MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

kit resina per savoia marchetti sm.79 ?

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

kit resina per savoia marchetti sm.79 ?

Messaggio da ircedofe »

Ciao a tutti,
mi sapete consigliare un kit in resina per gli interni? Non sono un fanatico dei micro dettagli ma il cockpit della scatola è davvero penoso. Il kit è il trumpeter 1/48.
Ah dimenticavo, una piccola lista dei colori necessari? Mimetica della 283 squadriglia 130 gruppo autonomo.
Grazie mille.
Immagine
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da spitfire »

ciao,
bel kit!preparati a rifare i piani di coda,totalmente sbagliati,e anche di brutto!,butta via le decals,e come interni in resina,non mi viene in mente nulla,magari occhio alle istruzioni!!!!!,perche' se monti le gondole motori come dicono,ti ritrovi la dx a sx,e viceversa!,avra' anche qualche difetto,ma il classic airframes resta una spanna sopra il cinese.
Quella cineseria,e' un incubo!,e te lo dice chi ci ha speso 100 euro,tra conversione per il Corsa,e il kit!,gli interni sono ridicoli,le decals anche.
Colori:se non vuoi fare alchimie da incubo,con scarsi risultati,o trovi gli aeromaster acrilici specifici italiani,o devi usare i lifecolor,se no la vedo "grigia".
marco
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da ircedofe »

Ciao Marco,
infatti come kit in resina nn ho visto nulla in giro. Il kit l'ho pagato 27 euro, sapevo che nn era un granchè ma visto il prezzo...
Ho visto che i lifecolor sono i più indicati per le tinte italiane, però io avrei delle alternative:
interni. in xf-21 sky
sotto. h69 light gray gunze
sopra. h33 italian mimetic brown, h34 cream yellow, h59 ijn green

Cosa ne pensi?
Immagine
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da spitfire »

ciao,
aspettiamo dritte da Gabriele,sul Tamiya ho delle enormi perplessita',quello sky lo danno anche per aerei non italiani,i gunze li prendo sempre con le "pinze",noto che chi fa' aerei italiani o non li usa,o ci fa' misture varie,io andrei sul sicuro "italico",mi sembrano piu' affidabili,e meno "rognosi".
marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da Starfighter84 »

Federico, se può esserti d'aiuto Maurizio Di Terlizzi che per lo più modella soggetti Regia Aeronautica o RSI usa quasi esclusivamente i Gunze... I Lifecolor li lascerei da parte...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da Pliniux »

Federico mi raccomando fallo bene che lo Sparviero è il TOP per chi ama la Regia!

Sulle dispute sui colori non mi intrometto..Ti consiglio però di andare con calma e di prendere una decisione dopo aver sentito un po 'di esperti!

:-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Gabriele

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da Gabriele »

prima di tutto grazie della fiducia che riponete in me in ordine a questo argomento :oops: :? :mrgreen: per le mimetiche dei velivoli italiani io uso gli smalti Humbrol anche per il tipo di aerografo che ho (non è a gravità purtroppo...); i colori dello Sparviero: la classica mimetica della SIAI comunque era questa usata poi anche sugli S.84
Immagine
è questa la livrea che vuoi realizzare ?
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da ircedofe »

Ciao a tutti,
la mimetica suggeritami dalla trumpeter è proprio quella, oltre ai colori ho dei dubbi anche su come eseguirla, mi sembra molto complicata.
Prima di cominciarlo volevo radunare un pò di idee per capire anche se un minimo lo si poteva abbellire, soprattutto dentro perchè così è proprio spoglio. Sicuramente però non ho intenzione di rifare i piani di coda perchè non è proprio un lavoro che penso di essere in grado di fare.
Se possibile volevo raccogliere un pò di dati storici per vedere se durante la guerra c'è stato un particolare evento eroico legato a questo veivolo. Questo perchè ci sono un sacco di belle mimetiche e sono ancora indeciso su quale fare. Almeno così oltre ad un aeromedello magari ci scappa pure un tributo personale all'equipaggio.
Immagine
Gabriele

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da Gabriele »

come eventi eroci connessi allo Sparviero hai solo l'imbarazzo della scelta se vuoi fare un silurante...Per la mimetica se un pessimo modellista come me è riuscita a farla in 1/72 tu in 1/48 farai certo meglio a patto però di aver un aerografo...se hai bisogno di documentazione comunque sono qui :-oook
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: savoia marchetti sm.79

Messaggio da Pliniux »

Gabriele ha scritto: per le mimetiche dei velivoli italiani io uso gli smalti Humbrol anche per il tipo di aerografo che ho (non è a gravità purtroppo...)
Chissà perché uso anch'io quegli smalti... :-sbraco

Se mi posso permettere suggerirei il mitico aereo del Mitico Comandante C. E. Buscaglia!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili”