MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

DECALS CHE SI STACCANO

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sauropari
Appena iscritto!
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 agosto 2013, 15:36
Che Genere di Modellista?: modelli statici di aerei da combattimento
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sauro

DECALS CHE SI STACCANO

Messaggio da sauropari »

Ciao a tutti!!!!...ho un problema con il mio modello di F-15, stamattina ho attaccato le decals e stasera ho dato una mano di tamyia x-22 ad aerografo per poter poi effettuare un lavaggio,ma il problema è che alcune decals si staccano e alcune fanno qualche grinza come se sotto ci fosse aria.Prima di attaccarle ho dato una mano di x-22 per fermare il colore...può essere quella la causa??
Volevo chiedervi se voi usate un'altro metodo per attaccare le decals in modo che non si stacchino......io le ho immerse in acqua,come si dovrebbe, e fatte scivolare sull'F-15. Il modello è un kit Italeri per cui si presume che non si tratti neanche di robaccia......
Grazie a tutti...un saluto!!!!
Enrywar67

Re: DECALS CHE SI STACCANO

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao,da quello che dici sembrerebbe che le decals non siano in grado di attaccarsi sulla superfice.....prepara in un piccolo contenitore (tappo di plastica delle bottiglie pet) un mix composto da 15 gocce d'acqua e 5 di vinavil....mischia bene e spalmane un po', senza esagerare ,dietro la decals.... dopo averla applicata e tamponata pulisci con uno straccetto umido l'eccesso.Quando perfettamente asciutte altra mano di lucido ed eventualmente l'opaco a finire.....Enrico ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: DECALS CHE SI STACCANO

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal le hai tenuto a "mollo" per tutto il tempo, oppure le hai solo bagnate e hai atteso che si staccassero mentre erano fuori dall'acqua?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sauropari
Appena iscritto!
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 agosto 2013, 15:36
Che Genere di Modellista?: modelli statici di aerei da combattimento
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sauro

Re: DECALS CHE SI STACCANO

Messaggio da sauropari »

Grazie del consiglio!!!!proverò con il vinavil!! ;) ;) ;)
Comunque le decals le ho immerse in acqua e tolte aspettando che la colla si ammorbidisse e scivolassero dal cartoncino. :|
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: DECALS CHE SI STACCANO

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti dalla descrizione sembra un problema delle decals, come se avessero perso il potere adesivo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Decal”