Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

Durata x22

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Durata x22

Messaggio da Starfighter84 »

Aspetta Michele... il retarder aiuta ad ottenere una superficie più liscia ed omogenea, ma non rende lucidi i colori opachi. Per cui l'uso dei trasparenti è sempre necessario... sopratutto per preparare il fondo alle decal. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...se si ha una base molto opaca sara' piu' difficile lucidare ......dipende anche da quali prodotti si usano:personalmente mischio la future nei colori opachi per ottenere un semilucido .....poi lucido per decal e lavaggi con gunze o tamiya......poi altro lucido a sigillare......e trasparente finale......poi post fading fumi...scarichi....e wethering vari...
P.s....la livax 20 carati non l'ho mai usata ma a detta di modellisti amici funziona come la future....magari se fate qualche prova poi ci fate sapere.... ;)
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì

Messaggio da El Cjastron »

Oggi ho preso la livax 81, lucido e retarder della createx. Li ho solo provati molto velocemente, il lucido, diluito con alcool e h2o distillata, non sembra male da una prima passata, invece il retarder ho solo visto che si mescola bene con tamiya/gunze e che "ritarda". A domani per prove più accurate
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...in pratica hai fatto un minestrone.....comunque gli esperimenti pagano sempre.... ;)
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Allora il retarder mi pare funzioni bene e anche il lucido mi sembra bello invece la livax aggiunta a gunze+alcool si "agglomera" con il colore separandolo dal alcol creando un impasto che intasa l'aerografo :-bleaa
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Allora non è come la future...

Sent from my K68w using Tapatalk
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Alla fine neanche il lucido createx é il massimo, non tanto dal punto di vista visivo, ma per esempio gli oli lasciano aloni e strufininando in modo energico perde lucentezza (viene abraso, anche perché sembra leggermente "gommoso" tipo un vinile. Piuttosto é meglio la livax
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Se ti serve un lucido robusto il top è il Toffano....col suo diluente...

Sent from my K68w using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”