Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
Durata x22
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Durata x22
Aspetta Michele... il retarder aiuta ad ottenere una superficie più liscia ed omogenea, ma non rende lucidi i colori opachi. Per cui l'uso dei trasparenti è sempre necessario... sopratutto per preparare il fondo alle decal.
...se si ha una base molto opaca sara' piu' difficile lucidare ......dipende anche da quali prodotti si usano:personalmente mischio la future nei colori opachi per ottenere un semilucido .....poi lucido per decal e lavaggi con gunze o tamiya......poi altro lucido a sigillare......e trasparente finale......poi post fading fumi...scarichi....e wethering vari...
P.s....la livax 20 carati non l'ho mai usata ma a detta di modellisti amici funziona come la future....magari se fate qualche prova poi ci fate sapere....
P.s....la livax 20 carati non l'ho mai usata ma a detta di modellisti amici funziona come la future....magari se fate qualche prova poi ci fate sapere....
- El Cjastron
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Airibì
Oggi ho preso la livax 81, lucido e retarder della createx. Li ho solo provati molto velocemente, il lucido, diluito con alcool e h2o distillata, non sembra male da una prima passata, invece il retarder ho solo visto che si mescola bene con tamiya/gunze e che "ritarda". A domani per prove più accurate
Nitro is the way!
...in pratica hai fatto un minestrone.....comunque gli esperimenti pagano sempre....
- El Cjastron
- Modeling Time Addicted
Allora il retarder mi pare funzioni bene e anche il lucido mi sembra bello invece la livax aggiunta a gunze+alcool si "agglomera" con il colore separandolo dal alcol creando un impasto che intasa l'aerografo
Nitro is the way!
- El Cjastron
- Modeling Time Addicted
Alla fine neanche il lucido createx é il massimo, non tanto dal punto di vista visivo, ma per esempio gli oli lasciano aloni e strufininando in modo energico perde lucentezza (viene abraso, anche perché sembra leggermente "gommoso" tipo un vinile. Piuttosto é meglio la livax
Nitro is the way!
Se ti serve un lucido robusto il top è il Toffano....col suo diluente...
Sent from my K68w using Tapatalk
Sent from my K68w using Tapatalk