MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Panico: fotoincisioni e resina, non so come fare!

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Gobbo maledetto
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 aprile 2019, 14:04
Che Genere di Modellista?: Aerei WW2 e precedenti
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Marco

Panico: fotoincisioni e resina, non so come fare!

Messaggio da Gobbo maledetto »

Buongiorno a tutti,
sono un modellista alle prime armi, per ora ho realizzato solo 3 modelli (aerei della II GM) con risultati, devo dire, insperati.

Ho comprato sul sito Super-hobby un kit Special Hobby in scala 1:48 del Fiat CR 32. Quando ho aperto la scatola mi ha preso il panico: sono presenti molti pezzi in resina (che è 'sta roba?? mai vista) e quelle che credo siano fotoincisioni metalliche (anche queste mai viste!).

Le parti in resina, in particolare, mi mandano in crisi: sono dei blocchi massicci che vanno evidentemente tagliati e adattati. Con che cosa le taglio? E con che cosa si incollano? Ci si può verniciare sopra?

E le fotoincisioni? A parte il problema delle dimensioni infinitesimali di certi pezzi, come li incollo?

Grazie a chi mi vorrà dare dei consigli.

P.S. è incredibile la qualità dei kit Special Hobby: fotoincisioni, pezzi in resina dettagliatissimi, decals bellissime e istruzioni a colori; tutto per 22€!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Panico: fotoincisioni e resina, non so come fare!

Messaggio da ponisch »