MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Reperire i font

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Corsair96
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 107
Iscritto il: 12 luglio 2017, 19:37
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, prediliggo carri e aerei, ma non rifiuto anche il resto
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo e Lifecolor
scratch builder: si
Nome: Federico
Località: Gorizia (FVG)

Reperire i font

Messaggio da Corsair96 »

Ciao a tutti,
dopo una bella pausa, causa studio/lavoro e altri impegni, torno a farmi vivo...
Sto per fare forse una domanda banale, ma ho già ribaltato mezzo internet, e non ne son venuto fuori. :-coccio :-coccio

Premetto:
sono per professione aiutante in uno studio grafico, e per "deformazione professionale" mi capita di disegnare le decal per i nostri modelli...

La mia domanda è:
Sapete dove sono reperibili i font per i numeri e le scritte della nostra Aeronautica/Esercito?
Ho trovato di tutto in rete, RAF, USAF, RCAF, Luftwaffe... ma nulla della nostra...
Avete un' idea se sia possibile reperire questi file?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Reperire i font

Messaggio da Starfighter84 »

D>ella nostra non esiste nulla... ti devi creare il font da solo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10014
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Reperire i font

Messaggio da rob_zone »

Ciao Federico

Concordo con quanto detto da Valerio, anche io da amante delle decals "fatte in casa", ti do lo stesso suggerimento.

Qualcosa si trova on line con non poca fatica, ma considera che devi apportare delle modifiche per rendere i font più veritieri possibili.

Si trova anche qualcosa a pagamento, ma onestamente non ho mai acquistato nulla.

Il problema è legato solo agli aerei purtroppo. :-D Per le auto si trova di tutto e di più!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Decal”