MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

La resina

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La resina

Messaggio da Starfighter84 »

phantomfan ha scritto: Valè, ma chi te le da tutte queste informazioni.... :-sbraco
Ciao!
Eh! uno bravo....! uno abbastanza fissato con i Phantom... si chiama Phantomfan infatti...! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 233
Iscritto il: 14 novembre 2009, 23:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: lago d'iseo

Re: La resina

Messaggio da SUXUINNI »

ciao a tutti, ho trovato interessanti tutte le notizie nel topic, ma da profano mi sorge una domanda: i set di dettaglio in resina (o meglio i sedili per intenderci) posso dipingerli prima di staccarli dal loro supporto (che mi sembrerebbe comodo per maneggiarli appunto in questa fase)? oppure rischio di fare danni? :-coccio
per la prima volta in vita mia infatti ho acquistato alcuni set di dettaglio (aires e neomega) e ho qualche timore reverenziale nei loro confronti....
grazie in anticipo, ciao a tutti stefano
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La resina

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao SUXUINNI,

i pezzi li puoi lasciare attaccati al master e verniciarli... ma conta che per separarli devi usare un seghetto e un trapanino elettrico con un disco da taglio, quindi c'è il rischio di rovinare la verniciatura con facilità. Io di solito separo tutti i pezzi, li pulisco, rifinisco e li vernicio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 233
Iscritto il: 14 novembre 2009, 23:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: lago d'iseo

Re: La resina

Messaggio da SUXUINNI »

grazie Starfighter
so che poteva sembrare una domanda "infantile", ma il mio attuale stadio di modellista è proprio quello. grazie per l'informazione, sicuramente eviterò un probabile disastro. nella speranza di progredire rapidamente e contribuire attivamente a questo bel forum (e frequentato da gente davvero in gamba) continuerò a seguirvi e ad ascoltare i vostri consigli. grazie :-V
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jester
Frequentatore di MT
Messaggi: 44
Iscritto il: 18 aprile 2020, 11:57
Che Genere di Modellista?: Aerei, auto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Alclad
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Contatta:

Re: La resina

Messaggio da Jester »

Come sempre, ho trovato un suggerimento su questo forum.
Ho preso i sedili in resina per il mio Tornado e c'era la basetta sotto.
Non sapevo se e come tirarla via, addirittura avevo pensato dovesse essere lasciata lì.
Letto questo ho carteggiato, tagliato e rifinito il tutto e adesso sono a posto.
O meglio, sono leggermente più alti di quelli di serie, ma essendo Italeri direi che è normale.
In effetti però, sui particolari in resina c'è un po' di lavoro da fare...
Grazie per le dritte!
Maurizio "Jester" Massasso
http://www.massasso.it
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: La resina

Messaggio da FreestyleAurelio »

Lunga vita a ModelingTime!
Altro che FB e youtubers... :cool:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”