questo oltre a essere passibile di denuncia nei confronti dell'amministratore del sito direi che è anche una VERA offesa rivolta a noi e fra l'altro senza nessuna prova tangibile e sfido chiunque a dimostrare qualcosa di diverso da ciò che io affermo .
Riguardo alle quattro risate , cerco di spiegarmi meglio .Io ho un data base di circa 6.000 clienti che acquistano da noi on-line ,
fra questi ce ne sono anche alcuni che scrivono in questo e in un altro forum Italiano , ovviamente .
Quando io leggo che qualcuno di questi dice di non comprare mai da negozio per vari suoi motivi e poi il giorno prima o il giorno
dopo ci arriva un suo ordine io continuo a dire che mi faccio delle sane risate perchè da un punto di vista logico il suo comportamento
risulta incomprensibile almeno per me . Io se compro qualcosa in un negozio e per motivazioni mie non sono contento del suo operato ,
lo cancello dalla mia lista . non esiste che ne parlo male ma poi continuo a servirmene anche se fosse l'unico ad avere ciò che io vorrei ,
io personalmente non scendo a questi compromessi anche perchè non stiamo parlando di articoli di prima necessità ,
ovviamente questo è il mio modo di essere , mi dispiace se qualcuno si offende di fronte a queste mie risate
ma prima di offendersi dovrebbe guardarsi allo specchio e chiedersi che tipo di persona è .
Sinceramente, dare una risposta con toni simili è una grande caduta di stile... mi dispiace ammetterlo. Praticamente sta dicendo che io in prima persona, in qualità di amministratore di questo forum, sarei passibile di denuncia. Bè, da quel che sò (e le posso assicurare che passo in rivista ogni singolo post pubblicato ogni giorno), non mi risulta che nessuno abbia mai detto che lei sia un ladro. Se anche mezza di questo tipo di affermazione sia sfuggita alla mia moderazione me ne scuso... ma mi sembra alquanto improbabile.
Più volte è stato detto (anche da me) che il suo negozio non è affatto conveniente da un punto di vista economico e, solitamente, agli utenti che chiedono un consiglio, rispondo sinceramente dicendogli di rivolgersi all'estero presso altri fornitori dove i prezzi sono paradossalmente più contenuti e più chiari. Non mi sembra che questo sia un atteggiamento passibile di denuncia... in fondo è come se un amico venisse da me chidendomi la qualità di una pizzeria sotto casa! se la pizza non è buona... gli dico tranquillamente di cambiare ristorante!
Il fatto che chi si lamenta poi compra in ogni caso da negozio... credo che a lei debba interessare poco o niente, anzi ne dovrebbe essere contento. Non faccio fatica ad ammettere che, in casi di estrema necessità in cui avevo bisogno di un determinato accessorio in breve tempo, mi sono rivolto a lei per l'acquisto. Bè, di sicuro dopo questo suo intervento credo che i miei soldi finiranno interamente nelle tasche di qualche altro negozio on line. Come giustamente ha giù detto: se non vi sta bene andate da un'altra parte.
Per chiudere questo passaggio... trovo anche poco educato entrare a casa di "estranei" senza presentarsi e minacciandoli di denunciarli per fatti mai avvenuti.. ma come dice qualcuno molto british: questa è un'altra storia.
Mi pare di capire che il fatto che sul ns sito l'articolo sia pubblicato al netto di IVA venga da te considerato come una truffa , altrimenti non avresti scritto che la legge me lo consente .
Ho cercato di essere più chiaro possibile ma purtroppo la mia frase è stata malintesa. Ripeto che lei con la legge è perfettamente in regola e non c'è nessun "inganno"... trovo però molto poco professionale presentare i prezzi non ivati e riportare, in caratteri minuscoli, che l'imposta verrà aggiunta ove dovuta (cioè sempre e comunque!) e che i prezzi sono sempre e comunque indicativi.... Se non altro Hannants presenta i suoi articoli al netto del prezzo finale, con grande rispetto della trasparenza!



Detto questo, spero che l'argomento si chiuda qui. Buona notte.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bloccato

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”