MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Dare effetto movimento alla bandiera

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Edoardo81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 163
Iscritto il: 21 settembre 2022, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Edoardo
Località: Bergamo

Dare effetto movimento alla bandiera

Messaggio da Edoardo81 »

Ciao a tutti, sono agli step finali del mio modellino ma sono quelli che mi fanno impazzire di più.
Non riesco a dare alla bandiera un po' di effetto movimento. Vedo in internet effetti spettacolari dove le bandiere sembra proprio che sventolino.
Ho provato ad inserire un foglio di carta alluminio (sempre come ho visto in rete o su YouTube) tra le due facce della bandiera ma poi mi rimane sempre e solo l'effetto ondulato lungo linee verticali ma non anche diagonali come da foto.

Consigli o trucchi?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dare effetto movimento alla bandiera

Messaggio da Starfighter84 »

Stendere della vinilica o del Vernidas sulle superfici e lavorarle con una pinzetta?
Poi, alla fine, mano di opaco come finitura...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Decal”